fiat oltre

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
comunque non è un suv, il suv è la sedici, questo è un vero fuoristrada, con trazione integrale permenente e tre differenziali bloccabili...
questa credo sia la versione espositiva, fatta solo per attirare l'attenzione,non penso che ad esempio lo facciano uscire con quei cerchi!

Scusa, ma perchè mai un "vero fuoristrada" dovrebbe avere la trazione integrale permanente e tre diconsi tre differenziali bloccabili?!?!?!?

A parte il fatto che lavorare già con un differenziale bloccato senza sfasciare tutto è difficile, mi spiegheresti a cosa di grazia potrebbe servire bloccare il differenziale centrale?!?!?!

Comunque, IMHO, caratteristica essenziale di un "vero fuoristrada" è che non si sfasci in fuoristrada... per la FIAT, fare un'automobile del genere è una chimera.
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Archimede ha scritto:
Scusa, ma perchè mai un "vero fuoristrada" dovrebbe avere la trazione integrale permanente e tre diconsi tre differenziali bloccabili?!?!?!?

A parte il fatto che lavorare già con un differenziale bloccato senza sfasciare tutto è difficile, mi spiegheresti a cosa di grazia potrebbe servire bloccare il differenziale centrale?!?!?!

Comunque, IMHO, caratteristica essenziale di un "vero fuoristrada" è che non si sfasci in fuoristrada... per la FIAT, fare un'automobile del genere è una chimera.
Qui spiega qualcosina sull'utilità del blocco diff http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/differenziali_e_bloccaggi.htm

La caratteristica essenziale da te citata comunque è quella dell'unica vera auto semimoderna (insieme forse al Defender che però ha i pedali disassati e al G Klasse che costa una vagonata di euro) utilizzabile fuoristrada: la Panda 4x4 (vecchio modello). Non ricordo di che marca era...:quinonsp:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Barcaro ha scritto:

A cosa serve il blocco lo so; so anche di gente che ha sgranato un differenziale in due metri usando il blocco male; so anche che, quando ti ritrovi a usare un blocco significa che hai fatto qualche grossa ca%%ata prima, e che comunque sei andato dove non saresti dovuto andare.

Tuttavia, quando ti sei insabbiato o bloccato nel fango in maniera tale da dover bloccare uno dei due differenziali, già sei nella peste. Se poi hai la necessità di bloccare ENTRAMBI i differenziali, forse faresti meglio a chiamare qualcuno che ti traini, perchè il rischio di fare GROSSI danni è reale.
A cosa possa poi servire bloccare il differenziale centrale (se non a gonfiare in maniera ulteriore il costo, ovviamente ad uso e consumo delle commesse per le forze armate...) non riesco proprio ad inventarmelo...
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Più stile dell'Hummer ce l'ha, per me l'Hummer è solo un'auto da esibizionisti americanisti (non nel senso di guerra si/no, nel senso di uno che dice "l'america qua l'america là" convinto che sia il posto più bello del mondo), soprattutto da esibizionisti....Tra l'altro non ha senso logico PER NESSUNO acquistare un Hummer, auto lunga 6 metri larga più di due e con 4 dico 4 posti dentro.........Quello è un veicolo militare e sono pronto a dare del pirla a chiunque lo acquisti.
Gli Hummer più piccoli....idem con patate! Ma a chi/cosa serve un mezzo del genere se non a farsi vedere?!

Vorrei sottolineare una cosa: se questo prototipo è la copia dell'Hummer, l'Hummer è la copia del Lamborghini...
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Archimede ha scritto:
A cosa serve il blocco lo so; so anche di gente che ha sgranato un differenziale in due metri usando il blocco male; so anche che, quando ti ritrovi a usare un blocco significa che hai fatto qualche grossa ca%%ata prima, e che comunque sei andato dove non saresti dovuto andare.

Tuttavia, quando ti sei insabbiato o bloccato nel fango in maniera tale da dover bloccare uno dei due differenziali, già sei nella peste. Se poi hai la necessità di bloccare ENTRAMBI i differenziali, forse faresti meglio a chiamare qualcuno che ti traini, perchè il rischio di fare GROSSI danni è reale.
A cosa possa poi servire bloccare il differenziale centrale (se non a gonfiare in maniera ulteriore il costo, ovviamente ad uso e consumo delle commesse per le forze armate...) non riesco proprio ad inventarmelo...
Scusa se insisto ma la discussione mi piace e sono in parte d'accordo con te, però ho un paio di cose da dire... Il LMV deve poter fare TUTTO, questo è un LMV ricarrozzato e reinterpretato negli interni, ma la meccanica è quella.
Comunque il blocco dei diff ce l'ha anche il Touareg se non sbaglio. E il 95% dei Touareg non farà mai VERO fuoristrada ma si limiterà a una salitina di 50 metri con una spolverata di neve a Cortina o a Campiglio...
Comunque non ce l'ho con te:prost:, anzi è piacevole sentire pareri diversi

Io sono convinto che spogliata delle "hummerate" in modo da arrivare a prezzi "potabili" potrebbe essere appetibile per applicazioni estreme anche in ambito civile, es. protezione civile, soccorso alpino, vigili del fuoco...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Io le foto le metto, comunque è l'erede della Campagnola.

fiat_oltre_uff_03_02.jpg


fiat_oltre_uff_02.jpg


fiat_oltre_uff_06.jpg
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Sono curioso di vedere la versione (se ci sarà, ma ci spero e spero anche che avrà successo) definitiva, questa in effetti fuori sembra un po' troppo un giocattolone...La vecchia Campagnola è stata molto apprezzata, come la vecchia Panda4X4: due fuoristrada vere, mica passerelle (Tuareg etc) su cui mettersi in posa...in bocca al lupo, mamma fiat!

P.S: ho sentito parlare bene anche della nuova Panda 4X4, qualcuno di voi ha esperienze dirette?
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Lampo 13 ha scritto:
... e considerando che c'è chi gira con l'Hammer, sarei meno critico con la Fiat!

Infatti vuoi mettere l'Hummer una macchina concepita per uso militare con una progettata direttamente da Lapo per mettersi comodo a pecora per prenderlo al culo da un trans mentre sniffa coca sul pianale azzurro?
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Solo per dare pane al pane, ho visto diversi Hummer (versione da guerra) che hanno terminato la scorta trainati da un'autogru dopo aver fatto 20 km di autostrada... indistruttibili, senza dubbio... ;). Il vecchio defender ne ha viste di cotte e di crude e non ha mai ceduto.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Efesto ha scritto:
Sono curioso di vedere la versione (se ci sarà, ma ci spero e spero anche che avrà successo) definitiva, questa in effetti fuori sembra un po' troppo un giocattolone...La vecchia Campagnola è stata molto apprezzata, come la vecchia Panda4X4: due fuoristrada vere, mica passerelle (Tuareg etc) su cui mettersi in posa...in bocca al lupo, mamma fiat!

P.S: ho sentito parlare bene anche della nuova Panda 4X4, qualcuno di voi ha esperienze dirette?

da diretti possessori ne ho sentito parlare molto bene, l'unico difetto a mio avviso è l'impossibilità di dotarla di ESP, che per una macchina con il baricentro alto e così stretta credevo fosse indispensabile.a quanto pare per la fiat non è così.
perlomeno al momento dell'uscita non era considerato nemmeno come optional, ora non so.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Ma nn capisco xkè vi accanite sull'estetica d qst macchina.. Primo ke è una concet car, secondo serve x l'esercito, protezione civile e affini.. In qst caso penso sia meglio la funzionalità ke nn la bellezza o no??

Se dovessi prendierti un 4x4 x portare la bici sui passi, cosa fai? T prendi una x5 o una campagnola???
 

Driv3r

Biker serius
20/2/05
142
0
0
bologna
Visita sito
evidentemente la voglia di prendere in giro l'unica cosa grossa che rimane dell'industria italiana non passa...

non bastano le uscite di macchine bellissime come punto, 159, brera, f430, quattroporte, fxx....

è un prototipo questa oltre, che molto probabilmente non verrà prodotto, perchè non utilizzato a scopi militari (l''hummer H1 è stato messo in vendita solo perchè utilizzato dai soldati americani, infatti è identico). ma il tentativo è buono.

per andare contro la cayenne o aborti come l'x5 o la touareg, l'alfa romeo ha tirato fuori il prototipo kamal, un suv che per il momento è stato accantonato perr mancanza di fondi. e tale mancanza è causata anche e spt dalla nostra mentalità univocamente esterofila: crediamo che il prodotto straniero, in particolare tedesco, sia migliore. balle: costi di esercizio più alti, macchine più facili a essere rubate. e poi ètanto vero che le auto tedesche sono fatte tanto meglio delle italiane? il cruscotto della serie 3 è così tanto più rifinito di quello della 159?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo