fiducia sepolta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Premessa: il mio lavoro mi porta a viaggiare in auto parecchio. In passato, mi è capitato di dover chiedere aiuto per difficoltà varie, anche economiche

Fatto: circa un mese fa, dalle parti di Ovada(Al), mi fermo per un caffè. All'atto di ripartire, un signore, sulla 50ina, distinto, giacca e cravatta, mi racconta di aver smarrito il portafoglio e di essere in difficoltà. Memore delle mie 3 volte che l'avevo dimenticato a casa, benchè un po' titubante, ho aperto il portafoglio e gli ho lasciato degli €.
Lui, felice e rasserenato, mi ha lasciato nome, cognome, indirizzo, e ha chiesto i miei dati per potermi inviare tramite posta il quid

A distanza di un mese, nulla è pervenuto. Sul cruscotto, giace il fantomatico bigliettino con anche la targa della sua bmw blu
Non sono i soldi(se ne buttano tanti forse troppi).....ma la fiducia, maltrattata e sepolta
peccato....
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Premessa: il mio lavoro mi porta a viaggiare in auto parecchio. In passato, mi è capitato di dover chiedere aiuto per difficoltà varie, anche economiche

Fatto: circa un mese fa, dalle parti di Ovada(Al), mi fermo per un caffè. All'atto di ripartire, un signore, sulla 50ina, distinto, giacca e cravatta, mi racconta di aver smarrito il portafoglio e di essere in difficoltà. Memore delle mie 3 volte che l'avevo dimenticato a casa, benchè un po' titubante, ho aperto il portafoglio e gli ho lasciato degli €.
Lui, felice e rasserenato, mi ha lasciato nome, cognome, indirizzo, e ha chiesto i miei dati per potermi inviare tramite posta il quid

A distanza di un mese, nulla è pervenuto. Sul cruscotto, giace il fantomatico bigliettino con anche la targa della sua bmw blu
Non sono i soldi(se ne buttano tanti forse troppi).....ma la fiducia, maltrattata e sepolta
peccato....


guarda per esperienza personale ti dico che alle volte capita... e non disperare magari il tipo per problemi suoi non ha ancora provveduto... o magari era solo un lestofante... ma non perdere la fiducia nel prossimo per colpa di uno....

altrimenti il prossimo step sarà girare armati.... già viviamo nella diffidenza e nell'indifferenza...
 

Tuning

Biker novus
25/3/08
15
0
0
Udine
Visita sito
Purtroppo le persone di questo tipo sono sempre di + e purtroppo anche io mi sono trovato in situazioni come la tua o a volte anche peggiori. Sono Persone senza morale e senza dignità.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
bikocò;1933846 ha scritto:
triste storia....cmq cerca,se puoi, di non farti cambiare da questa vicenda,perchè faresti prima di tutto un danno a te stesso

quoto!...di brutte persone al mondo ce ne saranno sempre e comunque, ma si va avanti con quelli che come te ancora riescono a fare qualcosa per gli altri. complimenti!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...a proposito Domingosh...siccome sono un pò in ristrettezze...insomma...se ti mando una foto in giacca e cravatta...mi allunghi qualcosa?!
 
  • Mi piace
Reactions: Bomber70

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
...a proposito Domingosh...siccome sono un pò in ristrettezze...insomma...se ti mando una foto in giacca e cravatta...mi allunghi qualcosa?!
non sarebbe male, così, noi mod, si può fare anche un bel rito voodoo:smile::smile:

@ Tutti: non so come mi comporterò la prossima volta, la mia indole è quella che ho avuto nel fattaccio. Certo, certi episodi segnano:il-saggi:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dom ma se hai indirizzo e nominativo perchè non cercarlo o mandargli gli auguri di pasqua? così magari si ricorda e salda il debito...

Se poi è della zona di Ovada lo andiamo a cercare noi locals :rosik:


è di Torino
non è per i soldi come detto, ma per il gesto: se io ti aiuto...non ti debbo ricordare anche ti ho aiutato
Quando è capitato a me, oltre a ringraziare mi sono sdebitato quanto prima, anche se una persona stava a 500 km da casa mia
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
purtroppo è capitato anche a me diversi anni fà : sono truffatori professionisti molto abili.
Da quella volta non presto più denaro a persone sconosciute.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
hai fatto un bel gesto, molte persone non l'avrebbero mai fatto... prima o poi, in un modo o nell'altro verrai ricompensato (non parlo di religione o del paradiso).
ciao!!!
 
M

mares

Ospite
è di Torino
non è per i soldi come detto, ma per il gesto: se io ti aiuto...non ti debbo ricordare anche ti ho aiutato
Quando è capitato a me, oltre a ringraziare mi sono sdebitato quanto prima, anche se una persona stava a 500 km da casa mia
se è lo stesso che ha chiesto dei soldi a me presso un distributore di Roma (bruno, coi baffi e bmw blu, con accento settentrionale artefatto) non è certamente di Torino e i dati che ti ha lasciato sono falsi.
Ah... io ovviamente non gli ho dato nulla.
Ma ho fatto di peggio tempo dopo quando sono cascato come un pollo nel trucchetto dello specchietto retrovisore.

edit per i curiosi:
trucco dello specchietto retrovisore
mentre cammini tranquillamente con la tua auto in città senti un rumore alla fiancata dx, come di un piccolo urto.
Una macchina comincia a lampeggiarti e tu ti fermi pensando di averla urtata.
L'autista ti contesta la scheggiatura del suo specchietto retrovisore e ti chiede dei soldi facendoti anche vedere la fattura di quanto costa visto che lo ha sostituito da poco.
Ti dice che è meglio non fare il cid visto che l'importo è basso.
Se insisti per il cid se ne va imprecando.
Se dici che vuoi chiamare i vigili, idem.
Se paghi si accontenta anche di una ventina di euro.
Io ho beccato uno col mercedes dall'impeccabile accento italiano ma i tratti somatici suoi e della donna che erano con lui erano indubbiamente gitani.

Morale, ci ho smenato i soldi e mi sono anche beccato una strisciata sulla mia fiancata ad altezza specchietto, ovviamente provocata dal simpatico truffatore.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Caro Domingosh il tuo e' stato un gesto nobile e che ti fa onore...pero' coi tempi che corrono sei stato troppo ingenuo, visto che certi valori come correttezza e lealta' tra le persone non esistono quasi piu'...PURTROPPO...l'abito non fa il monaco.

CIAUZZZZZZZZ
666
le
demon
o-o​
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
che pacco...ma io non capisco...se ho fuori anke pochi euro(2-3) con degli amici o a maggior ragione persone con cui non sono in confidenza..... cacchio ho sempre il pensiero che devo ridare i soldi...... cioè...il prestito è un peso psicologico per me.....non riesco a capire perchè non lo sia per tutti......
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
se è lo stesso che ha chiesto dei soldi a me presso un distributore di Roma (bruno, coi baffi e bmw blu, con accento settentrionale artefatto) non è certamente di Torino e i dati che ti ha lasciato sono falsi.
....
mmm....ci saremmo quasi...amen, gabbato!anche perchè alle 8 del mattino non so neanche chi sono. La fermata all'autogrill per il caffè serviva a svegliarmi: neanche il tempo di arrivare allo stomaco e si presenta il tizio:smile::smile:

Domingosh...per fortuna al mondo esistono ancora persone come te...

grazie

Quello che mi fa veramente rabbia, è che se una volta sarò in difficoltà e dovrò chiedere aiuto (piccolo aiuto), come potrò non capire chi non vorrà darmelo di fronte a ignobili persone come costoro? perchè veramente di ominicchi si tratta
 
Caro Domingosh che dirti. Il tuo gesto, come quello di tanti altri, è sicurmanete un gesto di generosità e solidarietà. Ahimè sempre piu' spesso oggi chi è troppo bravo se lo prende in quel posto, assurdo ma è cosi'.
Mi aguro a questo punto che non abbia sborsato al fantomatico disgraziato parecchi euri, almeno questo.

Nel caso comunque questa persona abbia truffato te ed altri mi auguro vivamente che quei soldi se li possa spendere esclusivamente in medicine.......

Mi spiace dirlo ragazzi miei ma oggi davvero conviene di piu' a non essere educati e gentili altrimenti ci rimetti soltanto. Un tempo ero cosi' oggi ahimè sono diventato molto bastardo dentro e non credo piu' manco a quelli che mi vengono a chiedere un euro per il caffè. Che schifo. Mi dovrei vergognare di me stesso o mi dovrei vergognare della società che mi sta rendendo cosi' pieno di pregiudizi??????Mah.........:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo