Feudo d'Ugni e percorsi Majella Est

nilas

Biker novus
17/8/10
33
0
0
Vacri (CH)
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo sapere se esiste un sentiero ciclabile per scendere dal rifugio Martellese visto che sulla guida che ho è indicata la salita per una mulattiera (in mappa sopra il sentiero G4) da ripercorrere in discesa.
Sulla cartina ci sono segnati il G4 e G5: come dislivello sembrano belli tosti. Qualcuno sa come sono e/o li ha mai percorsi?
Qualcuno ha tracce GPS della zona Majella Est (Pretoro, Bocca di valle, Pennapiedimonte, Palombaro fino a Fara san Martino) oltre a quelle presenti nella sezione itinerari del sito?
Per ora conosco solo la zona di Bocca di Valle...volevo ampliare un po' i miei orizzonti :specc:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo sapere se esiste un sentiero ciclabile per scendere dal rifugio Martellese visto che sulla guida che ho è indicata la salita per una mulattiera (in mappa sopra il sentiero G4) da ripercorrere in discesa.
Sulla cartina ci sono segnati il G4 e G5: come dislivello sembrano belli tosti. Qualcuno sa come sono e/o li ha mai percorsi?
Qualcuno ha tracce GPS della zona Majella Est (Pretoro, Bocca di valle, Pennapiedimonte, Palombaro fino a Fara san Martino) oltre a quelle presenti nella sezione itinerari del sito?
Per ora conosco solo la zona di Bocca di Valle...volevo ampliare un po' i miei orizzonti :specc:

balfa/lenny rispondete...se mandi un mp ad uno dei 2 credo ti possano dare anche la traccia gps...
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
Ciao Nilas, se frequenti Facebook cerca "i Cinghiali della Majella", a giugno faranno una notturna al Feudo D'Ugni, per i percorsi della Majella orientale puoi contattare Mauro Brandodoro, che ne ha tracciati tanti.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ragazzi interessano anche a me un po' di tracce gps e un po' di info.Il 27 vorremmo salire ma non sappiamo ancora dove recarci. Gentilmente mi date qualche info.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Nilas appena hai qualche informazione gentilmente me le giri anche a me? Il 27 vorremmo salire e stavamo pensando di andare al feudo d'ugni per il sentiero 6 del cai ma non sappiamo se per riscendere si può fare la 6a o se si riscende per la stessa strada. Se ci sono altri percorsi e giri + belli del feudo valutiamo anche altri giri.Grazie
 

nilas

Biker novus
17/8/10
33
0
0
Vacri (CH)
Visita sito
Nilas appena hai qualche informazione gentilmente me le giri anche a me? Il 27 vorremmo salire e stavamo pensando di andare al feudo d'ugni per il sentiero 6 del cai ma non sappiamo se per riscendere si può fare la 6a o se si riscende per la stessa strada. Se ci sono altri percorsi e giri + belli del feudo valutiamo anche altri giri.Grazie
Il sentiero 6 è una sterrata che sale fino al rif. Martellese. Da qui parte il 6a (vallone di Palombaro) che non ho mai fatto e me ne guardo bene (cit. by DR_Balfa: "non lo consiglio a chi non conosco").
C'è invece un sentiero che taglia tutta la sterrata passando per il rif. Ugni (che dalla sterrata, salendo, si dovrebbe vedere).
Anche questo non l'ho mai percorso ma dovrebbe essere + fattibile.
Ho provato a salire ad Aprile ma a 1600-1700mt la sterrata era piena di neve (è in gran parte su lato nord) e dopo 2 Km bici in spalla/spinta, esausto, ho girato la bici e sono risceso dalla via di salita.
A detta di molti cmq farsi tutta la sterrata in discesa (14Km) ha il suo perché. Se vuoi ho la traccia della sterrata ma è talmente evidente che non serve.
Il 27 purtroppo ho un matrimonio altrimenti mi univo volentieri :i-want-t:
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Invece hai qualche altro sentiero bello da consigliarmi anche in altre zone tipo pennapiedimonte,bocca di valle o altro.Siamo ancora in fase di decisione quindi ogni proposta e ben accetta.
 

nilas

Biker novus
17/8/10
33
0
0
Vacri (CH)
Visita sito
Invece hai qualche altro sentiero bello da consigliarmi anche in altre zone tipo pennapiedimonte,bocca di valle o altro.Siamo ancora in fase di decisione quindi ogni proposta e ben accetta.
Per ora il giro più soddisfacente è stato bocca di valle, salita fino a valle delle monache, traverso e discesa sul sentiero 24, salita (a spinta) fino al piano della civita e discesa (sentiero 3 mi pare) fino a bocca di valle passando per la caratteristica scaletta di ferro. Duro fisicamente e con 2 discese belle toste.
Per Pennapiedimonte c'è il giro sul blog di DR_Balfa [url]http://dr-balfa.blogspot.it/2010/05/...peschioli.html[/URL] giro bello ma forse un po' corto.
http://dr-balfa.blogspot.it/2010/05/itinerari-mtb-rif-peschioli.html
 

Allegati

  • 2012-04-22 - Piano della civita.rar
    28,1 KB · Visite: 11

cinghialeinmtb

Biker novus
7/5/12
1
0
0
chieti
Visita sito
se vi servono info sulla zona di bocca di valle chiedete pure..... io abito quì !!!!
di percorsi per le MTB c'è ne sono davvero parecchi !!
però non dispongo di cartine o dati GPS......
prossimamente ci si può mettere anche d' accordo per qualche giro insieme !!
saluti.
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ok ragazzi siete molto gentili, Nilas ora valuto insieme al gruppo quale fare il 27.
Cinghiale appena organizziamo nuovamente ti contatto anticipatamente così da organizzare un giro insieme in base anche ai tuoi impegni.
 

sam hill zulù

Biker novus
14/9/12
2
0
0
lanciano
Visita sito
Ciao.....si il percorso c'è, si sale su una strada bianca dove passano anche con le jeep della forestale.....prima di arrivare al martellese si passa per feudo ugni dove c'è anche un rifugio per poi proseguire fino al martellese! ! Per scendere xi sono 3 opzioni:
1 scendere sullo stesso percorso fatto per salire
2 scendere nella valle di palombaro (non per vantarmi ma da quanto so io in quella valle ci siamo riusciti a scendere solo io ed un mio amico)
3 scendere nella valle "strozza" lo stesso molto molto tecnica
Bheeee che dire..... buon giro ma sopratutto Buon divertimento
Ps. Per salire molto tranquillamente ci vogliono 3/4 ore con un dislivello di circa 2000 mt, se vuoi ci organizziamo per andare insieme! ! :-D
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
sam hill zulù;7068872 ha scritto:
Ciao.....si il percorso c'è, si sale su una strada bianca dove passano anche con le jeep della forestale.....prima di arrivare al martellese si passa per feudo ugni dove c'è anche un rifugio per poi proseguire fino al martellese! ! Per scendere xi sono 3 opzioni:
1 scendere sullo stesso percorso fatto per salire
2 scendere nella valle di palombaro (non per vantarmi ma da quanto so io in quella valle ci siamo riusciti a scendere solo io ed un mio amico)
3 scendere nella valle "strozza" lo stesso molto molto tecnica
Bheeee che dire..... buon giro ma sopratutto Buon divertimento
Ps. Per salire molto tranquillamente ci vogliono 3/4 ore con un dislivello di circa 2000 mt, se vuoi ci organizziamo per andare insieme! ! :-D

Ciao Sam Hill forse ti è sfuggito che il 3d risale al 2012. Da allora già siamo stati diverse volte e anche in notturna con luna piena (esperienza fantastica)!!! Ad ogni modo stiamo organizzando x salire nuovamente mese prox! Noi ogni volta siamo scesi lungo il sentiero fatto a salire, dalle cartine e da amici cai so della presenza di altri sentieri ma non ci siamo mai avventurati perchè non conosciuti e a detta di tutti non pedalabili!!! Ad ogni modo ti ringrazio e nel caso ci aggiorniamo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo