FIM World Cup E-Xbike

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Poveretti, onore comunque a quelli che hanno pedalato e sudato, e magari hanno anche speso una cifra pensando di partecipare a chissà che evento, per poi ritrovarsi in quattro gatti, a correre contro due donne e un deficiente cicciotto con la moto...

Almeno hanno faticato e sudato, ormai è arcinoto che "con la e-bike si fatica di più" (cit.) :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

"È quasi come andare in moto", e gli ebikers vanno in brodo di giuggiole.

Con ste cazzate rischiamo di trovarci i sentieri pieni di esaltati convinti di essere in moto, piu di quanti non ce ne siano gia...
Mi chiedo cosa debba succedere ancora per mettere delle limitazioni.
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

"È quasi come andare in moto", e gli ebikers vanno in brodo di giuggiole.

Con ste cazzate rischiamo di trovarci i sentieri pieni di esaltati convinti di essere in moto, piu di quanti non ce ne siano gia...
Mi chiedo cosa debba succedere ancora per mettere delle limitazioni.

basta che si accorgano che non c'è l'acceleratore e che melandri ha detto questa cazzata solo per fare la marchetta ai suoi sponsor
 

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2

"È quasi come andare in moto", e gli ebikers vanno in brodo di giuggiole.

Con ste cazzate rischiamo di trovarci i sentieri pieni di esaltati convinti di essere in moto, piu di quanti non ce ne siano gia...
Mi chiedo cosa debba succedere ancora per mettere delle limitazioni.
Io invece spero il contrario, cioè che ci siano sempre più vandali motoenduristi che abbandonano la moto per passare all'e-bike, sai quanti sentieri in meno devastati ci sarebbero in giro?
Tanto sappiamo benissimo che le forze dell' ordine non fanno nulla per fermarli, così se diventano e-biker almeno non fanno più danni ai sentieri.
E penso che di sentieri devastati dalle moto dalle tue parti ce ne siano eccome.
Comunque puoi stare tranquillo, finchè vedono queste cagate organizzate dalla FIM, resteranno degli accaniti motociclisti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io invece spero il contrario, cioè che ci siano sempre più vandali motoenduristi che abbandonano la moto per passare all'e-bike, sai quanti sentieri in meno devastati ci sarebbero in giro?
Tanto sappiamo benissimo che le forze dell' ordine non fanno nulla per fermarli, così se diventano e-biker almeno non fanno più danni ai sentieri.
E penso che di sentieri devastati dalle moto dalle tue parti ce ne siano eccome.
Comunque puoi stare tranquillo, finchè vedono queste cagate organizzate dalla FIM, resteranno degli accaniti motociclisti.


Vandalo lo sei con la moto,vandalo lo sei con la e-bike e ne più ne meno devasteranno ancora i sentieri,in forma minore forse,ma e-mtb da 25kg con copertoni da 3'...se in mano ad emeriti cogli@ni, sta pur sicuro che non se la passeranno tanto bene i sentieri...
 

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Vandalo lo sei con la moto,vandalo lo sei con la e-bike e ne più ne meno devasteranno ancora i sentieri,in forma minore forse,ma e-mtb da 25kg con copertoni da 3'...se in mano ad emeriti cogli@ni, sta pur sicuro che non se la passeranno tanto bene i sentieri...
Una e-bike in salita fa più o meno lo stesso danno che fa una mtb, di sicuro non derapa e se la fai derapare ti pianti li e non sali. Da come parli mi sa che non hai mai visto dal vivo una moto da enduro salire su un sentiero. Anzi se salgono dove non c'è un sentiero riescono pure ad estirpare i sassi e i piccoli alberelli e arbusti. Prova a fare lo stesso danno con una e-mtb. Io resto del parere che sia meglio vede girare più bici e e-bike nei sentieri piuttosto di una sola moto.
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Il discorso "moto elettriche" è delicato e interessante, almeno per quanto riguarda il motocross.
C'è stata la Alta Motors in America, che in qualche anno ha sviluppato una vera moto da cross con prestazioni simili a una 250 4 tempi.
Dopo una fase iniziale fatta di prese in giro e scetticismo, un sacco di gente se l'è comprata e ha cominciato a partecipare a gare regionali (comunque regolate da AMA, la federazione motociclistica americana), insieme alle moto "normali", con ottimi risultati.
Ha anche partecipato alla Red Bull Straight Rhythm (una pagliacciata americana, ma a cui partecipano comunque i top riders di motocross e supercross), con buoni risultati.
Quando il fenomeno si è fatto interessante e le grandi case hanno cominciato a "tremare", la Alta Motors è stata "fatta fuori" da Harley Davidson con una manovra commerciale, in modo veramente ignobile.

Ancora oggi un sacco di motocrossisti americani la usano, con ottimi risultati.

Nel frattempo, nei primi mesi di quest'anno, la Honda ha presentato ufficialmente la sua moto da cross elettrica:
Vedi l'allegato 281402

Se si muove Honda, vuol dire che la cosa è seria...

Motocross elettriche hanno più senso che da pista, in fin dei conti nel cross è più importante la coppia ai bassi , dove l'elettrico eccelle, come non ricordare la CR500 honda, 500 2 tempi con "soli" 65cv ma una coppia da staccare le braccia. Inoltre il fabbisogno totale di KW è inferiore, dunque meno batterie e meno peso, l'unico timore in caso di incidenti, per eventuali liquidi di batterie ecc

Per la gara X bike, un professionista con una normale XC mi sa che andava più veloce. Notare la quantità di spettatori, togli mogli madri figli, non c'era nessun altro.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io invece spero il contrario, cioè che ci siano sempre più vandali motoenduristi che abbandonano la moto per passare all'e-bike, sai quanti sentieri in meno devastati ci sarebbero in giro?
Tanto sappiamo benissimo che le forze dell' ordine non fanno nulla per fermarli, così se diventano e-biker almeno non fanno più danni ai sentieri.
E penso che di sentieri devastati dalle moto dalle tue parti ce ne siano eccome.
Comunque puoi stare tranquillo, finchè vedono queste cagate organizzate dalla FIM, resteranno degli accaniti motociclisti.
Non so dalle tue parti come stai messo, qui sui colli euganei i motociclisti che girano non sono tanti e sono più o meno sempre quelli che vedo. I danni li fanno ovviamente ma non credo siano disposti a passare ad ebike.
Il punto è che se gli ignoranti e maleducati iniziano a girare con ebike i pedoni e soprattutto i proprietari dei terreni iniziano a fare storie e già le fanno. Quindi che distruggano i sentieri con la moto o che li facciano chiudere perché fanno il pelo ai pedoni o sbraitano in proprietà private (fatti reali) mi cambia poco.
A sto punto meglio la moto almeno non si infanga ulteriormente la categoria bici per qualche nuovo esaltato col motore sbloccato.

Parlando del 2019 i danni più grandi li ha fatti il meteo, le moto fanno ogni tanto qualche dispetto da ebeti salendo le discese lavorare ma sono casi isolati, i colli in generale sono danneggiati dal meteo al momento.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una e-bike in salita fa più o meno lo stesso danno che fa una mtb, di sicuro non derapa e se la fai derapare ti pianti li e non sali. Da come parli mi sa che non hai mai visto dal vivo una moto da enduro salire su un sentiero. Anzi se salgono dove non c'è un sentiero riescono pure ad estirpare i sassi e i piccoli alberelli e arbusti. Prova a fare lo stesso danno con una e-mtb. Io resto del parere che sia meglio vede girare più bici e e-bike nei sentieri piuttosto di una sola moto.


Ma guarda ne ho visti 2 proprio ieri su un sentiero vietato (tra l'altro)...ho anche contestato,ma non mi hanno nemmeno calcolato...tu mi vuoi far credere che questi con una e-bike andrebbero tranquilli e con rispetto altrui comunque? Non è sempre questione di mezzo, ma di intelligenza e purtroppo quella è merce rara da trovare,se sei un cogli@ne in moto lo sarai anche in bici,indipendentemente da quale essa sia,poi sai, basta togliere un fermo e o potenziare e le ebike derapano pure loro,capisco che in salita le moto derapino di più,ma secondo me è in discesa che si fa la maggior parte dei danni...resto dell'idea che il mezzo fa,ma mai quanto il cogli@ne che lo guida...
 
  • Mi piace
Reactions: steka

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

steka

Biker popularis
4/3/06
83
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Non so dalle tue parti come stai messo, qui sui colli euganei i motociclisti che girano non sono tanti e sono più o meno sempre quelli che vedo. I danni li fanno ovviamente ma non credo siano disposti a passare ad ebike.
Il punto è che se gli ignoranti e maleducati iniziano a girare con ebike i pedoni e soprattutto i proprietari dei terreni iniziano a fare storie e già le fanno. Quindi che distruggano i sentieri con la moto o che li facciano chiudere perché fanno il pelo ai pedoni o sbraitano in proprietà private (fatti reali) mi cambia poco.
A sto punto meglio la moto almeno non si infanga ulteriormente la categoria bici per qualche nuovo esaltato col motore sbloccato.

Parlando del 2019 i danni più grandi li ha fatti il meteo, le moto fanno ogni tanto qualche dispetto da ebeti salendo le discese lavorare ma sono casi isolati, i colli in generale sono danneggiati dal meteo al momento.

No, qui la situazione è l'esatto opposto, niente o pochissimi pedoni, niente proprietà private che rompono (i boschi sono lasciati tutti incolti e ai proprietari non interessano) è solo pieno di motorette da enduro libere di scorrazzare ovunque a demolire i sentieri e il lavoro di chi li sistema, quindi anche il mio lavoro in quanto, ogni tanto anche se non mi compete, io vado a sistemarli. Pensa che, anni fa, la forestale aveva chiuso un sentiero con dei tornelli in acciaio da 5cm di diametro, dopo una settimana i vandali li avevano tagliati alla base e gettati nella valle! Ora quel sentiero non è più agibile nemmeno a piedi! Devastato! Hai voglia a ridurre così un sentiero con l'ebike, neanche se ti ci metti giorno e notte per 20 anni!
Per questo dico che preferirei che tutti i motoenduristi passassero all'ebike, e così farebbero molti ma molti meno danni di quelli che fanno ora, se scomparissero del tutto sarebbe ancora meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo