felt redemption

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


penaxc

Biker serius
17/3/04
158
9
0
(VI)
Visita sito
cola è questa qua, vero?? sì in effetti l'ho vista all'Eurobike ed è stupenda...anche le grafiche sono belle toste....
 

Allegati

  • FELT Redemption.jpg
    FELT Redemption.jpg
    51,9 KB · Visite: 25

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
molto bella questa bici ... mi ha colpito.

La nota che trovo invece stonata è il tubo sella interrotto anche se ad una quota tale che non dovrebbe avere controindicazioni nell'abbassamento di tutta la sella.

Aspetto a vederle dal vivo presto ... un amico sembra dovrebbe diventarne rivenditore!
 

penaxc

Biker serius
17/3/04
158
9
0
(VI)
Visita sito
La nota che trovo invece stonata è il tubo sella interrotto anche se ad una quota tale che non dovrebbe avere controindicazioni nell'abbassamento di tutta la sella.

i tecnici FELT mi hanno detto che il tubo sella è stato strutturato appositamente in maniera da riuscire a inserire il reggi fino in fondo
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Bellissima, non vedo l'ora che arrivino al "mio" negozio, il che dovrebbe essere questinoe di 1-2 settimane...


e non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno per poter forse comprare gli avanzi di magazzino!!! sempre che ce ne siano... e semrpe che siano arancioni (il colore migliore!)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
..a me invece sembra che il tubo sella si possa abbassare solo fino a qualche cm sotto il perno della biella dell'ammo..

Non penso che una marca del calibro di Felt si sia lasciata sfuggire questo piccolo "particolare", è stata concepita anche da loro come bici da Enduro/AM aggressivo quindi sicuramente hanno previsto l'utilizzo pedalato e quindi la totale estensione della sella... 1 po' di fiducia!!

Rinnovo i miei apprrezzamenti per quel gioiellino di bici!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non penso che una marca del calibro di Felt si sia lasciata sfuggire questo piccolo "particolare", è stata concepita anche da loro come bici da Enduro/AM aggressivo quindi sicuramente hanno previsto l'utilizzo pedalato e quindi la totale estensione della sella... 1 po' di fiducia!!

Rinnovo i miei apprrezzamenti per quel gioiellino di bici!!

non ne sarei così sicuro anche perchè la sella che non si abbassa totalmente non è sinonimo di errore ("progettuale") o svista!

Io prediligo le bici in cui si abbassa la sella totalmente ... la mia lo permette ma non è per tutte così ... anche per prodotti ottimi e blasonati. o-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
non ne sarei così sicuro anche perchè la sella che non si abbassa totalmente non è sinonimo di errore ("progettuale") o svista!

Io prediligo le bici in cui si abbassa la sella totalmente ... la mia lo permette ma non è per tutte così ... anche per prodotti ottimi e blasonati. o-o

Fidiamoci dei tecnici allora!!

i tecnici FELT mi hanno detto che il tubo sella è stato strutturato appositamente in maniera da riuscire a inserire il reggi fino in fondo

Mi sembra comunque abbasanza basso anche a occhio.. poi se 1 vuol proprio fare lo sborone ci monta il gravity dropper da 10cm...semplice no??? :mrgreen:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Non penso che una marca del calibro di Felt si sia lasciata sfuggire questo piccolo "particolare", è stata concepita anche da loro come bici da Enduro/AM aggressivo quindi sicuramente hanno previsto l'utilizzo pedalato e quindi la totale estensione della sella... 1 po' di fiducia!!

Rinnovo i miei apprrezzamenti per quel gioiellino di bici!!

...beh..non sarà mica la prima volta che una grande casa produttrice costruisce un telaio enduro o all mountain con una limitata escursione per il tubo sella..Magari è un ottimo telaio ma credo sia un limite non trascurabile per una bici di questo tipo.Certo ,poi esitono i reggisella telescopici..però non è che siano comodissimi e pesano pure.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il tubo sella ha quella conformazione per ottimizzare il posizionamento del deragliatore che pe rfunzionare ha bisogno di essere ''centrato'' rispetto alle corone
cmque c'è abbastanza spazio da abbassare la sella...almeno un po'
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
molto bella questa bici ... mi ha colpito.

La nota che trovo invece stonata è il tubo sella interrotto anche se ad una quota tale che non dovrebbe avere controindicazioni nell'abbassamento di tutta la sella.

Aspetto a vederle dal vivo presto ... un amico sembra dovrebbe diventarne rivenditore!

il nostro amico l'ha montata ieri, se passi la vedi, il telaio mi sembra molto curato a livello di saldature e rinforzi; è molto carina ma non ci avevo fatto caso al tubo sella interrotto (a meno che non lo sia, ha preso il modello 2007) :mrgreen:

ooops ora che ricordo è il modello virtue e non ha il tubo sella interrotto, sorry o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo