Fianchi: flessioni laterali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
es_fia_01_1.gif
es_fia_01_2.gif

una domandina: il classico esercizio come riportato sopra (faccio 3 serie da 30 espirando durante il piegamento e inspirando nella fase di ritorno) conviene farlo tutti i giorni, dal momento che si tratta di un allenamento per ridurre grasso? (alias :taralli :mrgreen: o maniglie dell'amore :oops: )

denghiu
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Mah!! Non sono un esperto però io lo faccio tutti i giorni da circa un anno.Anzi a volte anche più volte al giorno,circa 7-10 miniti alla volta.
Lo faccio seduto guardandomi allo specchio.Ho notato che mi fa molto bene.non mi sono misurato ma si vede ad occhio che sto facendo il "vitino da vespa".
Ripeto credo che si possa fare quante volte si ha voglia di farlo in quanto non è un esercizio per la forza che deve rispettare tempi di riposo.E' un esercizio per sciogliere i grassi.Ciao!

Ps
Se lo fai la mattina appena sveglio,ricordati di bere prima del tè verde rigorosamente senza zucchero,ti aiuterà ancora dippiù.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io da qualche parte ho letto che è sconsigliatissmo e che potrebbe causare danni alla colonna vertebrale. se ricordassi dove l' ho letto metterei il link ... :nunsacci:
cercherò ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mah!! Non sono un esperto però io lo faccio tutti i giorni da circa un anno.Anzi a volte anche più volte al giorno,circa 7-10 miniti alla volta.
Lo faccio seduto guardandomi allo specchio.Ho notato che mi fa molto bene.non mi sono misurato ma si vede ad occhio che sto facendo il "vitino da vespa".
Ripeto credo che si possa fare quante volte si ha voglia di farlo in quanto non è un esercizio per la forza che deve rispettare tempi di riposo.E' un esercizio per sciogliere i grassi.Ciao!

Ps
Se lo fai la mattina appena sveglio,ricordati di bere prima del tè verde rigorosamente senza zucchero,ti aiuterà ancora dippiù.
a quanto ne so io ( potrei anche sbagliarmi, nel qual caso correggetemi pure ), per sciogliere i grassi ci vuole l' attività aerobica ed un pò di attenzione a tavola e la cosa con me ha funzionato: gli esercizi come quello illustrato tonificano e rinforzano, non bruciano grassi.
mi vengono in mente certe pubblicità che propongono di darti un addome scolpito usando un certo attrezzo ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quindi solo correre o tapì rulà (ma come cavolo si scrive???) ?
si scrive tapis roulant.
attività dove serve fiato: nuoto, jogging, bici ... impostate in maniera tale da richiedere uno sforzo di lunga durata ma media intensità. aspettiamo che intervenga qualche esperto, non vorrei scrivere delle inesattezze.

cmq con me ha funzionato.
 
  • Mi piace
Reactions: Kurt

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
esercizi di quel tipo vanno bene 2/3 minuti come riscaldamento e fatti con contrazioni veloci e senza pesi, altrimenti allarghi i fianchi esercitando e "ingrossando" i muscoli laterali
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
per dimagrire bisogna oltre a diminuire e modificare l'introito calorico, anche fare attività fisica di moderata intensità per almeno 40 minuti 3/4 volte alla settimana.
ricorda che i risultati più duraturi sono quelli ottenuti più lentamente possibile.
Non eliminare i carboidrati, perché come dice il mio prof. di biochimica "i lipidi bruciano alla fiamma dei carboidrati"
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo la mia esperienza personale, a livello alimentare è meglio non eliminare nulla ma ridurre le quantità. ho notato che senza sacrifici spaventosi ma con un pò di moderazione, attività fisica regolare e costanza, i risultati arrivano eccome. poi però bisogna perseverare per mantenerli.
se l' attività svolta ( mtb nel mio caso ) oltre che utile è anche piacevole e gratificante, perseverare è ancor più facile.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Quel movimento di rotazione lascialo perdere!ti rovini la schiena! come ti hanno già detto l'attività aerobica anche leggera (tipo 30 min di ciclette a ruota libera 3-4 volte alla settimana) è quello che serve, unito ad una dieta.
Te lo dice uno che in questo modo ha perso 13 kg (chiaramente sotto controllo medico)
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Per bruciare grassi dovresti fare quell'esercizio per un'ora :sborone:

Io per tonificare l'addome, faccio solo esercizi normali di addominali. Con quelli si lavora su tutti gli addominali, infatti gli effetti sono sempre stati ottimi. Raramente ho fatto esercizi laterali, alzate delle gambe ecc, gli ho sempre trovati "pesanti" per la schiena.

Io al posto tuo non farei nessun tipo di esercizio per gli addominali se dovessi eliminare un pò di grassi prima. Cercherei di eliminarli e poi iniziare gradualmente il lavoro sugli addominali.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
es_fia_01_1.gif
es_fia_01_2.gif

una domandina: il classico esercizio come riportato sopra (faccio 3 serie da 30 espirando durante il piegamento e inspirando nella fase di ritorno) conviene farlo tutti i giorni, dal momento che si tratta di un allenamento per ridurre grasso? (alias :taralli :mrgreen: o maniglie dell'amore :oops: )

denghiu

non serve a nulla

Non vi è alcun dimagrimento, o per lo meno nessun apprezzabile dimagrimento.
E' più utile una camminata di 15 minuti.
Anzi: lo sviluppo di muscolatura "dei fianchi" può portare addirittura ad aumentarne (di molto pochissimo) le dimensioni.

Non ci sono scorciatoie: per dire addio alle maniglie dell'amore occorre abnegazione sia in termini di dieta (che dev'essere sempre equilibrata e corrette per ogni singolo soggetto/obiettivo), sia in termini di pratica sportiva (e ti posso assicurare che ammazzarsi di addominale o "laterali" non serve a nulla per il dimagrimento, anzi: spesso porta a dolori dati dal fatto che chi è in sovrappeso spesso non è uno sportivo, e certi esercizi possono facilmente provocare infiammazioni, ad esempio all'ileopsoas).
 
  • Mi piace
Reactions: Kurt

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo