• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FINALE GRAVITY RACE CUP monteluco superdownhill Spoleto 3 ottobre 2010

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Ragazzi, ma come avete fatto a creare un percorso da DH in un solo giorno di lavoro????
credo che per questo entrerete nella storia. Sinceramente in percorso, diverso dal solito, non è piaciuto a molti, tutti per la finale del circuito si aspettavano un tracciato più selettivo, ma alla fine tutti i raider hanno capito la situazione ed hanno dato battaglia sin dalle prove del sabato spingendo al massimo e creando delle spondi naturali sulle curve che hanno reso il percorso più spettacolare per la gara. La macchina organizzativa ha stupito anche per tutto il resto, organizzando la sua prima gara senza la minima sbavatura, tutto condito dalla splendida località Monteloco, base della manifestazione.
complmenti di cuore, continuate così!!!!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito

Ed ora classifiche per favore! le classifiche sono un dato importante, al di là dell'ordine di arrivo ,una soddisfazione dovuta per tutti quelli che hanno corso, un dato tecnico importante per alcuni, Publicarle in tempi rapidi è una valorizzazione della gara stessa e del lavoro degli organizzatori ,non è possibile che ci vogliano giorni per publicarle.
Grazie
Alberto Ancillotti
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Bellissima giornata conclusa nel migliore dei modi....nessun infortunio, tutto liscio come l'olio e grande spettacolo!!!!

Purtroppo gli amici del 20 10 sono stati penalizzati alla grande dalle istituzioni che vedono solo gli interessi più redditizi! Spero che il movimento di gente che c'è stato ieri su a Monteluco abbia fatto capire che un percorso DH, e sentieri per mtb, non sono altro che positivi per un posto di quel genere.
La VERA downhill di Spoleto (per chi non ha avuto mai il piacere di provarla) è un tracciato completo e veramente selettivo....spero che tornerà fruibile a tutti senza vincoli!!

Un abbraccio a tutti gli amici vicini e lontani...a presto per altre scorribande!!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
un grazie anche da parte mia.

un evento veramante notevole, con una ridondanza altissima in tutta la città di spoleto (ne parlavano anche le vecchiette a passeggio quando incontravano un biker!) che si spera possa far aprire gli occhi a molte categorie legate al turismo e allo sport (albergatori e ristoratori su tutti) che oltre a sponsorizzare le prossime edizioni () potrebbero fare un po' di pressione per sbloccare la questione "ciclabilità" della montagna intera.

sull'organizzazione non si può che elogiare tutta la macchina del 2010, che ha girato come un "orologio svizzero" senza intoppi e senza mai scontentare nessuno (e abbiamo visto dalle loro facce provate quanto questo gli sia costato!)

ma penso che alla fine sia arrivata anche una bella soddisfazione personale per la bella riuscita.

di nuovo complimenti da parte mia!

ora aspettiamo classifiche e foto!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
E' stata veramente dura ragazzi...... abbiamo temuto che per questioni burocartiche il nostro progetto dovesse saltare. Il nullla osta a procedere è praticamenta arrivato a settembre ed abbiamo preparato la pista sulla zona che l'amministrazione Comunale (*) ci ha messo a disposizione, vincolandoci però al rispetto della 'cosa pubblica' aperta al transito pedonale fino a tutto il venerdì precedente.
Abbiamo allestito tutto sotto il diluvio universale e sabato mattina eravamo proprio sfatti ma la fatica è stata ampiamente ricompensata dai vostri giudizi.
Certo, il tracciato era atipico ma sicuramente fisico e impegnativo.... non c'era da abbassare mai la guardia.
Ha funzionato tutto come da copione (c'e' da dire che essendo gli 'ultimi' abbiamo appreso molto da chi ci ha proceduto)
Grazie a voi tutti !

(*) e' doveroso sottolineare che gli impedimenti non sono sopraggiunti dal Comune di Spoleto (che allla fine ci ha sostenuto con per la parte di propria competenza) quanto piuttosto da parte di organismi regionali deputati al rilascio del nulla osta di valutazione ambientale, poichè la Dh (quella 'vera') insiste su un'area di particolare intteresse ambientallistico.

PS. chi di voi ha notato le 15 postazioni radio dislocate lungo il percorso assistite da 30 persone abilitate ad interventi di pronto soccorso ? E' sato un 'regalo' del Nucleo Protezione Civile di Spoleto che ringraziamo calorosamente.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si mi sembrano doverosi questi ringraziamenti che vado a fare.
Ringrazio in primis tutto il mio Team 2010 Gravity team che tutti insieme si è riusciti a realizzare e portare a termine un cosi importante appuntamento nonostante le innumerevoli difficoltà.
Ringrazio tutti gli atleti che sono pervenuti alla gara,spesso ci si dimentica che senza gli atleti non si fanno gare,siete stati tutti bravissimi.
RINGRAZIO:
la protezione civile e la croce rossa che hanno operato in maniera esemplare e scrupolosissima,i vigili urbani che si sono dedicati alla viabilità e di conseguenza alla nostra salvaguardia.
Il comune di Spoleto x la grande disponibilità.
Valter B. che si è occupato delle classifiche della gara e del circuito Gravity e in pochissimo tempo le ha rese disponibili e così si è potuto procedere alle premiazioni.
Stefano Badbiker che si è occupato dello spikeraggio.
I nosti sponsor che hanno creduto nel nostro proggetto.
Poi sicuramente mi scordo Qualcuno e non me ne voglia.
Spero bene che tutti i partecipanti siano stati bene e si siano divertiti e che x la prossima edizione tornino e magari anche più nomerosi.
Un grazie a tutti
 
Reactions: franc 1

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....Francesco Petrucci, mi ha detto di ringraziare la postazione 9 della protezione civile, che al segnale prestabilito, gli ha aperto IL varco spazio/tempo che lo ha fatto "apparire" al salto finale dell'arrivo..

COMPLIMENTI FRANC1...... hai veramente strapazzato tutti... alla faccia del tracciato con distacchi racchiusi in pochi secondi....!
 
Reactions: franc 1

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito

.... quella della protezione civile e dei soccorsi, è stata una chicca che non è passata inosservata.
L'organizzazione è stata pregevole e tutti noi sappiamo "quanto sofferta"!!
Bravi tutti ma con un tono sopra direi di elogiare i BIG del gravity 2010 ovvero: DIEGO, KRISTIAN, PISOLO E PIERLUIGI che ho visto davvero provati al termine della manifestazione.
Comunque sia, lo SMILE BIKE TEAM & CATERING è stato divinamente bene!!
ZAC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo