Fiera di Padova, che ne pensate

Aldone

Biker marathonensis
Sul forum c'è la pubblicità della fiera di Padova, dal 20 al 22 Settembre.
http://www.padovafiere.it/EBC08/home.html

Da quel che ho letto in giro è il tentativo di contrastare la fiera del ciclo di Milano che messa com'è, praticamente in inverno, mesi dopo le novità presentate a Interbike e Eurobike, ha veramente poco senso.

Posto che non vedo la necessità di DUE fiere del ciclo in Italia sinceramente sono deluso da basso numero di aziende che vi partecipano, dal sito ufficiale:
"ACERBIS/SCOTT, AMG, SRAM, SELLE ROYAL, FI’ZI:K, SIGMA SPORT, ELITE, ALPINA RAGGI, RITCHEY, BICISUPPORT, BOTTECCHIA CICLI, CICLO PROMO COMPONENTS, FSA, ELEVEN, CAMPABROS, MAXXIS, FINISH LINE, SKS, RST, SPORTOURER, SIGMA, LUMA, ECLIPSE, FULCRUM, SCICON, FRAMES AND SERVICES, DYNATEK, TEC PARTS, GIGANTE SPORT, G.TRE CENTER, LA.VER.MEC, MONTALBETTI ,WOWOW, STARDUE, BASSOBIKES, LEE COUGAN BIKES, LAKE CYCLING, FRMBIKE, TOMAC BIKES, TRERE’ HOSIERY INNOVATION/X-BIONIC, SARTO TELAI CICLO, CHARLIE/FELT, CARNIELLI FITNESS, OLYMPIA CICLI, CICLI FRERA, CARRARO CICLI, BEMMEX, WILIER TRIESTINA, PARK PRE, LARM, GRUBER, SCAPIN, FAC MICHELIN, SUPERTYPE, MOMO DESIGN, BIG FISH, LOOK IN, ERGON, CYCLEOPS, SIDI, CERVELO, SINTESI, MANDER, MARCON"
e molte altre :smile:

Tolto giusto un paio di marchi sono tutte realtà veramente piccole, ora mi chiedo: che senso ha una fiera del genere con pochi espositori, ben due settimane DOPO l'eurobike di inizio settembre?? :il-saggi:

boh?
 

MOHO

Biker superis
io sto pensando di andarci, abito a 1h di strada e posso provarci nel percorso all'aperto sia mtb che bdc, se le reclamizzate bici test si trovano davvero....
e cmq nn mi pare che le ditte "importanti" siano solo 2.....
cmq de gustibus...
byez
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Anch'io un giro penso di farlo visto che oltre a essere a 20 minuti da casa mia, ho anche un ingresso ridotto a 3 euro. Tra l'altro l'ingresso intero mi sembra costi 5 o 6 euro, quindi almeno per chi abita vicino penso che per questo prezzo valga la pena farci un giro.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
se lo dici tu. Buon divertimento all'Eicma, la fiera più cara ed insignificante del pianeta mtb


Perchè dici questo Marco?

Il mio pensiero è che indipendentemente da quale sia meglio o peggio tra le due, non ha senso disperdere energie per organizzare due fiere separate, sarebbe bello averne una ma di "prestigio" con tutti i grandi e i piccoli del settore.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
a me anche non sembra che ci siano pochi marchi del settore, anzi...
anche secondo me EICMA non ha senso, specie per noi della MTB

ci vorrebbe una fiera del settore in Maggio, e noi di Insubria Bike Festival si sta pensando a questo nell'area Varesina...
purtroppo non è semplice riuscire a parlare con le aziende del settore, mettono sempre le mani avanti pensando che sei li a chiedergli soldi, e dicono subito di no.

Io a padova non riesco ad andarci, sarò a roma per lavoro in quel periodo, e la cosa mi spiace perchè poteva essere anche una buona opccasione per invitare le aziende all'edizione 2009 del Festival (vedi topic apposito)

Comunque evviva le nuove idee e le nuove realtà e anche la gente che fa i fatti e poche pugnette; io una cosa non capisco: perchè ci si deve sempre lamentare di quello che fanno gli altri?
invece di star qui a lagnarvi cercate di apportare cambiamenti, anche al sistema...le critiche sono utili costruttive e non senza senso...:celopiùg:


dimenticavo: secondo me ha piu senso il festival di riva del garda...rispetto alle 2 fiere
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
a sto punto vale la pena valorizzare il bike festival a riva del garda .......

gli spazi espositivi non mancano c'e' una fiera grande abbastanza...

la localita' e' rinomata ........

basta che si mettono d'accordo crucchi and company...........
 
a sto punto vale la pena valorizzare il bike festival a riva del garda .......

gli spazi espositivi non mancano c'e' una fiera grande abbastanza...

la localita' e' rinomata ........

basta che si mettono d'accordo crucchi and company...........

si dovrebbe proporre una collaborazione con quelli della rivista BIKE perchè da riva in su sanno TUTTI-e non dico cavolate, sono altoatesino e giro spesso in austria e germania- che esiste questo festival... fanno la pubblicità MESI prima... d'inverno durante la stagione si parla già coi colleghi della scuola sci di organizzare e andare... è un'altra realtà...
e soprattutto -cosa non indifferente- non è una fiera che c'è perchè quella principale è quella di bdc... è tutto un altro mondo per la mtb dal Brennero in su... un'altra mentalità...

per quella di Padova... beh è la prima volta... molti marchi non vanno per non buttare via soldi... ma se va bene dalla prossima edizione ci sarà il botto...

l'eicma... beh... volevo andare per scegliere la mia nuova biga all'ultima edizione quando il mio sivende mi ha fatto cambiare decisamente idea... pochi marchi mtb, tutto secondario rispetto alla bdc... bah...
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
se lo dici tu. Buon divertimento all'Eicma, la fiera più cara ed insignificante del pianeta mtb

sono stato 2 anni fa all'EICMA e sono stato molto ma molto deluso, abito a padova e di sicuro andrò a questa.

Per il fatto che ci sono solo piccoli costruttori non la vedo una brutta cosa, mi ricorda molto quando è nato il chopper & custom sempre a padova che poi è diventato Bike expò ed è finita per essere la fiera delle moto più grande anche del motor show... peccato che adesso è finita a verona :-(
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se lo dici tu. Buon divertimento all'Eicma, la fiera più cara ed insignificante del pianeta mtb

concordo pienamente con quanto dici tu.....infatti personalmente ci ho messo una pietra sopra 2 anni fà... da appassionato ci son andato x 4 anni consecutivi....risultato?
a parte il fatto che mi dà l'impressione che diventi sempre più piccola.....,
ogni anno vi sono sempre meno stand...sempre meno marchi di grossa taratura.....e prezzi .....sempre + alti...poi ciliegina sulla torta, ...anche il fatto di aver riunito un'altra volta, la "festa" con le moto.....lo considero solo un para culo...
x attirare qualche numero in più di persone senza pensare che ...a chi ama le moto ,molto spesso non gli interessa x niente le bike......
senza offesa....
x me l'eicma stà assomigliando sempre di più al motorshow.... praticamente lo spettacolo del nulla......fatto da persone incompetenti x persone incompetenti...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
concordo pienamente con quanto dici tu.....infatti personalmente ci ho messo una pietra sopra 2 anni fà... da appassionato ci son andato x 4 anni consecutivi....risultato?
a parte il fatto che mi dà l'impressione che diventi sempre più piccola.....,
ogni anno vi sono sempre meno stand...sempre meno marchi di grossa taratura.....e prezzi .....sempre + alti...poi ciliegina sulla torta, ...anche il fatto di aver riunito un'altra volta, la "festa" con le moto.....lo considero solo un para culo...
x attirare qualche numero in più di persone senza pensare che ...a chi ama le moto ,molto spesso non gli interessa x niente le bike......
senza offesa....
x me l'eicma stà assomigliando sempre di più al motorshow.... praticamente lo spettacolo del nulla......fatto da persone incompetenti x persone incompetenti...


magari in futuro riva potrebbe diventare la piu' grande fiera del ciclo .......mai dire mai
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sicuramente il nord-est e'la zona dove c' e' la maggiore concentrazione
di aziende del settore ciclo....e'logico che ci sia interesse ad una fiera
Pd o mi fanno poca differenza,la fiera europea e'l'eurobike,
questa di pd rimane una realta locale,speriamo soppianti milano
che,ultimamente,nn era un granche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo