Fever Velvet 29er, qualcuno la conosce ?

olddan

Biker novus
21/6/11
6
0
0
Verbania
Visita sito
Ciao a tutti, dopo due anni che vi seguo e sfrutto indirettamente i vostri consigli rompo il silenzio per chiedervi un parere.
Dopo aver letto i vari thread dedicati alle 29er avevo stilato una breve lista di modelli da andare a cercare per sostituire la mia 26 ormai da rottamare. Il problema e' chei la stagione e' troppo avanzata e nessun rivenditore della mia zona e' in grado di procurarmi una 29 della mia misura prima di settembre/ottobre.
Unici due modelli che ho trovato sono la Giant Talon 29er che pero' posso solo ordinare da catalogo a prezzo pieno (990€) senza possibilità di prova o la Fever Velvet 29er questa disponibile presso un ciclista che però mi ha fatto un pò arrabbiare dicendomi che viene 1900€ di listino, ma me la lascia a 1300 in offerta, quando poi ieri sera ho scoperto che sul sito del distributore è prezzata 1290€. Devo dire che a vederla dal vivo la Fever non mi dispiace ma ovviamente non ho la possibilità di provarla prima dell'acquisto.
Il problema è che a quel prezzo si trovano (per così dire, visto che poi in verità non li ha nessuno) modelli di marche più conosciute.
La Giant in base alle recensioni che ho trovato non sembra male, unico punto veramente debole sembra essere la forcella, mentre della Fever non riesco a trovare niente, neanche un sito del produttore o una persona che dica "Io la ho provata e mi ha fatto schifo"
Dopo questo lungo preambolo, di cui mi scuso, ecco le domande : Sò che è difficile valutare il valore di una bici esclusivamente dalla lista dei componenti, ma secondo voi può valer la pena spendere questi 1300€ o è meglio andare sulla Giant ? Qualcuno ha mai provato una mtb Fever ?
Grazie per le eventuali risposte
Luca
 

luca23

Biker novus
4/1/11
2
0
0
casale mto
Visita sito
ciao sono luca. le ho provate tutte e due le 29er della fever. mi sono piaciute tutte e due quella in allum va molto molto bene unico grande problema quando si sterza si tocca la scarpa contro la ruota.... quella in carbon e perfetta unico problemino e che per 2800 euro la forcella la potevano mette ammortizzata!! il sito e... sport trading italy. ciao
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
leggo il post di luca e concludo che la progettazione del telaio fever è d'epoca, se ancora risente di toe overlap; andrei a occhi chiusi sulla giant talon, prodotta dopo tutto dal primo produttore di biciclette al mondo, provata da mtbaction con giudizi lusinghieri

Unici due modelli che ho trovato sono la Giant Talon 29er che pero' posso solo ordinare da catalogo a prezzo pieno (990€) senza possibilità di prova o la Fever Velvet 29er questa disponibile presso un ciclista che però mi ha fatto un pò arrabbiare dicendomi che viene 1900€ di listino, ma me la lascia a 1300 in offerta, quando poi ieri sera ho scoperto che sul sito del distributore è prezzata 1290€.


sul sivende non faccio commenti, li ha già fatti lui stesso dando prezzi falsi

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo