Finale 12 tracks, URGENTE !

HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto su giscover avrei trovato questo mega tour PACK a finale ligure:

Finale 12 TRACKS by andrea vezina

Dato che SABATO 2 MAGGIO, durante i 3 gg di ponte, sarei in quel di Finale Ligure :sbavon: per un giro pedalato (non avendo trovato posti per giri meccanizzati :cry:), mi chiedevo quale di queste tracce siano le migliori.

Direi che un bel giro 3ride pedalato sui 40 Km ci stia alla grande in una giornata, per i miei gusti/possibilità !!! :sborone:

Qualcuno conosce o sa come contattare questo andrea vezina. magari ? :nunsacci:

grazie.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Andrea l'ho contattato e forse si girerà assieme, ma se qualcuno mi volesse dare comunque 2 dritte sulle discese più interessanti in quel di finale, sarebbe comunque bene accetto.

grazie.

lo so lo so, che Finale Ligure è un posto di nicchia, SCONOSCIUTO ai più, e MOLTO poco frequentato dai 3rider, quindi è arduo trovare qualcuno sche possa dare delle dritte sulle discese migliori, ma non si sa mai...

le più belle in lizza da cui sceglierne un paio sarebbero queste... che faccio "BIM BUM BAM" per decidere...

BASE NATO 39 Km1264 m1270 mVedi altimetria
BASE NATO 2 32 Km1158 m1198 mVedi altimetria
CALVISIO 42 38 Km979 m979 mVedi altimetria
CAPRA ZOPPA 30 Km1292 m1293 mVedi altimetria
COLLA SGIAC 52 Km3410 m3391 mVedi altimetria
DIN CANOVA V 57 Km1604 m1591 mVedi altimetria
EXSTASI CANO 14 Km1306 m1060 mVedi altimetria
FINAL BORGO 33 Km913 m921 mVedi altimetria
ISALLO EXSTA 58 Km1917 m1915 mVedi altimetria
MANIE PONTI 33 Km1139 m977 mVedi altimetria
MELOGNO 45 Km1470 m1476 mVedi altimetria
NEW VERIFICA 56 Km1857 m1851 m

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io farei "base nato" la risalita è un pà noiosa ma la discesa è davvero bella... si tratta di un giro composto da 1 salita e 1 discesa..
o sennò un manie ponti romani.. non è impegnativo ma è panoramicissimo e molto bello

lalosna

Biker serius
Se posso consigliarti sali al Melogno, vai alla base Nato, scendi dal "base Nato".
Poi Colla di San Giacomo - Faggeta ( la più alta d'Europa, uno spettacolo) Rocche Bianche - Manie da cui puoi scendere a Finale sia per la Val dei Ponci/Ponti Romani oppure dalle varie tracce verso Varigotti ( Dh Donne o S.Lorenzo o Isasco p.es.).
Passerai attraverso tutte le possibili varianti del mtbiking, dal single track ai toboga preparati alle sterrate a sentieri tecnici per +-40 km...
E verso la fine del giro avrai davanti questo ( li vicino ci hanno pure girato una scena di Kranked 5):medita:

Allegati

• P1020500.jpg
    P1020500.jpg
    58,4 KB · Visite: 13

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Se posso consigliarti sali al Melogno, vai alla base Nato, scendi dal "base Nato".
Poi Colla di San Giacomo - Faggeta ( la più alta d'Europa, uno spettacolo) Rocche Bianche - Manie da cui puoi scendere a Finale sia per la Val dei Ponci/Ponti Romani oppure dalle varie tracce verso Varigotti ( Dh Donne o S.Lorenzo o Isasco p.es.).
Passerai attraverso tutte le possibili varianti del mtbiking, dal single track ai toboga preparati alle sterrate a sentieri tecnici per +-40 km...
E verso la fine del giro avrai davanti questo ( li vicino ci hanno pure girato una scena di Kranked 5):medita:

bellooooooo hai una traccia gps ... :sbavon:

lalosna

Biker serius
interessante davvero... questo sentiero H l'ho molto sentito nominare, credo sia uno dei migliori in assoluto vero ?

Sicuramente a Finale dove caschi caschi bene, indubbiamente è molto vario e ti permette di arrivare da ca.1000 mt al mare, personalmente da Pian dei corsi preferisco girare verso Colla San Giacomo e poi scendere verso Le Manie, ma è sempre un'opinione personale...:spetteguless:

HAPLO Biker

Biker incredibilis
tecnico, lento e trialistico... secondo me devi restare nella zona bassa di Finale: Caprazzopa, San Bernardino e Manie ... sali poco e scendi tanto...

Quello che ti aspetta è più o meno questo..

http://www.vimeo.com/2014509

mah ho visto il video, più che tecnico lento e trialistico (che amo), mi pare single track liscio e scorrevole e divertente... sempre un bell'andare ma preferivo sentieri un po' più impegnativi, senza esagerare... con passaggi tipo questi che allego...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=407&pictureid=2340

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
mah ho visto il video, più che tecnico lento e trialistico (che amo), mi pare single track liscio e scorrevole e divertente... sempre un bell'andare ma preferivo sentieri un po' più impegnativi, senza esagerare... con passaggi tipo questi che allego...

Se ti piace l'impegnativo, l percorso piu' bello a Finale che io conosca (MA IO NON LI CONOSCO TUTTI) e' quello che dal Melogno-pian dei Corsi passa per la Madonna della Guardia e prosegue per microcanion sassosi abbastanza incazzati (su qualche sito ho letto che e' di difficolta S3... ma non sono un esperto).

Per il resto, tutti i sentieri di Finale hanno un loro perche', se inseriti in un contesto di risalite meccanizzate.

Andare a Finale e pedalarmi la salita all'H o al Base Nato e' contrario alla mia religione.

Base Nato : http://www.youtube.com/watch?v=zNEtYMGj1gs

Gnap
(o )Beta

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito

Si il video era per dare un idea dei luoghi, il giro dell'enduro non è estremo ma cmq i suoi passagi tecnici li ha anche lui... il video non lo fa vedere tutto.
Cmq se questo per te è liscio e scorrevole allora non fare di sicuro la H che è molto divertente ma molto veloce...la parte alta la vedi qua:

http://www.youtube.com/watch?v=Eg3i26ogUg4

Nella parte bassa le discese più tecniche e famose (ce ne sono infinite altre) sono quelle della caprazzopa e alle manie la DH uomini, in questo video nella prima parte ci sono pezzi della caprazzopa e nella seconda della DH uomini:

http://www.youtube.com/watch?v=HLn52iw6WXg&feature=related

Il più classico e con passaggi molto tecnici e trialistici invece e il giro dei ciappi:

http://www.rockstore.it/biking/giro_ciappi.html

Il sentiero della Madonna della Guardia è anche molto tosto come pure quelo delle Poste, però ti devi fare un ora e più di risalita per arrivare al Melogno per poi farti una sola discesa...quindi ti consiglio di farti la caprazzopa scendere a finalborgo salire su a S.Bernardino e farti il giro dei ciappi e una volta ai ponti romani al posto di scendere arrivare sull'altopiano delle Manie e fai la DH Uomini e arrivare a Varigotti.

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Il più classico e con passaggi molto tecnici e trialistici invece e il giro dei ciappi...

Il sentiero della Madonna della Guardia è anche molto tosto come pure quelo delle Poste, però ti devi fare un ora e più di risalita per arrivare al Melogno per poi farti una sola discesa...quindi ti consiglio di farti la caprazzopa scendere a finalborgo salire su a S.Bernardino e farti il giro dei ciappi e una volta ai ponti romani al posto di scendere arrivare sull'altopiano delle Manie e fai la DH Uomini e arrivare a Varigotti.

ragazzi PREZIOSISSIMI... grazie MILLE !

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Se ti piace l'impegnativo, l percorso piu' bello a Finale che io conosca (MA IO NON LI CONOSCO TUTTI) e' quello che dal Melogno-pian dei Corsi passa per la Madonna della Guardia e prosegue per microcanion sassosi abbastanza incazzati (su qualche sito ho letto che e' di difficolta S3... ma non sono un esperto).

...

scusa ma questo sentiero da te citato ha qualche altro nome particolare, che non lo trovo tra le varie tracce gps in zona ? :nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo