FFmpeg

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Da poco ho installato questo FFmpeg sul mio MAC perchè devo trasformare dei filmati per poi utilizzarli con iDvd. La necessità di utilizzare questo programmino è dato dal fatto che creando il dvd con iDvd sul monitor del MAC tutto ok, ma quando lo vedo sullo schermo della tv alcune tipo di inquadrature "flikkerano"...sopratutto sulle panoramiche.
E sentendo altri pareri mi hanno consigliato di utilizzare questo programma. Importandolo ed esportando con questo programma posso rimuovere questo "difetto".
Ok!! Installato!!! Ma il problema ora sono le impostazioni! Ce ne sono di svariate...ma credo che il mio problema principale sia il formato finale. Infatti ho provato a smanettare un pò e a fare un export...L'export è andato a buon fine e anche iDvd me lo accetta. Ma ne l momnto della masterizzazione su dvd alla fine mi da un errore. Errore durante la finalizzione del dvd.
Dopo questo errore...dove non riuscivo a capirne il perchè...ho provato a masterizzare i vecchi file che presentavano il problema del "flikkeraggio" e con questo iDvd non mi ha dato alcun problema. Masterizzazione su dvd completata con successo. Ma il difetto così non si è risolto ed è rimasto.
Qualcuno di voi ha utilizzato questo sofware?
Magari in accoppiata con iDvd?
Magari consigliandomi qualche settings che a Idvd piaccia?
Spero che qualcuno qui sul forum possa aiutarmi!!! oramai con questo dvd sto impazzendo!!! :zapalott: :cry: :-((
 

tita1974

Biker popularis
Io ffmpeg lo uso da anni, non abbinato ad idvd (che sinceramente ho disinstallato subito insieme ad iphoto dopo la prima formattazione 3 anni fa..) e tutti i dvd (o cd con dvx) che ho fatto sono sempre andati benissimo.
Magari (e poi dico una cavolata...:sculacci: ) non è che il problema è che il filmato risulta troppo pesante??
Se ti da solo l'errore in quel filmato magari dentro i 4 Gb non ci sta...
Che programma per masterizzare usi? Perchè con Toast 7 in fase di masterizzazione c'è una funzione di compressione del filmato per farlo "entrare" in un dvd (e anche con un compressione abbastanza imponente, i film si vedono molto bene)..
Prova (se non l'hai ancora fatto) a guardare qua: ci sono dei tutorial x il mac
http://www.tuttologia.com/
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ffmpeg lo uso da anni, non abbinato ad idvd (che sinceramente ho disinstallato subito insieme ad iphoto dopo la prima formattazione 3 anni fa..) e tutti i dvd (o cd con dvx) che ho fatto sono sempre andati benissimo.
Magari (e poi dico una cavolata...:sculacci: ) non è che il problema è che il filmato risulta troppo pesante??
Se ti da solo l'errore in quel filmato magari dentro i 4 Gb non ci sta...
Che programma per masterizzare usi? Perchè con Toast 7 in fase di masterizzazione c'è una funzione di compressione del filmato per farlo "entrare" in un dvd (e anche con un compressione abbastanza imponente, i film si vedono molto bene)..
Prova (se non l'hai ancora fatto) a guardare qua: ci sono dei tutorial x il mac
http://www.tuttologia.com/
Allora...prima di tutto grazie per avermi risposto.
Sto davvero impazzendo da qualche settimana con questo mio piccolo progetto.
Allora: ho diviso tutti i filmati in 2 dvd perchè non ci stava in uno a doppio strato e quindi l'ho diviso in 2 dvd.
Ho fatto una prova solamente inserendo solo uno dei filmati e occupava poco più di 2 Gb. Quindi credo che non sia un problema di pesantezza dei video.
Per masterizzarlo...lo faccio tramite iDvd...infatti lo fai direttamente da lì senza dover utilizzare altri software.
Ma che programma usi tu per fare i dvd?
Ti permette di fare menù e cose del genere?
spero che sia abbastanza semplice. Io oltre iDvd ho anche una altro software per fare dvd ma molto più complesso. So che ci potrei fare molto di più dal punto di vista dei menù e delle animazioni...ma comunque a me serve qualche cosa di molto semplice...senza troppi sbattimenti e ore ed ore di lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo