FIletto rotto

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
Da qualunque ferramenta che venda anche i kit per gli elicoidi.

forse molti non sanno il costo effettivo unitario dei vari maschi per helicoil ne rifaccio circa 20/30 a settimana dal diametro 5 al 14
il costo effettivo del solo helicoil (in acciaio) è una miseria non si va oltre i 40 centesimi per i maschi se non ricordo male si parte da circa 20 euro del diametro 5 ................. e dopo esiste anche l' inserto per inserili e li altri soldi
potreste dar un'occhiata anche qua
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=81408&highlight=helicoil
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
forse molti non sanno il costo effettivo unitario dei vari maschi per helicoil ne rifaccio circa 20/30 a settimana dal diametro 5 al 14
il costo effettivo del solo helicoil (in acciaio) è una miseria non si va oltre i 40 centesimi per i maschi se non ricordo male si parte da circa 20 euro del diametro 5 ................. e dopo esiste anche l' inserto per inserili e li altri soldi
potreste dar un'occhiata anche qua
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=81408&highlight=helicoil
Date retta prima di postare leggete bene tutti i post.
Fai così allora per non perdere tempo metti un bel bullone a passare con un dado autobloccante così non ti rompi i c...... e vai da dio.
Speriamo però che non interferisca nel disco:mrgreen:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Date retta prima di postare leggete bene tutti i post.
Fai così allora per non perdere tempo metti un bel bullone a passare con un dado autobloccante così non ti rompi i c...... e vai da dio.
Speriamo però che non interferisca nel disco:mrgreen:

Se la forka ha con l'attaco post sarà un po' difficilino mettere un bullone passante con dado :mrgreen:
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
Date retta prima di postare leggete bene tutti i post.
Fai così allora per non perdere tempo metti un bel bullone a passare con un dado autobloccante così non ti rompi i c...... e vai da dio.
Speriamo però che non interferisca nel disco:mrgreen:

visto che mi hai citato spero che la risposta non sia diretta a me
infatti li ho indirizzati su atro post.
p.s anche stamane ne ho rifatti 3
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
visto che mi hai citato spero che la risposta non sia diretta a me
infatti li ho indirizzati su atro post.
p.s anche stamane ne ho rifatti 3
Nessuna citazione.
Invece per il topic ho misurato le viti freno ,purtroppo sono gia 6MA,quindi si dovrebbe passare all'8MA e li la cosa diventa veramente grossa.
Quindi per forza l'Helicoil diventa alquanto necesario .
Il problema rimane comprare tutta l'attrezzatura,quindi MT è meglio che si faccia fare il lavoro da chi gia attrezzato per certe riparazioni.

Ciao SCR1
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Scusa MT, ma mi sembra che (almeno nel mio caso) il registro della pinza per allineare le pastiglie e' fissato sull'adattatore e non direttamente sulla forka, quindi dovresti avere rovinato il filetto dell'adattatore...
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Quoto alla grande, a me è successa la stessa cosa di MT, a volte sembra di non stringere abbastanza e poi ti rimane il filetto in mano!
Io ho risolto andando dal mio meccanico (auto) e facendomi prestare il kit helicoil, mi sono fatto il lavoro da solo perchè lavorando in un'officina meccanica un pò me ne intendo, circa 1200 km fatti dopo l'operazione e non mai avuto problemi, anzi, molte volte gli helicoil vengono montati fin dall'inizio su particolari meccanici in alluminio per irrobustire la filettatura. Ti consiglio di farti fare il lavoro da uno esperto, e se il tuo mecc deve pensare a una soluzione.......cambia mecc!!!!
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Nessuna citazione.
Invece per il topic ho misurato le viti freno ,purtroppo sono gia 6MA,quindi si dovrebbe passare all'8MA e li la cosa diventa veramente grossa.
Quindi per forza l'Helicoil diventa alquanto necesario .
Il problema rimane comprare tutta l'attrezzatura,quindi MT è meglio che si faccia fare il lavoro da chi gia attrezzato per certe riparazioni.

Ciao SCR1

Eppure la domandina "innocente" l' avevo fatta proprio per dare un indizio.
Le viti originali non sono M6 ?

Riguardo gli Helicoil: si usano(li usavo) comunemente quando si preparano motori da competizione derivati da produzione di serie. È prassi comune disassemblare un motore nuovo e, tra le varie fasi dell' elaborazione , installare gli Helicoil in quelle filettature che prevedono uno smontaggio frequente, scongiurando la possibilità di un' accidentale "sfilettatura" futura(in altre parole quoto timmy).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo