Filippo Proserpio con Hygia brakes

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Filippo Proserpio ci ha annunciato con un post il suo ingresso in Hygia brakes, un produttore di freni che però al momento non è importato in Italia.



Lasciamo che sia lui a spiegare quali sono i modelli che utilizzerà nel 2012:

USAGI: Freno molto leggero che utilizzerò per dirt e slopestyle, pinza molto compatta a 2 pistoni, e pompante con 2 regolazioni distanza della leva e distanza delle pastigle, regolabili senza l'utilizzo della brugola, il tutto per un peso record di 286 g disco compreso!



ASPIRE: freno per utilizzo più gravoso fr/dh, anche esso pinza a 2 pistoni, ma maggiorati, da 24 mm; pompante con 2 regolazioni, distanza leva e distanza pastiglie ed un peso record di 350gr con tubo in treccia metallica e adattatore da 203mm!!



Qui trovate l'articolo sul sito di Filippo.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
....ehm.....non prorpio...
in italia è gia presente...
[url]http://www.recklessbikes.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=74&Itemid=92&vmcchk=1&Itemid=92[/URL].....
ed è gia da qualche mese che lo sto testando su vari fronti....
[url]http://www.gravityzone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=182:hygia-aspire&catid=36:prove&Itemid=55[/URL].....
in ogni caso...buon divertimento filippo!
Ciao,
ma figuri come dealer, e quindi gestisci anche l'assistenza/ricambi?

Comunque, già il fatto che utilizzano pad compatibili con xt / xtr è un ulteriore punto a favore, almeno per la reperibilità, il tubo, se effettivamente è del tipo "aero" e non solo a livello estetico, è un ulteriore "valore aggiunto".
Il fatto che poi si trovino le sole leve ad una ventina di euro.... mentre 80 per le leve degli elite mi sembrano tantini! vabbè il carbonkio..
Interessante il fatto che utilizzino ambedue i tipi di pompante, radiale ed assiale, e che le pinze siano in un pezzo unico.
Strano che l'aspire non sia più nel catalogo 2011.. già vecchio??
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
Per quest'anno ho fatto solo da rivenditore anche se ho comprato direttamente da loro; non ho preso molti prodotti in quanto sconosciuti e mai provati, sto valutando cosa fare per il 2012. Comunque sono dei buoni freni e soprattutto il prezzo è molto vantaggioso..
 

abbike

Biker novus
25/2/06
19
0
0
toscana
Visita sito
Bike
Oiz M30 2022
ciao
io ho già da un anno degli hygia elite acquistati da componentsbike,
li uso per xc e mx proprio per il fatto di essere estremamente leggeri nonostante il prezzo di appena 160 ?
l'unica pecca è la mancanza di regolazione della distanza delle pasticche
ma comunque ottimi per modulabilità e potenza
 

Classifica mensile dislivello positivo