Finale 12 tracks, URGENTE !

HAPLO Biker

Biker incredibilis

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
lo so lo so, che Finale Ligure è un posto di nicchia, SCONOSCIUTO ai più, e MOLTO poco frequentato dai 3rider, quindi è arduo trovare qualcuno sche possa dare delle dritte sulle discese migliori, ma non si sa mai...

le più belle in lizza da cui sceglierne un paio sarebbero queste... che faccio "BIM BUM BAM" per decidere...

BASE NATO 39 Km1264 m1270 mVedi altimetria
BASE NATO 2 32 Km1158 m1198 mVedi altimetria
CALVISIO 42 38 Km979 m979 mVedi altimetria
CAPRA ZOPPA 30 Km1292 m1293 mVedi altimetria
COLLA SGIAC 52 Km3410 m3391 mVedi altimetria
DIN CANOVA V 57 Km1604 m1591 mVedi altimetria
EXSTASI CANO 14 Km1306 m1060 mVedi altimetria
FINAL BORGO 33 Km913 m921 mVedi altimetria
ISALLO EXSTA 58 Km1917 m1915 mVedi altimetria
MANIE PONTI 33 Km1139 m977 mVedi altimetria
MELOGNO 45 Km1470 m1476 mVedi altimetria
NEW VERIFICA 56 Km1857 m1851 m

mi sa che i chilometraggi sono un po' sfasati per eccesso:ad esempio la caprazoppa,non so se arriva a 10 km(il giro intero) e l'altimetria è intorno ai 300m;non so da dove salti fuori quel 1200....

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bikocò;2929639 ha scritto:
mi sa che i chilometraggi sono un po' sfasati per eccesso:ad esempio la caprazoppa,non so se arriva a 10 km(il giro intero) e l'altimetria è intorno ai 300m;non so da dove salti fuori quel 1200....

azzzzz... hai proprio ragione, se apro quella scaricata dal sito dell'hotel san giuseppe ha il tuo chilometraggio in effetti.

quella di Andrea dal 12 tracks INVECE fa un giro MOLTO più ampio e non fa tutta la discesa caprazoppa, ma la va a prendere solo verso la fine...

in questi giorni vedo di editarmi un giro pedalato seguendo le vostre info.

PECCATO SOLO non avere una cartina georeferenziata della zona di finale... ho mappe di tutta italia ma finale mi manca... noooooooooooooooooo qualcuno mi può aiutare a trovare una cartina georeferenziata ? :omertà:

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
azzzzz... hai proprio ragione, se apro quella scaricata dal sito dell'hotel san giuseppe ha il tuo chilometraggio in effetti.

quella di Andrea dal 12 tracks INVECE fa un giro MOLTO più ampio e non fa tutta la discesa caprazoppa, ma la va a prendere solo verso la fine...

in questi giorni vedo di editarmi un giro pedalato seguendo le vostre info.

PECCATO SOLO non avere una cartina georeferenziata della zona di finale... ho mappe di tutta italia ma finale mi manca... noooooooooooooooooo qualcuno mi può aiutare a trovare una cartina georeferenziata ? :omertà:
cmq la caprazoppa,dato l'elevato tasso di difficoltà tecnica,eviterei di farla come chiusura di un giro molto lungo ,in quanto non è proprio una discesa da fare quando si è cotti.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bikocò;2930066 ha scritto:
cmq la caprazoppa,dato l'elevato tasso di difficoltà tecnica,eviterei di farla come chiusura di un giro molto lungo ,in quanto non è proprio una discesa da fare quando si è cotti.

si mi pare un OTTIMO CONSIGLIO, me la farò come PRIMA direi, anche perchè l'ho già provato sulla pelle in estate al cimone dalle mie parti... abbiamo una discesa "BERCETO" che ADORO, proprio come piace a me... MA fatta a fine giro (giornata FULL di 3ride meccanizzato)... a 2/3 mi dicevo:

"ma quando DIAVOLO finisce sta caxxxxxo di discesa !"

non è stato proprio il massimo... :medita:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
si mi pare un OTTIMO CONSIGLIO, me la farò come PRIMA direi, anche perchè l'ho già provato sulla pelle in estate al cimone dalle mie parti... abbiamo una discesa "BERCETO" che ADORO, proprio come piace a me... MA fatta a fine giro (giornata FULL di 3ride meccanizzato)... a 2/3 mi dicevo:

"ma quando DIAVOLO finisce sta caxxxxxo di discesa !"

non è stato proprio il massimo... :medita:

Gurada che in quella traccia la discesa delle caprazzopa in realtà è la salita della caprazzopa fatta al contrario..o meglio è il pezzo che solitamente si fa a salire per poi fare quella del video..segui la traccia che c'è sul sito dell'albergo che hai segnalato..anche se io la taglierei a metà..vedrai che arriverai in un campetto dietro una chiesa e al posto di girare a sinistra verso la chiesa vai a destra e dopo un po riprendi la traccia e inizia la discesa..

Qui c'è un video della Madonna della Guardia, non rende l'idea della pendenza..in sella fa un altra impressione, e ti diverti anche di più!:loll:

http://www.youtube.com/watch?v=pP2XYiBJtsE

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Gurada che in quella traccia la discesa delle caprazzopa in realtà è la salita della caprazzopa fatta al contrario..o meglio è il pezzo che solitamente si fa a salire per poi fare quella del video..segui la traccia che c'è sul sito dell'albergo che hai segnalato..anche se io la taglierei a metà..vedrai che arriverai in un campetto dietro una chiesa e al posto di girare a sinistra verso la chiesa vai a destra e dopo un po riprendi la traccia e inizia la discesa..

Qui c'è un video della Madonna della Guardia, non rende l'idea della pendenza..in sella fa un altra impressione, e ti diverti anche di più!:loll:

umh... bellooooo ! questa tua variante della caprazoppa ha un nome ? allunga di molto ?

avrei pensato di fare caprazoppa (10 Km) + sentiero H (30 Km abb). così mi viene un bel giro pedalato da 40 Km totali con tecnico all'inizio e fluido e veloce alla fine.

che dite, una bell'accoppiata ?

henryone

Biker tremendus
News

La discesa del DIN Toboga Canova NON ESISTE PIU' :down:

In particolare hanno cancellato i toboga.

Inutile dire che era fra le mie preferite, in assoluto la migliore perchè garantiva un dislivello in single track TUTTO DI UN FIATO notevole dai 820 del alta via a 200 di feglino.

NO COMMENT.....

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
umh... bellooooo ! questa tua variante della caprazoppa ha un nome ? allunga di molto ?

avrei pensato di fare caprazoppa (10 Km) + sentiero H (30 Km abb). così mi viene un bel giro pedalato da 40 Km totali con tecnico all'inizio e fluido e veloce alla fine.

che dite, una bell'accoppiata ?

La mia variante non ha un nome (per me quella è sempre stata la caprazzopa)... e non allunga ma accorcia di due o tre chilometri rispetto alla traccia...in pratica elimini un pezzo dietro la chiesa tutto scalini tosti a salire e del single track tranquillo con due o tre ripidi in salita da fare quasi sempre a piedi..prima della discesa..

Io cmq continuo a consigliarti di rimanere basso visto che la salita te la devi sudare e poi san bernardino e le manie sono i posti più caratteristici e spettacolari del finalese.. per la H o altre discese in quota aspetta un giro motorizzato o di esserti stufato della parte bassa!:mrgreen:

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
News

La discesa del DIN Toboga Canova NON ESISTE PIU' :down:

In particolare hanno cancellato i toboga.

Inutile dire che era fra le mie preferite, in assoluto la migliore perchè garantiva un dislivello in single track TUTTO DI UN FIATO notevole dai 820 del alta via a 200 di feglino.

NO COMMENT.....

Sei sicuro che si tratti del Toboga di Canova??? perchè quest'ultimo parte dal Din e arriva dietro Magliolo passando per Canova..da tutt'altra parte rispetto a Feglino...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Io cmq continuo a consigliarti di rimanere basso visto che la salita te la devi sudare e poi san bernardino e le manie sono i posti più caratteristici e spettacolari del finalese.. per la H o altre discese in quota aspetta un giro motorizzato o di esserti stufato della parte bassa!:mrgreen:

che ne diresti di le manie + ciappi... 20 + 23 Km... rimango sui 40 totali...

può essere una buona accoppiata ?

san bernardino non lo trovo.

henryone

Biker tremendus
Sei sicuro che si tratti del Toboga di Canova??? perchè quest'ultimo parte dal Din e arriva dietro Magliolo passando per Canova..da tutt'altra parte rispetto a Feglino...

In effetti ora che ci penso il DIN è il ristorante....

Ho sbagliato il nome del perscorso.

Ma sicuramente NON ho sbagliato il single track NON esiste più.

Sto parlando del Single track che è il proseguimento del crestino oltre l'alta via.....
Avete presente quei Toboga alti subito sotto l'altavia
NOn ci sono più.... Poi il single track arriva a Feglino.

Sono passati i taglia legna ed hanno devastato tutto.

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito

HAPLO Biker

Biker incredibilis
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...85835,8.340871&spn=0.002166,0.005686&t=h&z=18

San bernardino è qua..i ciappi passano da li e da li partono alemeno una decina di discese tutte spettacolari...la somma di quelle due tracce non è sui 40km ma sui 30km perche per buona parte si sovrappongono..

ho visto anche un manie XX da 27 Km...

comunque farò un manie o ciappi (uno solo dei 2) + caprazoppa, perchè ho la bici da AM che non mi arriverà in tempo e mi devo pedalare il tutto col mega cancellone da 3ride 19 Kg in monocorona anteriore ! :medita:

a questo punto, data per certa la caprazoppa, come seconda meglio manie o ciappi ? :nunsacci:

Sono passati i taglia legna ed hanno devastato tutto.

tra taglialegna e maltempo, li vedi male i nostri sentieri... anche la discesa da Orco (3a PS del SuperEnduro) è stata piallata per la legna...

ma al momento ho altre preoccupazioni: sabato a Varzi, capitombolo con frattura del 4o metacarpo, niente bici per 2 mesi :cry:

PS domani arrivo a Noli.... mi darò al trekking....

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ho visto anche un manie XX da 27 Km...

comunque farò un manie o ciappi (uno solo dei 2) + caprazoppa, perchè ho la bici da AM che non mi arriverà in tempo e mi devo pedalare il tutto col mega cancellone da 3ride 19 Kg in monocorona anteriore ! :medita:

a questo punto, data per certa la caprazoppa, come seconda meglio manie o ciappi ? :nunsacci:

io alla caprazzopa aggiungerei questa:

http://maxgastone.altervista.org/gps_liguria/vacche_dhdonne_finalborgo_081207.zip

meno impegnativo dei ciappi ma secondo me più divertente, specialmente se lo devi fare con una bici da 19k..nei ciappi classico ci sono alcuni pezzi in salita dove bisogna spingere (a meno di non saper andare in bici come 100%)..

Alcuni pezzi della DH donne li puoi vedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=huKekJ7bP44

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo