Femore rotto

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.510
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quanto tempo ci vuole per recuperare? Io ancora dopo un mese e una settimana non cammino senza stampelle, una mi serve altrimenti vado un po zoppo
che frattura hai avuto? e che intervento ti hanno fatto?
comunque mi sembra normale.
io un mese senza carico poi 15gg carico parziale (con stampelle) poi abbandonato stampelle, ma per tornare a camminare fluidamente ci vuole pazienza ed esercizio. pedalare è più facile (non sui sentieri montani però).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.510
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Fiducia, pazienza e tanto esercizio, se l'ortopedico ti ha dato il via libera per caricare la gamba è ora di lavorarci su parecchio per recuperare, sia che tu ti faccia seguire da un terapista sia che tu voglia fare in autonomia. Per tornare a posto ci vorranno ancora dei mesi comunque.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Fisioterapia 5 giorni a settimana un ora al giorno circa, posso caricare tutto il peso, solo che il muscolo mi sembra molto bloccato e senza stampelle zoppico bene
Oggi primo giro in bici con una bici da spiaggia senza spd 3km con la sella tutta bassa il problema è che faccio molta fatica a scendere dalla sella, se mi vede l ortopedico mi mena
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
Io ho avuto frattura scomposta del femore,ridotta con chiodo endomidollare da 42cm. Sono tornato in bicicletta dopo 25 giorni. Abbi pazienza il recupero è totale ma lungo.Nel mio caso ho zoppicato per quasi sei mesi,il recupero completo almeno in bicicletta l'ho raggiunto a distanza di un anno dall'incidente.Poi sappi che: se come me, deciderai di togliere il chiodo ci vorrà un'altro mese di stop, un po' di stampelle e di nuovo fisioterapia.
In totale passeranno due anni per tornare forte come e più di prima,paura a parte ma per quello non c'è cura.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Cacchio pensavo moltooooo meno spero di non zoppicare per sei mesi, la mia frattura è composta però , anche a me hanno messo un chiodo endomidollare e tre Viti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cacchio pensavo moltooooo meno spero di non zoppicare per sei mesi, la mia frattura è composta però , anche a me hanno messo un chiodo endomidollare e tre Viti

mettiti il cuore in pace, ci vogliono almeno 6 mesi per la completa guarigione della frattura e se non sei un atleta professionista che ha tempo e mezzi per fare fisioterapia ed allenamenti quotidiani con un personal trainer, prima di recuperare il tono muscolare e piena funzionalità è lunga.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.510
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Cacchio pensavo moltooooo meno spero di non zoppicare per sei mesi, la mia frattura è composta però , anche a me hanno messo un chiodo endomidollare e tre Viti
non ho capito ancora dove hai rotto l'osso (corpo del femore, collo del femore...), comunque zoppicare sei mesi no, ma per essere a posto ci vogliono tutti.
io ho cominciato a pedalare dopo un mese, a camminare senza stampelle dopo 45gg, a camminare bene anche a lungo direi dopo 2 mesi o poco più, a correre (con molta molta gradualità) direi dopo 3-4 mesi.
dopo 6 mesi facevo tutto bene ma comunque continui a sentire che la gamba non è come l'altra.
dopo un anno probabilmente arrivi a non sentire più differenza.
dopo un anno e mezzo (il mese scorso) ho fatto la rimozione del chiodo e si ricomincia... ah consiglio, se sei giovane e vorrai toglierlo, toglilo il prima possibile, non aspettare.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.491
3.510
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Frattura petrocanterica femore con distacco del piccolo trocantere, allucinante una stenta così lunga o O
anche la mia era una pertrocanterica, ridotta con chiodo gamma.
Mi hanno detto che ho c'è una differenza di 2cm tra la gamba sinistra e quella destra :(
nel senso che la avevi anche prima? è una grossa differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo