filmati

extrafermo

Biker popularis
30/12/05
54
0
0
lanzo to
Visita sito
Questa forse non è la sezione più adatta del forum per il tipo di argomento....ma questa è la piazza + frequentata! Domanda: vorrei fare delle riprese on board andando in bicicletta, discesa/salita non fa differenza, ho guardato in giro ma videocamere che si prestino ad essere fissate sul casco, sinceramente non ho visto un gran che, l'ideale sarebbero quelle micro-camere che però non so dove trovare o a chi rivolgermi...! Qualcuno di Voi ha esperienze in merito su materiali e prezzi? Non vorrei spendere molto anche xchè il rischio di caduta ed eventuale distruzione del sistema di ripresa è notevole...qualcuno è ferrato in materia? avanti!...e grazie!:prost:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
extrafermo ha scritto:
Questa forse non è la sezione più adatta del forum per il tipo di argomento....ma questa è la piazza + frequentata! Domanda: vorrei fare delle riprese on board andando in bicicletta, discesa/salita non fa differenza, ho guardato in giro ma videocamere che si prestino ad essere fissate sul casco, sinceramente non ho visto un gran che, l'ideale sarebbero quelle micro-camere che però non so dove trovare o a chi rivolgermi...! Qualcuno di Voi ha esperienze in merito su materiali e prezzi? Non vorrei spendere molto anche xchè il rischio di caduta ed eventuale distruzione del sistema di ripresa è notevole...qualcuno è ferrato in materia? avanti!...e grazie!:prost:


Proprio ferrato non sono , ma inizia a dare un occhio qui:

http://www.petefagerlin.com/video_how_to.htm

ciao
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
extrafermo ha scritto:
... videocamere che si prestino ad essere fissate sul casco, sinceramente non ho visto un gran che...
Ti compri una normalissima videocamera che abbia "l'ingresso AV", poi una piccola ottica che, con un semplice cavo RCA, la colleghi alla videocamera che avrai sistemato (e protetto) dentro uno zainetto...

Io ho quasi tutta la Valcavallina SBK registrata con questo sistema... se riesco ne metto on-line un pezzettino...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Anch'io sarei curioso di vedere il risultato....com'è venuto? Riesce ad avere una qualità simile al DV, oppure si nota la differenza da 1 Km?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Se avete un po di pazienza lo sto caricando sul web... sono poco meno di 2Mb ma ci sta mettendo una cifra...

Ancora 2 minuti poi chiudo e se non ha terminato lo faccio domattina...
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Che tipo di microcamera hai utilizzato?

Che tu sappia, quelle con sensore cmos da 380 linee Tv sono decenti o vanno bene solo per la bassa risoluzione?
 

extrafermo

Biker popularis
30/12/05
54
0
0
lanzo to
Visita sito
lucabona ha scritto:
Ti compri una normalissima videocamera che abbia "l'ingresso AV", poi una piccola ottica che, con un semplice cavo RCA, la colleghi alla videocamera che avrai sistemato (e protetto) dentro uno zainetto...

Io ho quasi tutta la Valcavallina SBK registrata con questo sistema... se riesco ne metto on-line un pezzettino...
Senti...sono un ottimo fotografo!.ma di video non ci capisco un c***o, cosa intendi per una normalissima ottica? spiegami meglio...! inoltre dove posso comprare questa benedetta ottica? Scusa ancora, ma il risultato è buono o sono tipo francobolli a tre colori? grazie!!:prost:
PS. potresti darmi qualche dritta su marca e modello da acquistare? (budget limitato)eventualmente via mail, per non fare pubblicità[email protected]
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
extrafermo ha scritto:
... cosa intendi per una normalissima ottica...
tipo queste (6 mm, 330 linee TV, 290,000 pixels):
cedcedelettronicawww.cedelettronica.com104878F100x100.jpg

Con un 80ina di euri (+IVA) la fissi dove vuoi (Il mio amico l'ha messa sul davanti fissandola con fascette e silicone) e la colleghi all'ingresso AV della videocamera...

Ma sicuramente ce ne saranno di migliori...

Se sei un prof, dai un'occhiata qua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo