Ferragosto sulle orme dell'Ötzi

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Gianlu siamo sulle Dolomiti!! ti dice niente...

"La mummia del Similaun (nota anche come Uomo di Similaun, Uomo venuto dal ghiaccio o Ötzi) è un reperto antropologico scoperto sulle Alpi Venoste (ghiacciaio di Similaun, 3.210 m s.l.m., ai piedi del monte omonimo) al confine fra Italia e la Valle del Tirolo Austriaco Ötztal (sul versante italiano, nella Provincia autonoma di Bolzano) il 19 Settembre 1991"


Comunque a sun caregh anch'a mè!!! ...però una cosa è certa.... se vieni tu.... MORIREMO TUTTI!!!!! ..E CI PIACE ANCHE!!!

ALLA GRANDISSIMA!!!


...ma lo sapete che dentro alla faretra della mummia di similaun ,oltre a frecce e arco,ci hanno tovato anche un roco tst a molla... e si narra inoltre che sia morto lì perchè non è riuscito a tornare a valle a causa della rottura della biga???!!!:!::!:

baaabbba biaaaa, io nn vengo!

...scherzi a parte in quel periodo sono a masticare un po' di rocce in grecia.
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao Renky, dal momneto ch tu non ti aggreghi ai giri che organizzo io, se vogliamo pedalare insieme un pò più spesso dovrò essere io ad aggregarmi ai tuoi ;-)
Meteo e figlia permettendo mi unisco anch'io al giro del Similaun.
Ci si becca in quei di Fanano nel frattempo....forse!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ciao ragazzuoli!

I 5 temerari sono ancora dell'idea?? Ricordo i nomi:
  1. RenkyaZ
  2. Kevin
  3. Gianlu
  4. Anatas
  5. Enea (Polpaccio d'acciaio)
Nota: dei vari gruppi che hanno fatto il giro, esistono due versioni, chi si è fermato a dormire il primo giorno in rifugio in quota e chi invece il primo giorno ha tirato dritto fino a Moso in Passiria. Nella prima versione, si fa un giro molto corto il primo giorno e molto lungo il secondo (più di 70km e 2300 metri di dislivello). Io sarei per tirare dritto fino a Moso e dormire lì, così le giornate sono più omogenee (43km, 42km, 21km).
Fatemi sapere così prenoto nel posto giusto! ;-)

Altra questione importante: per me è la prima esperienza di giro in più giorni. Immagino che sarà meglio portarci dietro un po' di roba per sicurezza (una catena, un copertone, un cambio, ecc...). Magari può essere una buona idea se facciamo un elenco così ci dividiamo anche un po' il peso.

Abbigliamento: è vero che è ferragosto, ma andiamo su un ghiacciaio, quindi ci vorrà qualcosa di adeguato. Almeno un paio di pantaloni lunghi e una giacca.

Se vi viene in mente altro...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io ci sono... enea lavora! con il mercato non riesce a mollare. ho uno zaino da 30 litri direi di riuscire a "imbarcare tutto l'occorrente" :celopiùg: decidete voi su dove dormire... io sono quello che a pedalare... visto la bike.. ho meno problemi! :i-want-t:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Bravissimi!!!:spetteguless:giro stupendo!
io e la Fra l'abbiamo fatto con bici pesanti in 2gg,partendo da Moso vi consiglierei di dormire al rifugio sopra a Vent in direzione passo Similaun,in Agosto preso neve e pioggia.....ma consultando bene il meteo potete stare + leggeri nell'abbigliamento e nello zaino.
Molta bici a spinta e/o a spalla.
Protezioni non necessarie x scarsa difficolta' tecnica delle discese,l'unico pezzo impegnativo sono 100 mt dopo il passo del Similaun(se sbagli....:prega:le protezioni sono inutili).
Non occorrono dei copertoni doppia mescola....l'unica attenzione sono i tagliacque in discesa dal passo Gelato.
PANORAMI STUPENDI....se torno prima dalla Francia sono dei vostri!:celopiùg:
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Renkyaz, aggiungi anche me alla lista,se vuoi qualche indicazione su cosa mettere nello zaino fammi uno squillo che di dò delle dritte, con messaggi diventerebbe troppo complicata.
Per il giro, voto quello di tre giorni suddivisi come hai suggerito e se hai bisogno di una mano per organizzare fammi sapere che ti aiuto voletieri.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Uh! Malestro! Mi ero perso il tuo messaggio... :pirletto: Se vieni ovviamente ti prendiamo con molto piacere! E grazie anche delle dritte! o-o

Grande BSTH! Ti metto in lista insieme ad Harry! :yeah!:
  1. RenkyaZ
  2. Kevin
  3. Gianlu
  4. Anatas
  5. Harry
  6. BSTH
Per la roba da portare ci sentiamo, così buttiamo giù una lista e la condividiamo qui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo