fiera di Padova VS fiera di Milano!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabryevo

Biker serius
9/4/08
176
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi,
dovrei andare a una delle 2 fiere della bicicletta!! padova o milano???
chiedevo a voi qual'è la migliore fiera e quale vale la pena andarci..:D!!
qual è la più fornita.. insomma mi avete capito....
mi pongo questo dilemma xè è la prima volta ke vado a queste fiere e poi xè capitano nei stessi gg... di settembre!!! e quindi o vai a un posto e vai a un altro..!!

grz a tutti e commentate numerosi...
ciao gabriele
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Bhe! quella di Padova è solo alla seconda edizione, e credo senza dubbio che quella di Milano sia migliore, dunque x me vai a quella di Milano.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
padova o milano
solo in italia riescono ad organizzare due fiere in citta diverse nella stessa data........
bohhhhhhhhhhh
Straquoto!! Infatti è la stessa domanda che mi sono fatto leggendo questo topic, sapevo che c' era anche quella di Milano in questo periodo, ma non sapevo la data precisa (non mi ero informato) e dunque mi chiedo..non era più logico spostare la data di una? Ora non conosco i problemi d' organizzazione..ma specialmente quella della mia città, visto che è agli inizi, mi chiedo se non sarebbe stato meglio spostarla, anche xchè sicuramente gli espositori sceglieranno quella di Milano che è più blasonata (mio pensiero).
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Scusami, ma ti stai sbagliando, ormai quella di Milano è poca cosa confronto a Padova.
Può essere, io a quella di Milano ci sono andato anni fà, e non sono più andato. Sono andato l' anno scorso a quella di Padova e ci andrò anche Domenica, e visto che l' anno scorso era la prima edizione (e ci sono state anche molte polemiche sulla partecipazione mancata di molti marchi blasonati) facevo un paragone con quello che avevo visto a Milano.
Dunque ripeto, avendo visto i vari post devo ricredermi.. non credevo che quella di Milano fosse caduta così in basso.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sembra che la maggior parte degli espositori abbia scelto di andare a Padova. :-?
A Milano ci saranno pochi stand, roba da fiera degli "o-beij o-beij"...
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
A mio avviso Milano è peggiorata negli ultimi anni per diversi fattori, il problema più serio è quello legato ai i costi elevatissimi che gli espositori devono sopportare per il noleggio delle aree espositive alla fiera di Milano, quindi in un periodo non proprio roseo e chiaro che optino per montare lo stesso stand in una struttura comunque attrezzata e a costi considerevolmente inferiori.
Dal punto di vista dei visitatori per quelli di noi che vivono nel nord ovest Milano è comodissimo, ma neanche Padova è in capo al mondo, per i visitatori che giungono dal centro italia credo che sia completamente ininfluente PD o MI.

Rimane il fatto che organizzare due manifestaz praticamente identiche, indirizzate allo stesso target di pubblico, nello stesso periodo IMHO è una grandissima belinata.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
se è vero che la fiera di pd nn era un granchè come numero di espositori è anche vero che qust'anno ce ne saranno di piu e -secondo me- piu' interessanti(x es DSB)
La verita' è che saranno due ''mezze-fiere'' quando ci si sarebbe aspettato un segnale forte per contrastare la strapotenza dell'euro-bike che ormai monopolizza il movimento.
io ti consiglio di valutare -oltre agli espositori che + ti interessano-anche la comodita' e i prezzi(che credo siano a favore di pd)
 

Chuckles

Biker novus
25/6/04
32
0
0
Torino
Visita sito
Secondo me il ciclista di una certa età che va su strada va a Milano....il biker giovane che non gli frega neinte del colore nuovo delle bici di Colnago va a Padova.

Io vado a Padova.......
 

Luca M.

Biker serius
L'EICMA era forse la fiera europea + grande e dovevi andare li se volevi vedere tutte le novità del settore, poi sono riusciti a rovinare tutto spostandola a Novembre e l'Eurobike ne ha approfittato e credo anche in modo definitivo , i tedeschi non credo che siano pivelli come noi e si lascino soffiare un'evento tanto importante.
Se dovessi scegliere una fiera PADOVA sicuro , l'anno scorso le ho fatte entrambe e a Milano volevo farmi rimborsare il biglietto , veramente scandalosa!!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E in futuro ci sarà la possibilità che in Italia (magari a Padova visto che è in crescita) si organizzi una fiera a livello dell'euro-bike?
NO
Ormai Eurobike è il punto di riferimento per tutti, è a 300 km da Milano, quindi non una follia,volendo dal Nord talia ci si va in giornata (come si è sempre andato in fiera a Bologna per il SAIE e per il Motorshow) servita da dio dai mezzi pubblici, con TUTTI, proprio tutti gli operatori, costi accessibili per espositori e visitatori.
Americani e Cinesi con una sola fiera coprono tutta l'Europa.

In Itali, se si mettono d'accordo (nel tessile ci hanno messo 30 anni per fare una fiera sola, di 3 che erano), resterà UNA fiera locale, coperta dagli importatori, la location migliore sarebbe Bologna, in modo che magari fosse raggiungibile meglio anche dal centro-sud.
Non mi stupirei che tra qualche anno saltasse fuori il Motor&Bike show
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Secondo me il ciclista di una certa età che va su strada va a Milano....il biker giovane che non gli frega neinte del colore nuovo delle bici di Colnago va a Padova.

Io vado a Padova.......



mmmmmm ........... una buona parte di costruttori di bici da strada sono veneti o zone limitrofe quindi per loro se prendesse piede una fiera sotto casa sarebbe oro, inoltre hanno un bacino di utenza enorme nel nord est ..... non vedo tutto questa fregola di andare a far salotto a Milano.
 

Classifica mensile dislivello positivo