fiat oltre

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Driv3r ha scritto:
evidentemente la voglia di prendere in giro l'unica cosa grossa che rimane dell'industria italiana non passa...

non bastano le uscite di macchine bellissime come punto, 159, brera, f430, quattroporte, fxx....

è un prototipo questa oltre, che molto probabilmente non verrà prodotto, perchè non utilizzato a scopi militari (l''hummer H1 è stato messo in vendita solo perchè utilizzato dai soldati americani, infatti è identico). ma il tentativo è buono.

per andare contro la cayenne o aborti come l'x5 o la touareg, l'alfa romeo ha tirato fuori il prototipo kamal, un suv che per il momento è stato accantonato perr mancanza di fondi. e tale mancanza è causata anche e spt dalla nostra mentalità univocamente esterofila: crediamo che il prodotto straniero, in particolare tedesco, sia migliore. balle: costi di esercizio più alti, macchine più facili a essere rubate. e poi ètanto vero che le auto tedesche sono fatte tanto meglio delle italiane? il cruscotto della serie 3 è così tanto più rifinito di quello della 159?

Il problema delle macchine Italiane Fiat non è dato dal fatto che sono più stilose e raffinate dato il cfr che hai fatto dei due cruscotti del Bmw e dell'Alfa (è qui ti do ragione ma solo per il cruscotto),ma per i componenti che usano molte case straniere che sono migliori di quelli delle macchine italiane(Fiat/Lancia/Alfa Romeo) visto che già i sedili delle fiat dopo un po si bucano solo con lo sfregamento dei pantaloni...
Poi non puoi giudicare una macchina migliore o più raffinata perchè ha il cruscotto piu bello
prima avevo una Punto Cabrio ELX top di gamma 36mln di lire di allora! sedili bucati,fusibili che si bruciavano e mi lasciavano a piedi,beveva più olio che benzina e come c'era la strada dissestata sotto la macchina tutto un rumore di ferraglia oltre agli schienali dei sedili che iniziavano a tremare, ora ho una Mazda Mx 5 da 4 anni non ha mai visto il meccanico non ha mai avuto il minimo problema,non fa rumori praticamente perfetta talmente perfetta che ne abbiamo presa un altra la Mazda 6 Station Wagon tra cane,surf e bici...ed è un gioiello non ha il minimo problema tanto che è stata votata miglior macchina dell'anno nel settore.
Ho citato la Punto ma di Fiat ne abbiamo avute anche altre Ritmo/Uno con problemi ben peggiori tipo la Uno se abbassavi i finestrini elettrici non li tiravi piu su perchè tranciava ogni volta i cavi,sull'ultima Alfa Romeo che abbiamo avuto il 164 ogni anno partiva la centralina elettronica e giù milioni!
Poi il fatto che le macchine italiane costano esattamente quanto le straniere invece di costare molto di meno come in tutti gli altri paesi questo non facilita certo la scelta verso le macchine di casa nostra.
Quando una Bmw serie 3 mi costa quanto una Alfa 156 mi faccio la Bmw tutta la vita anche perchè ho meno problemi anche a venderla,c'è più richiesta e si svaluta molto di meno
Poi il fatto della raffinatezza e del gusto non centra nulla con le macchine italiane visto che la maggior parte delle macchine straniere sono disegnate da italiani.
Eppoi vuoi mettere come ti tratta la Fiat in confronto agli altri?
prima di tutto ti trattano come uno scemo! avevo la macchina che tendeva a destra,come lasciavo il volante la macchina se ne andava,loro dopo averla anche provata dicevano che non era un problema perchè erano le strade che tendevano a destra,ora posso capire che per motivi di riflusso d'acqua le strade sono fatte con una certa pendenza ma tutte pendono verso destra?:azz-se-m:
La macchina era tutto un rumore mi dicevano che per risolvere dovevo alzare il volume della radio!....:balla-co:
Quando vai alla Mazda o alla Bmw o da quasi chiunque altro se c'è un problema si risolve almeno per la Mazda le macchine hanno 5 anni di garanzia e comunque due volte l'anno ti invitano a fare Check-Up gratuiti alla vettura,
anche queste cose incidono molto sulla scelta di una macchina,se fosse solo per i cruscotti avrebbero tutti l'Alfa156 o la GT che comunque secondo me è come coupè è molto meglio del Brera che mi piace veramente poco troppo fino davanti e tagliato e stondato dietro :-|
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Driv3r ha scritto:
evidentemente la voglia di prendere in giro l'unica cosa grossa che rimane dell'industria italiana non passa...

non bastano le uscite di macchine bellissime come punto, 159, brera, f430, quattroporte, fxx....

Comunque capisco per le altre ma definire BELLISSIMA la punto mi sembra un azzardo non ha niente di meglio o di più di una CLio....anzi io mi farei la Clio se dovessi sceglie visto che ne ho avute due che andavano meglio delle Punto

W le Subaru?ma come la Fiat Punto?:mrgreen:
 

Driv3r

Biker serius
20/2/05
142
0
0
bologna
Visita sito
subaru impreza wrc. in mancanza di altro, nel mondiale rally mi riduco (caccia via...) a tifare per solberg, in attesa che entri la fiat che sbaraglierà la concorrenza (a meno che i "capi" non vengano pagati dalle altre case per farla perdere, cosa che è successa nel wtcc con l'alfa romeo, indiscutibile).

io ho sempre comprato auto italiane, e così mio padre e mio nonno. mai un problema. 200000 km con una 156 mai un problema e 300000 (trecentomila) con una panda niente sedili bucati o sterzi che tendevano o cavolate del genere.
sarà un caso...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Driv3r ha scritto:
io ho sempre comprato auto italiane, e così mio padre e mio nonno. mai un problema. 200000 km con una 156 mai un problema e 300000 (trecentomila) con una panda niente sedili bucati o sterzi che tendevano o cavolate del genere.
sarà un caso...

Le esperienze mie e della mia famiglia (chilometraggi compresi) sono analoghe alle tue. Aggiungo che tra le varie moto che ho avuto, l'unica che aveva il conto aperto dal concessionario per quanto si rompeva è stata una BMW K100.
Con questo non dico che la Fiat faccia le auto migliori del mondo e che i teteski facciano pena, ma solo che credo che in questi ultimi anni entrambi facciano mezzi validissimi e che qualche esemplare sfigato capita a entrambi (le officine BMW le ho viste piene esattamente come quelle Fiat, e le chiacchiere con i meccanici di entrambe le case sono sempre state molto simili).
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
cri7110 ha scritto:
... Certo sembra chiara la volontà di tornare con un suv, dopo la poca felice esperienza fatta con quel gippone, del quale non ricordo il nome, che alla fine aveva preso solo la polizia di stato...
Magnum...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo