fiatone in discesa..!!!

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
le discese da xc nn sono nulla se confrontate con quelle da freeride o downhill...........in più nel freeride cè anke il pedalato per arrivare in cima ad una montagna per poi scender giù.....fai più fatica e arrivi più sudato dopo essere sceso a manetta ke a fare una c%&$ta di 5kg!!!! :???: :???: :???: e nn fai in tempo a cagarti in mano!! :???: :smile:
veramente secondo me e' l'esatto contrario: chi sale pedalando si stanca molto di piu' ed affronta le discese meno fresco. con una full da almeno 100mm la discesa rimane uguale al 98% , in piu' c'e' tutta la salita....
fidati, le discese raggiunte in furgone stancano meno e si affrontano da piu' lucidi.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
30x26 ha scritto:
Bau Pazzo!! ha scritto:
le discese da xc nn sono nulla se confrontate con quelle da freeride o downhill...........in più nel freeride cè anke il pedalato per arrivare in cima ad una montagna per poi scender giù.....fai più fatica e arrivi più sudato dopo essere sceso a manetta ke a fare una c%&$ta di 5kg!!!! :???: :???: :???: e nn fai in tempo a cagarti in mano!! :???: :smile:
veramente secondo me e' l'esatto contrario: chi sale pedalando si stanca molto di piu' ed affronta le discese meno fresco. con una full da almeno 100mm la discesa rimane uguale al 98% , in piu' c'e' tutta la salita....
fidati, le discese raggiunte in furgone stancano meno e si affrontano da piu' lucidi.

quoto :prost:
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Nn voglio far polemike.....ma finora io sono sceso da dei bei discesoni tecnici e veloci con lastroni con una piccola full da enduro(la vedi scritta nell'avatar) e stavo dietro al culo dei miei amici con le stinky e uno con la balfa da 230 mm di esc. (ke è del posto e conosce le discese alla perfezione....) e addosso avevo casco da dirt e 4 protezioni da skate (2 misere ginokkiere e 2 gomitiere) pagate in tutto 15 euro.....fai un pò te..........certo sono caduto 2-3 volte ma senza conseguenze gravi.....vieni su a bisuschio a farti le discesone con max 125mm di esc davanti e 100 dietro.........poi ne riparliamo...... :-? :-? :-?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
Nn voglio far polemike.....ma finora io sono sceso da dei bei discesoni tecnici e veloci con lastroni con una piccola full da enduro(la vedi scritta nell'avatar) e stavo dietro al cü dei miei amici con le stinky e uno con la balfa da 230 mm di esc. (ke è del posto e conosce le discese alla perfezione....) e addosso avevo casco da dirt e 4 protezioni da skate (2 misere ginokkiere e 2 gomitiere) pagate in tutto 15 euro.....fai un pò te..........certo sono caduto 2-3 volte ma senza conseguenze gravi.....vieni su a bisuschio a farti le discesone con max 125mm di esc davanti e 100 dietro.........poi ne riparliamo...... :-? :-? :-?

bisuschio dov'è????
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Vicino a Varese.....se vuoi più info vai sul sito WWW.MANIABIKE.COM e kiedi a Maurizio, il proprietario del negozio e il "capo" del gruppo di FR della zona...........abbiamo il parketto DarkGlow con pista 4X, North Shore e drop vari e poi ci sono sulle montagne intorno diverse discese e percorsi FR.........ce ne sono di tutti i gusti......
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
Vicino a Varese.....se vuoi più info vai sul sito WWW.MANIABIKE.COM e kiedi a Maurizio, il proprietario del negozio e il "capo" del gruppo di FR della zona...........abbiamo il parketto DarkGlow con pista 4X, North Shore e drop vari e poi ci sono sulle montagne intorno diverse discese e percorsi FR.........ce ne sono di tutti i gusti......

ok se passo da quelle parti faccio un salto.......... :-o

ciauuu
 

cave

Biker superioris
Bau Pazzo!! ha scritto:
Nn voglio far polemike.....ma finora io sono sceso da dei bei discesoni tecnici e veloci con lastroni con una piccola full da enduro(la vedi scritta nell'avatar) e stavo dietro al cü dei miei amici con le stinky e uno con la balfa da 230 mm di esc. (ke è del posto e conosce le discese alla perfezione....) e addosso avevo casco da dirt e 4 protezioni da skate (2 misere ginokkiere e 2 gomitiere) pagate in tutto 15 euro.....fai un pò te..........certo sono caduto 2-3 volte ma senza conseguenze gravi.....vieni su a bisuschio a farti le discesone con max 125mm di esc davanti e 100 dietro.........poi ne riparliamo...... :-? :-? :-?

CHI è QUELLO DELLA BALFA?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
Nn voglio far polemike.....ma finora io sono sceso da dei bei discesoni tecnici e veloci con lastroni con una piccola full da enduro(la vedi scritta nell'avatar) e stavo dietro al cü dei miei amici con le stinky e uno con la balfa da 230 mm di esc. (ke è del posto e conosce le discese alla perfezione....) e addosso avevo casco da dirt e 4 protezioni da skate (2 misere ginokkiere e 2 gomitiere) pagate in tutto 15 euro.....fai un pò te..........certo sono caduto 2-3 volte ma senza conseguenze gravi.....vieni su a bisuschio a farti le discesone con max 125mm di esc davanti e 100 dietro.........poi ne riparliamo...... :-? :-? :-?

vuol dire che sei bravissimo o che le bici da 230 servono a poco (o magari entrambe le cose contemporaneamente). ma cosa c'entra col discorso affaticamento? se vai a tutta lo sforzo rimane simile con qualsiasi bici, al max cambia la velocita' di percorrenza.
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
parlando di discese il discorso era ke facendo discese tipike di percorsi xc l'affaticamento è minore ke in quelle proprie per il freeride/downhill.......anke con la bici da xc le discese dei percorsi di gara(a meno ke nn si avvicinino al freeride) nn è ke le fai più faticosamente rispetto a uno ke ha una biga da 20 kg....certo, se nn sei abituato e se ti sei sparato prima una bella salitina le discese diverranno massacranti e difficili..........ma parlando esclusivamente di discese, quelle da FR/DH stancano molto di più, qualsiasi mezzo hai.........alla fine quello ke conta è l'allenamento e il manico....
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
In discesa ci si stanca?? MA DAAAIIII!!!!!

Ma allora quelli che fanno 1 minuto di discesa libera con gli sci non stanno in quella posizione perkè intanto inviano sms agli amici....!

Vuoi vedere che pure quelli che scendono le rapide in canoa fanno fatica!!!

INCREDIBBILE!!!!!!!!!!! :maremmac:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
The Kid ha scritto:
In discesa ci si stanca?? MA DAAAIIII!!!!!

Ma allora quelli che fanno 1 minuto di discesa libera con gli sci non stanno in quella posizione perkè intanto inviano sms agli amici....!

Vuoi vedere che pure quelli che scendono le rapide in canoa fanno fatica!!!

INCREDIBBILE!!!!!!!!!!! :maremmac:
Vieni a Bolzano che ci facciamo il giro delle funivie, ti assicuro che alla fine sei stanco :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Sono tre finivie con circa 900/1000 mt di dislivello in discesa, solo che dovremo farlo un po' più avanti causa volo in bike sono fermo fino ai primi di luglio e poi devo vedere come và la mano.
Non è una scusa, perchè se vuoi venire sù ti organizzo una guida fidata, il buon Sambugan :prost:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Saku ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Io cado in discesa perchè vado in discesa...meglio cadere in discesa che rischiare di cadere in salita...almeno stavo a piottà! :smile: :-?

sarà..........io preferisco non cadere mai %$)) per quanto riguarda salita e discesa le apprezzo entrambe, comunque sia è evidente che fare una discesa dopo una salita impegnativa è molto più difficile e faticoso che farla dopo essere scesi dalla funivia super protetti e con escursioni da moto........ :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:

ciao Saku

"io preferisco non cadere mai"...ma va?
Compà...tengo nu posto libero sopra il manubrio, te porto a fa un giro tutto protetto e con escursioni da moto...in montagna te ce faccio arrivà co na limousine mentre sorseggi champagne e vedi video del Tour de France...poi scendiamo insieme...tu fresco e io leggermente affaticato per aver sceso la bici dal tetto dell'auto...vediamo se durante la discesa il fiatone viene prima a me che porto la moto senza motore o a te che cerchi di non cagarti addosso....... :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:


ACQUA IMBOTTIGLIATA A 60°.
saku.jpg
Quello che si è cagado addosso sono stato io quando ti sentivo dietro di me
56.gif
a Bussi che scarrufavi come un cinghiale. Pensavo: "ecco, ora mi olla" :smile: poi, di colpo, il silenzio. :smile: :smile: :smile:
:prost:
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
:scassat: Partite dal presupposto che una dscesa dh ho 3ride la fate in condizioni anaerobiche, non respiri o quasi e rilanci in ogni curva o falsopiano per prendere velocità.
Per lo sci gurarda che gambe che hanno.
:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo