Festa di chiusura stagione 2011 - Spiazzi di Gromo (BG)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
Se a qualcuno interessa, in allegao la traccia per la discesa dal rifugio Vodala ad Ardesio.
Sono ca. 6.6 km. con ca. 1.000 mt. di dislivello.
NON è una discesa tecnica, ma fatta a manetta è abbastanza divertente ed è una alternativa per chi ha chi lo recupera in auto.
Dal rifugio si fa un pz. di discesa "DH alpino" ca. 300 mt. (tutti i salti nei prati fino al taglio dello sterrato che sale dal fondovalle).
Prima di entrare nel bosco, bisogna puntare verso il passo sulla SX (dove parte la seggiovia Vodala) si prende lo sterrato che scende sul versante verso Ave. Dopo poco diventa subito sentiero.
Per ca. 3.5 km. è un single track divertente, poi appena sopra Ave diventa un acciottolato da fare a cannone fino a quando, dove la valle si stringe, si risale per pochi mt. e poi si riprende la discesa.
Al primo tornante a DX (fontana a SX) meglio entrare a DX in Piazzolo vecchio, per evitare l'ultimo pezzo di discesa su strada asfaltata. Prima in mezzo (dentro) alle case, poi su sentiero, ancora un pezzo breve su asfalto e dopo il ponte subito a SX si prende l'ultimo tratto di sentiero fino ad Ardesio.
 

Allegati

  • Vodala_Ave_Piazzolo_Ardesio.rar
    2,3 KB · Visite: 11

JAG

Biker grossissimus
picture.php
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
solo 1/2 giornata sui trail degli Spiazzi, è stata sufficiente x vedere nuovi miglioramenti sui sentieri!
GRAZIE AI 3 MOSCHETTIERI! PIERO,BRUNO e MAURI POTA!!!:artista::artista::artista:
mè so diertit ù bordell!!! bellissima mattinata! e nn ultimo hò avuto l'occasione e il piaciere di incontrare tante brutte faccie che da tanto non vedevo!!!
CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Ed anche se un po' acciaccato, non potevo mancare all'evento, anche se la mia presenza tra di voi si è limitata praticamente solo al pranzo .....

Però vi ho guardato a distanza, ho ascoltato le vostre urla di gioia mentre affrontavate le discese, ho sentito il rumore delle catene sbattere conto i forcelloni (caxxo, metteteci un po' di gomma !!), ho guardato le vostre belle bici appese alla sbarra, ho avuto un po' di invidia (voi in azione io in ozio:ne), .... ma ho sofferto a stare li fermo come un pensionato .......
Pazienza, però c'ero ..... e mi ha fatto piacere ritrovare molti di voi che non vedevo da tempo.
Ringrazio Bruno, Mauri e Piero per aver organizzato ancora una volta questa festa che sicuramente, con la preparazione delle piste, è costata tante ore di lavoro e .... privazioni ...

PS1: grazie a Bombaaaa per la colazione, al Sandrù per il tè ed al Patata per il passaggio in auto (raccogliendomi per strada mi ha evitato un po' di fatica) ....
PS2: certo è che la seggiovia è proprio lenta, quasi quasi ho impiegato meno tempo io salendo in bici ....
PS3: ci rivedremo l'anno prossimo .....Ciao a tutti.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
ho girato con diversi gruppi e mi sono divertito un botto con tutti quanti!

uno speciale ringraziamento al mauri, JJ e piero per la creazione e manutenzione di questo spot che diventa sempre più bello!

Ciao

Dario
 

CapitanMalva

Biker ultra
Quando arriva la festa di fine stagione degli Spiazzi viene sempre un po' di malinconia... E ieri sera quando sull'auto di Carversan si scendeva, immancabilmente è arrivata!
La Festa è stata un successone! Tanta gente! Tanti riders! Tante belle facce che avevano una cosa in comune... Il Sorriso che sanno dare le discese degli Spiazzi e le persone che con amore e grande passione si prodigano a renderle così eccezionali!
E' stato tutto perfetto! I trails erano fantastici! Asciutti al punto giusto!
Gran giornata! Grandissima compagnia!!!!
Un grazie davvero di cuore a Piero, JJ e Mauripota che durante tutto l'anno si son dati da fare per regalarci questo bellissimo spot! Voi siete l'anima del Bike Park!!!
 

FlyingWheels

Biker popularis
8/5/10
88
0
0
Lovere (BG)
Visita sito
Che giornata!!!! Tra piste,tempo e il gran numero di riders è stata uno spettacolo :sbavon:
Ma scusate il fotografo che ogni tanto si incrociava sui trail sapete chi era? perchè mi piacerebbe vedere qualche scatto....
 

Classifica mensile dislivello positivo