fiatone in discesa..!!!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Premetto che sono molto fuori forma.
Ultimamente ho constatato che all'aumentare dell'impegno e della velocità
specialmente sui sentieri tecnici faccio una fatica boia!!!
A volte mi devo fermare per riposarmi.. :???:
Sarà che sono sceso sempre tranquillo ed adesso la velocità stà
mano mano salendo però non pensavo di fare tutta questa fatica.
Alla faccia di chi dice che la discesa non è faticosa!! :???: :???:
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Si fa fatica sì.....però la cosa migliore è allenarsi sia in discese ke in salite...l'importante è avere fiato e resistenza, ke si hanno con allenamento tipo xc, e anke braccia e corpo, ke ci si fa con un pò di esercizi di potenziamento e piccole discese di allenamento....io ad esempio per allenarmi sia fisicamente ke per migliorare la tecnica faccio il percorso freeride di monte san Giacomo a vergiate, ke nn è difficile, ma è poco lontano da casa e se sei un pò giù permette di riprenderci la mano....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Vado in mtb dall'89 :prega: Mi sono sempre allenato assiduamente
fino a 2-3 anni fà . Facevo anche qualche Gf . Adesso non ho più
tempo e voglia . Esco max 2 volte la settimana , quindi non sono
allenato. Non ho però difficoltà a fare qualsiasi percorso, anche in salita
al mio passo cioè piano. E' proprio la discesa che mi affatica :???:
Se è impegnativa e/o veloce : soprattutto braccia , busto , schiena e tutta
la parte superiore. Non ho tempo per andare in palestra ed ho pure
una ceta età.. :smile: :smile: :vecio: (43)
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
benvenuto, finalmente hai assaggiato cosa vuol dire fare discese con impegno.
tutti i "lazzaroni" che risalgono in funivia, tutti i megadroppatori dei video, tutti manici della DH, sono ATLETI prima che altro.
io correvo in xc e ho fatto tante granfondo, alla fine di una gara xc ero meno stanco che alla fine di una giornata di DH con 5/6 discese belle toste.
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Ma nn bisogna perforza andare in palestra....anke a casa si può....io faccio sempre flessioni e robe varie.....per rafforzare le spalle riempo uno zaino di libri e faccio sollevamenti vari.....bisogna ingegnarsi.....DAI CE LA PUOI FARE!!!!!!!!! W la buona forma fisica!!!!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Te stanchi in salita così come in discesa...la differenza sta nel fatto che in salita se non sei lucido, sbagli na marcia, incominci a zigzagare, puoi anche non aver la forza di staccare n'spd e cadere a terra come na pera, ma se perdi lucidità in discesa sò cazzzi amari!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Amari di brutto!!!! io dopo la terza risalita con 27° nn avevo più riflessi, e metre facevo l'ultima discesa guardavo un masso avvicinarsi ma nn mi spostavo finkè nn ci sono finito addosso!! :scassat: nn mi sono fatto malissimo ma una piccola scartavetrata me la sono fatta lo stesso!!! :smile:
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Te stanchi in salita così come in discesa...la differenza sta nel fatto che in salita se non sei lucido, sbagli na marcia, incominci a zigzagare, puoi anche non aver la forza di staccare n'spd e cadere a terra come na pera, ma se perdi lucidità in discesa sò cazzzi amari!
Ecco perchè io sono + tosto di te: io rischio anche di cadere a terra come una pera, tu cadi solo in discesa
42.gif
:smile: :smile: :smile:
:prost: :prost: :prost:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Io cado in discesa perchè vado in discesa...meglio cadere in discesa che rischiare di cadere in salita...almeno stavo a piottà! :smile: :-?

sarà..........io preferisco non cadere mai %$)) per quanto riguarda salita e discesa le apprezzo entrambe, comunque sia è evidente che fare una discesa dopo una salita impegnativa è molto più difficile e faticoso che farla dopo essere scesi dalla funivia super protetti e con escursioni da moto........ :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:

ciao Saku
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Saku ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Io cado in discesa perchè vado in discesa...meglio cadere in discesa che rischiare di cadere in salita...almeno stavo a piottà! :smile: :-?

sarà..........io preferisco non cadere mai %$)) per quanto riguarda salita e discesa le apprezzo entrambe, comunque sia è evidente che fare una discesa dopo una salita impegnativa è molto più difficile e faticoso che farla dopo essere scesi dalla funivia super protetti e con escursioni da moto........ :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:

ciao Saku

"io preferisco non cadere mai"...ma va?
Compà...tengo nu posto libero sopra il manubrio, te porto a fa un giro tutto protetto e con escursioni da moto...in montagna te ce faccio arrivà co na limousine mentre sorseggi champagne e vedi video del Tour de France...poi scendiamo insieme...tu fresco e io leggermente affaticato per aver sceso la bici dal tetto dell'auto...vediamo se durante la discesa il fiatone viene prima a me che porto la moto senza motore o a te che cerchi di non cagarti addosso....... :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:


ACQUA IMBOTTIGLIATA A 60°.
saku.jpg
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
Ma nn bisogna perforza andare in palestra....anke a casa si può....io faccio sempre flessioni e robe varie.....per rafforzare le spalle riempo uno zaino di libri e faccio sollevamenti vari.....bisogna ingegnarsi.....DAI CE LA PUOI FARE!!!!!!!!! W la buona forma fisica!!!!

vuoi potenziarti per le discese??!!... compera una moto da cross ,ma di quelle serie!! e poi incominci a girare come un pazzo per i campi... quando alla fine riuscirai a non farti portare in giro da lei ma anche a guidarla allora sarai pronto per le discese con la bigassassa !! :smile: :smile:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
yuk72 ha scritto:
Bau Pazzo!! ha scritto:
Ma nn bisogna perforza andare in palestra....anke a casa si può....io faccio sempre flessioni e robe varie.....per rafforzare le spalle riempo uno zaino di libri e faccio sollevamenti vari.....bisogna ingegnarsi.....DAI CE LA PUOI FARE!!!!!!!!! W la buona forma fisica!!!!

vuoi potenziarti per le discese??!!... compera una moto da cross ,ma di quelle serie!! e poi incominci a girare come un pazzo per i campi... quando alla fine riuscirai a non farti portare in giro da lei ma anche a guidarla allora sarai pronto per le discese con la bigassassa !! :smile: :smile:
Soluzione economica ed ecologica :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Saku ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Io cado in discesa perchè vado in discesa...meglio cadere in discesa che rischiare di cadere in salita...almeno stavo a piottà! :smile: :-?

sarà..........io preferisco non cadere mai %$)) per quanto riguarda salita e discesa le apprezzo entrambe, comunque sia è evidente che fare una discesa dopo una salita impegnativa è molto più difficile e faticoso che farla dopo essere scesi dalla funivia super protetti e con escursioni da moto........ :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:

ciao Saku

"io preferisco non cadere mai"...ma va?
Compà...tengo nu posto libero sopra il manubrio, te porto a fa un giro tutto protetto e con escursioni da moto...in montagna te ce faccio arrivà co na limousine mentre sorseggi champagne e vedi video del Tour de France...poi scendiamo insieme...tu fresco e io leggermente affaticato per aver sceso la bici dal tetto dell'auto...vediamo se durante la discesa il fiatone viene prima a me che porto la moto senza motore o a te che cerchi di non cagarti addosso....... :-o ho scoperto l'acqua calda! :smile:


ACQUA IMBOTTIGLIATA A 60°.
saku.jpg


ok HUGEen accetto, però la limousine dev'essere nera e al posto dello chamapagne una bott di Barolo Gaja Sperss! :smile: :smile:

P.S.: la carta igenica me la porto da casa, riesco ad usare solo quella! :-o

BELLA LA LATTINA............. :prost: :prost: :prost:

Dimenticavo........piuttosto che vedere video di bitumari tour de france o altro :???: .........salgo veramente sul manubrio %$))

Ciao Saku
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
le discese da xc nn sono nulla se confrontate con quelle da freeride o downhill...........in più nel freeride cè anke il pedalato per arrivare in cima ad una montagna per poi scender giù.....fai più fatica e arrivi più sudato dopo essere sceso a manetta ke a fare una cagata di 5kg!!!! :???: :???: :???: e nn fai in tempo a cagarti in mano!! :???: :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
le discese da xc nn sono nulla se confrontate con quelle da freeride o downhill...........in più nel freeride cè anke il pedalato per arrivare in cima ad una montagna per poi scender giù.....fai più fatica e arrivi più sudato dopo essere sceso a manetta ke a fare una c%&$ta di 5kg!!!! :???: :???: :???: e nn fai in tempo a cagarti in mano!! :???: :smile:

senti......scendi senza protezioni e con una bici normale..........poi ne riparliamo bello........ :-o non parlo di discese xc........... :scassat:
non pratico xc :???:
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo