felt

Johnny29er

Biker superis
ciao raga ho appena acquistato una felt x700 qualcuno conosce questo marchio e mi sa dire ,io la trovo un buon punto di partenza ,voi che ne dite?
X700???non sarà invece una Q700? in negozio vendiamo Felt (vero nico?;-))e ne abbiamo quasi 70 per il noleggio e posso dire che a mio avviso sia un ottimo marchio,uno dei pochi ancora che investe in ricerca e sviluppo, non come lee cougan o frw che notoriamente comprano i telai già prefabbricati a taiwan....
io stesso ne possiedo una, Felt NinePro,un gioiellino che purtroppo è prossimo alla pensione dopo 3 mesi di vita...
le uniche pecche della Felt a mio avviso sono:
* serie sterzo integrata praticamente su tutti i modelli(anche se ormai lo fanno praticamente tutti i big)
* alcuni componenti non proprio all'altezza del mezzo ( pipette, manubri, selle e canotti sella specie sulle bici di alta gamma) ( questi 2 motivi, più una forte scimmia di chris king e un forte amore per i telai Niner mi hanno convinto a pensionare il mio telaio per un E.M.D.9 color licorice:sbavon:)
un indubbio vantaggio invece è l'ottimo rapporto qualità prezzo che riesce ad avere Felt, ma per questo credo si debba ringraziare anche Charlie
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
a mio avviso sia un ottimo marchio,uno dei pochi ancora che investe in ricerca e sviluppo, non come lee cougan o frw che notoriamente comprano i telai già prefabbricati a taiwan....

giusto x ribadire.. le Felt full sono a dir poco splendide...

cioè, lee cougan alla fin fine è un asseblatore??! che mrd!!!

johnny chi è charlie?!?
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
beh slendide.. spettacolari!!! full alla loro altezza nn ne ho ancora visto.. vabbe che sono alle prome armi!!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
redemption3-creamsickle.jpg



:sbavon::sbavon:



:bum-bum-:
 

Johnny29er

Biker superis
giusto x ribadire.. le Felt full sono a dir poco splendide...

cioè, lee cougan alla fin fine è un asseblatore??! che mrd!!!

johnny chi è charlie?!?
charlie è l'importatore Fet italiano;-)!
eh si le felt full sono proprio belle,in negozio ci sono già arrivate le bici per il noleggio della prox stagione,le full sono Compulsion 3,dacci un occhiata e dimmiche te ne pare:spetteguless:!
comunque anche giant, ellsworth, trek, ma soprattutto Santacruz:sbavon: non scherzano,dai un'occhiata alla blur lt o alla nomad:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:!!!!!
se solo facesse bici da 29 sarebbe la degna candidata rivale delle Niner!!!!
a proposito nico,mi è arrivato il telaio nuovo:cucù:!!!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
:pc:zitto zitto che io invece ho la felt ancora dal mecca e l'altro gg sono salito al monte con la atala..:i-want-t:
a momenti c stavo x lasciare la bici intera!!!!

ora diamo un occhiata al tuo nuovo aquisto...
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
boh.. sineramente il mecca è troppo vago e non ho capito neanche che ha ora che la fork.. ha cambiato la manopola del lock out e se la blocchi rimane SOLO bloccata, funziona normalmente se lasci la vite morbida ma così rischi di perdere tutto... ora boh, vediamo che mi dice domani mattina, t faccio sapere..
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ho appena recuperato un Compulsion 1.
Sto già pensando agli upgrade per renderla meno leggera e più stabile nel veloce (tipo DH Marathon-Endurance).
Ergo chiedo a voi esperti:
- qualcuno sa se la sostituzione dell'ammo RP23 ad aria con uno a molla dello stesso interasse ma con 7mm in più di escursione (il che significa 1,7cm in più alla ruota) crea problemi di impatto fra le biellette superiori e il tubo sella?
- qualcuno ha sostituito per caso la forca con una 160 di escursione? Quanto si è sbilanciato verso il post il baricentro?
- qualcuno ha montato ruote più resistenti? Se sì, ha suggerimenti da fornirmi senza che questo significhi montare ruote da DH o FRX. Insomma una buona via di mezzo?

Vi ringrazio e attendo eventualmente e soprattutto indicazioni sul primo punto.
 

Allegati

  • IMG_6382.jpg
    IMG_6382.jpg
    63,1 KB · Visite: 31

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
personalmente posso dirti che... non ne so una cippa!!!:medita::smile:

johnny qualcosina la sa.. vediamo se interviene.. :-)
 

Johnny29er

Biker superis
personalmente posso dirti che... non ne so una cippa!!!:medita::smile:

johnny qualcosina la sa.. vediamo se interviene.. :-)
ragazzi io di solito bazzico tra le 29er, quando è fatemi un fischio in mp;-)
sinceramente penso che, visto come vuoi trasformarla,avresti fatto mooolto meglio a prenderti una redemption!!!
il primo punto più il cambio di forcella ti porterebbero ad avere una bici con il movimento centrale veramente molto molto alto e questo comporterebbe ad avere una bici dal baricentro troppo alto e quindi amio avviso poco stabile...
in più la geometria del carro,molto simile a quella della virtue, non penso che sia adatta per un'escursione di circa 160mm...
io comunque di full non è che me ne intenda poi tantissimo quindi lascio ai guru della sezione l'ultima parola.
@ Cervogia: mi sono fatto la nuova biga! Niner EMD9 fatta da me pezzo per pezzo!:-)
 

Johnny29er

Biker superis
Ho appena recuperato un Compulsion 1.
Sto già pensando agli upgrade per renderla meno leggera e più stabile nel veloce (tipo DH Marathon-Endurance).
Ergo chiedo a voi esperti:
- qualcuno sa se la sostituzione dell'ammo RP23 ad aria con uno a molla dello stesso interasse ma con 7mm in più di escursione (il che significa 1,7cm in più alla ruota) crea problemi di impatto fra le biellette superiori e il tubo sella?
- qualcuno ha sostituito per caso la forca con una 160 di escursione? Quanto si è sbilanciato verso il post il baricentro?
- qualcuno ha montato ruote più resistenti? Se sì, ha suggerimenti da fornirmi senza che questo significhi montare ruote da DH o FRX. Insomma una buona via di mezzo?
Vi ringrazio e attendo eventualmente e soprattutto indicazioni sul primo punto.
Dimenticavo:
complimentoni per la bici!!!ne ho montato un paio da poco(compulsion 3)per il negozio e mi sembrano veramente molto belle e solide!!!
appena smaltirò l'ebrezza per la mia nuova biga ne proverò una:-)
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Dimenticavo:
complimentoni per la bici!!!ne ho montato un paio da poco(compulsion 3)per il negozio e mi sembrano veramente molto belle e solide!!!
appena smaltirò l'ebrezza per la mia nuova biga ne proverò una:-)

Alla fine ho deciso di tenerla così com'è. Senza stravolgimenti.
Ottimo mezzo, veramente. Solido ma nel contempo leggero, geometrie azzeccate e poi, cosa che non guasta, veramente bella...
 

Fabry94

Biker novus
12/9/08
15
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti...io ho una felt doubleshot con marzocchi 66 rcv...e posso dire che dopo aver messo il perno passante vado come una bomba!!!le felt a mio parere sono tra le migliori bici come qualita prezzo!!!e prestazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo