Fiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
Ciao a tutti,

non so se sono nella sezzione giusta ma vorrei chiedrvi una cosa:

proprio ora mi sono accorto che lo stesso week end del' EXOBICI a Padova fanno anche la fiera del ciclo e motociclo a Milano....MA COME STANNO!!!

Io vorrei andare a quella di Padova anche per visitare la città, ma qualè meglio da vedere per le MTB?? Milano o Padova

Ho visto le foto della fiera di Padova dell'anno scorso e c'è tanto sulle mtb, ti fanno provare anche i vari modelli nella circuito che fanno fuori dai padiglioni...

Ciao
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao a tutti,

non so se sono nella sezzione giusta ma vorrei chiedrvi una cosa:

proprio ora mi sono accorto che lo stesso week end del' EXOBICI a Padova fanno anche la fiera del ciclo e motociclo a Milano....MA COME STANNO!!!

Io vorrei andare a quella di Padova anche per visitare la città, ma qualè meglio da vedere per le MTB?? Milano o Padova

Ho visto le foto della fiera di Padova dell'anno scorso e c'è tanto sulle mtb, ti fanno provare anche i vari modelli nella circuito che fanno fuori dai padiglioni...

Ciao

ciao,
guarda io non sono mai stato a padova, ma credo ceh andro' quest'anno.
il salone del ciclo di milano non mi ha entusiasmato piu di tanto, anche perche la maggior parte delle esposizioni sono dedicate alle moto.
oltre a questo (ci sono stato l'ultima volta l'anno scorso), gli espositori sono molto pochi e mi sembra che anno dopo anno diminuiscano sempre piu', probabilmente a causa dei costi che milano fiera chiede agli espositori.
che mi ricordo c-erano, cube,scott,bianchi,de rosa e colnago... come vedi una minima parte...e sopratutto erano improntati molto sulla strada.
ciao e a presto
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
io sono stato a Milano parecchi anni fa, e potevi veramente trovare tutti i marchi del mondo mtb ..... col passare degli anni, mi sembra di capire che molti distributori stanno limando i costi e declinano la partecipazione, forse a vantaggio di quella di Padova, che ho visitato lo scorso anno e non era male. Vedremo quest'anno.
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
io sono stato a Milano parecchi anni fa, e potevi veramente trovare tutti i marchi del mondo mtb ..... col passare degli anni, mi sembra di capire che molti distributori stanno limando i costi e declinano la partecipazione, forse a vantaggio di quella di Padova, che ho visitato lo scorso anno e non era male. Vedremo quest'anno.

Quindi mi consigli Padova?
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
Bene bene allora non disdico l'albergo :))): che prorpio l'altro giorno ho prenotato.Sabato fiera domnica giro turistico in centro Padova.

Comunque dalle foto della fiera di Padova dell'anno scorso si vede che c'è di più per la MTB...

Grazie mille
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Quella di PD quest'anno sarà più grande rispetto l'anno scorso, in quanto a mtb direi che strada e mtb si equivalevano l'anno scorso, a mio giudizio i 4 euro (scontati) che chiedono per l'ingresso sono ben spesi.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
è evidente che Milano, spaventata dalla buona edizione di quella di Padova, si sia spaventata e cerchi di soffocarla prima che divenga troppo competitiva... così ci ritroveremo, almeno per quest'anno, con 2 fiere a metà che si completano a vicenda...:medita:

Già a vedere alcuni espositori sul sito dell'EICMA si può constatare che alcuni hanno abandonato la loro partecipazione in quel di Padova in favore di quel di Milano...
 

matteo84

Biker popularis
21/5/09
70
0
0
lissone
Visita sito
ma quando è la fiera di padova??

si trovano anche offerte su qualche prodotto?

dal 19 al 21 settembre c'è quella di Padova e dal 18 al 21 c'è quella di Milano..SONO PROPRIO FURBI!!!

Comunque secondo me, ripeto vedendo le foto dell'anno scorso, a Padova c'è più per la MTB poi come dice Altair le puoi anche provare su un bel percorso e solo quello mi gasa :i-want-t:, quella di Milano è più per le moto e per le bici da strada.

I prezzi della fiera di Padova sono onesti 6 o 7 € mentre Milano ho letto sul sito costa 12€ ma non so se è solo per il ciclo o anche per le moto.

Cosa da non sottovalutare per chi viene da fori Milano è il costo del parcheggio che è una sassata 12 o 15€ tutto il giorno.

quest'anno vado a Padova se mi piace l'anno prossimo ci ritornerò anzi sarei curioso di vedere l'eurobike di Friedrichshafen.
 

Classifica mensile dislivello positivo