Fidanzata Disperata

noelmtb

Biker novus
16/12/10
1
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, premetto: non vado in mtb (per ora), mi sto avvicinando al mondo in punta di piedi grazie ad alcuni amici ma soprattutto grazie alla mia dolce metà.
Conosco questo forum perchè il mio lui ne fa' parte e mi sono iscritta per poter chiedere un consiglio a qualcuno che abbia esperienza e che non abbia alcun interesse economico per consigliarmi male!
Sta arrivando il Natale e qui c'è assolutamente bisogno di una SACCA PORTABICI.
Il mio Lui ha una mtb e una bici da corsa. In particolare è quella da corsa che fa discreti viaggetti in treno...ho letto che ne consigliano un paio su questo forum (ho trovato una discussione su google senza essere ancora iscritta, non so di quanto tempo fa'), quella del decathlon e quella atala... ma sui siti internet sono si vede l'interno di queste e per quanto ne so... si può rischiare di incappare in materiali poco resistenti, deve avere lo spazio per le ruote, un'adeguato interno... Insomma, voi come la comprereste???
Sapete consigliarmi qualche sito? Qualche modello? avete personali esperienze a rigurado? Recandomi in un negozio...cosa dovrei assicurarmi che abbia/non abbia un buon prodotto? Siamo sempre su e giù per l'Italia, spesso in treno e sotto l'albero, qest'anno, non può assolutamente mancare un BORSA PORTA BICI!!!!
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspetto un qualsiasi consiglio da chi avesse un minutino di tempo da dedicarmi!!!!!!!
Scusate l'intrusione!!!!!!
Fidanzata Pazza.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Qualche settimana fa ho visto che alla Decathlon vendevano un Camelback originale, con sacca da 2 litri, in offertissima a 29 euro.
Molto molto bella, perchè c'è l'ho già, altrimenti a quel prezzo l'avrei presa al volo! poi le sacce della Camelback sono davvero di ottima qualità.
Fossi in te darei un occhiata, sempre che non siamo già finite, a quel prezzo..
 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Ciao, io ho girato mezza Italia in treno con bici al seguito quando facevo triathlon. All'inizio usavo una sacca semplice, ma la sconsiglio.
Le migliori per protezione sarebbero quelle rigide, ma sono molto scomode e ingombranti (anche da vuote e poi non stanno mai in macchina), indispensabili solo se viaggi in aereo.
La soluzione ottimale è una sacca pieghevole ma imbottita.
Soprattutto con il fondo abbastanza rigido, meglio se ha l'apposito "ponticello" in cui incastrare il carro posteriore in modo che non vada mai ad appoggiare il cambio a terra (e ciao supporto cambio...).
Tasche portaruote interne con riinforzi in corrispondenza dei mozzi, è capitato ad un amico che in seguito ad una botta abbastanza modesta contro uno spigolo passandosi siano piegati un paio di ingranaggi della cassetta pignoni.
Da evitare quelle in nylon leggero, sono economiche, ma non garantiscono nessuna protezione al telaio e si lacerano abbastanza facilmente, (e in una bici ce ne sono di parti sporgenti ...) meglio un bel tessuto spesso e robusto e assolutamente un pò di imbottitura.
Possibilmente con una ulteriore tasca interna in cui riporre i pedali (sempre meglio smontarli) e i quick release, per evitare che vaghino e graffino la bici o peggio ancora che rimangano a casa... (successo anche questo).
Quando viaggi in treno difficilmente riesci a tenerti la borsa vicino al sedile, quindi dovrebbe avere anche una cerniera bella robusta munita di occhielli in cui mettere un piccolo lucchetto e porta sempre un lucchetto con cui assicurarla al portabagagli. (oppure devi alzarti ad ogni fermnata per assicurarti che nessuno scenda "per sbaglio" con la tua bici sotto il braccio... e mentre lo fai ti fregano il posto!)
Io per i viaggi lunghi mettevo anche due fogli di polistirolo abbastanza denso spessi qualche cm per ulteriore protezione, una volta mi è capitato che un tizio mettesse la sua samsonite in plastica da 20 kg sopra la mia borsa con la bici dentro!!
Tempo fà ne avevo vista una ottima che oltre agli agganci per il carro posteriore aveva anche dei rinforzi rigidi al centro che evitano che la borsa e il contenuto si schiaccino nel caso ci appoggi qualcosa sopra, ma ovviamente non mi ricordo marca e modello.
meglio spendere qualcosina in più e avere un prodotto ben fatto che puntare troppo al risparmio, altrimenti viaggiare con la bici al seguito diventa un'agonia.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Qualche settimana fa ho visto che alla Decathlon vendevano un Camelback originale, con sacca da 2 litri, in offertissima a 29 euro.
Molto molto bella, perchè c'è l'ho già, altrimenti a quel prezzo l'avrei presa al volo! poi le sacce della Camelback sono davvero di ottima qualità.
Fossi in te darei un occhiata, sempre che non siamo già finite, a quel prezzo..
forse non si sta parlando proprio di questo:spetteguless:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
....ragazza, il tuo Lui è un uomo fortunato!!

tieni presente che le sacche, quelle buone e durevoli, costano parecchio.
Per eseprienza ti dico che quelle della Evoc sono super e costano molto. Le usano i pro di mezzo mondo...http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49397

Se invece vuoi fare un regalo senza svernarti fino all'ultima goccia, allora anche un prodotto economico farà la sua a figura e sarà comunque un bel regalo pur non garantendo la durata e la robustezza di quelli di costo maggiore...
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=52963
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=16402
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23169

..se comperi online e il prodotto scelto è disponibile ti arriva in pochi giorni.
 

TonyBlack

Biker ultra
tieni presente che le sacche, quelle buone e durevoli, costano parecchio.
Per eseprienza ti dico che quelle della Evoc sono super e costano molto. Le usano i pro di mezzo mondo...[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49397[/URL]

ce l'ho e posso confermare che va benissimo... visto che deve essere spinta su e giù per treni ecc ritengo che sia l'ideale per le ruote abbastanza grandi e la stabilità sia quando viene tirata che spinta..
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io ho quella del Deca è capiente e robusta, ma per dare protezione dagli urti ho inserito nei tasconi interni 2 pannelli di polistirene opportunamente sagomati col taglierino.(è tipo polistirolo ma non fa le palline).
Si comprano per pochi euro dai fornotori di materiale edilizio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo