Felt Q200 o Scott Aspect 60?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vertigo80

Biker novus
21/6/11
10
0
0
Emilia
Visita sito
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del Forum e altrettanto nuovo riguardo al mondo mtb. Per iniziare non volevo spendere un capitale(budget intorno ai 400 euro) e vorrei delle vostre opinioni riguardo a queste 2 bike:

Scott aspect 60
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10030/55716/217995

Felt q 200
http://www.feltbicycles.com/Italy/2011/Mountain/Q-Series/Q200.aspx

Ho provato anche la rockrider 5.3, ma non è scattata nessuna sensazione positiva(un pò anche per l'assistenza prevendita poco esaustiva).
La mia intenzione è quella di fare qualche escursione tranquilla e un pò di sterrato(no downhill, per intenderci).
Attendo vostri consigli, grazie.
 

vertigo80

Biker novus
21/6/11
10
0
0
Emilia
Visita sito
Bici veramente pessime rispetto alla 5.3 tra le 2 prenderei la scott

Grazie per la risposta pulpo. Ma la felt l'hai provata? Io dalle mie parti non ne ho viste tante in giro. Ho visto che tu hai una 8.3. La 5.3 ha un prezzo ottimo, specie se la compri online(299 euro), ma il fatto è che acquistandola online ti arriva a casa da montare e ho avuto già delle brutte esperienze a riguardo. Poi ho fatto anche un altro ragionamento: sulla quotazione dell'usato credo che una felt ed una scott mantengono di più il valore rispetto ad una rockrider, mi sbaglio?
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Grazie per la risposta pulpo. Ma la felt l'hai provata? Io dalle mie parti non ne ho viste tante in giro. Ho visto che tu hai una 8.3. La 5.3 ha un prezzo ottimo, specie se la compri online(299 euro), ma il fatto è che acquistandola online ti arriva a casa da montare e ho avuto già delle brutte esperienze a riguardo. Poi ho fatto anche un altro ragionamento: sulla quotazione dell'usato credo che una felt ed una scott mantengono di più il valore rispetto ad una rockrider, mi sbaglio?


sopratutto la scott
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Grazie per la risposta pulpo. Ma la felt l'hai provata? Io dalle mie parti non ne ho viste tante in giro. Ho visto che tu hai una 8.3. La 5.3 ha un prezzo ottimo, specie se la compri online(299 euro), ma il fatto è che acquistandola online ti arriva a casa da montare e ho avuto già delle brutte esperienze a riguardo. Poi ho fatto anche un altro ragionamento: sulla quotazione dell'usato credo che una felt ed una scott mantengono di più il valore rispetto ad una rockrider, mi sbaglio?

Non l'ho provata ma a vedere i componenti ti ho dato il mio parere, io ho la 8.1 la 5.3 te la puoi fare spedire ad un deca e loro te la preparano :) cmq riguardo la rivendibilità non sono d'accordo con quello che dici :)
 

vertigo80

Biker novus
21/6/11
10
0
0
Emilia
Visita sito
Non l'ho provata ma a vedere i componenti ti ho dato il mio parere, io ho la 8.1 la 5.3 te la puoi fare spedire ad un deca e loro te la preparano :) cmq riguardo la rivendibilità non sono d'accordo con quello che dici :)

Ed io ho scritto sul forum proprio per avere un vostro parere, quindi anche il tuo. Riguardo alla rivendibilità, non sono l'unico a pensarla in questo modo.:i-want-t:
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Ed io ho scritto sul forum proprio per avere un vostro parere, quindi anche il tuo. Riguardo alla rivendibilità, non sono l'unico a pensarla in questo modo.:i-want-t:
si ma la rivendibilità è relativo come fattore se ad esempio prendi la scott guadagni 50 euro rivendendola rispetto alla 5.3 ma hai una bici scadente
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
si ma la rivendibilità è relativo come fattore se ad esempio prendi la scott guadagni 50 euro rivendendola rispetto alla 5.3 ma hai una bici scadente

Quoto. Le Scott Aspect in generale espongono quasi solo il nome Scott sul tubo verticale, che è quello che al 80% stai pagando. La componentistica è scarsa e di poco valore..Telaio senza alcuna particolarità, salvo magari l'estetica. Le Felt entry-level sono ugualmente scarse e care.
Qui si ripete sempre lo stesso concetto (ma vero): su quelle cifre non c'è nulla meglio di Decathlon..salvo magari qualche occasione nell'usato o un nuovo di fine serie.

Non credo che rivendere una Aspect 60 sia un grande affare...
 

nikoni

Biker novus
7/6/11
6
0
0
treviso
Visita sito
io ho appena aquistato la aspect 30, il negoziante mi ha sconsigliato vivamente la 60, per 400euro mi dava la 50 che mi ha detto che era montata meglio, poi la mia scelta è andata per la 30 perche aveva i freni a disco!!!!
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Scusami, ma nemmeno l'hai comprata é già pensi a rivenderla? Allora fossi in te mi fermerei un attimo a pensare bene quanto sei realmente disposto a spendere, cosa vuoi e cosa ci dovrai fare. Più chiare saranno le idee adesso e più sarai soddisfatto e costretto a cambiare bike. Io nel giro di un anno ho cambiato quattro bighe iniziando da una Aspect 45 e finendo con una Stumpjumper Fsr al carbonio...ma io sono un caso a parte...!!!:cucù:
 

vertigo80

Biker novus
21/6/11
10
0
0
Emilia
Visita sito
Scusami, ma nemmeno l'hai comprata é già pensi a rivenderla? Allora fossi in te mi fermerei un attimo a pensare bene quanto sei realmente disposto a spendere, cosa vuoi e cosa ci dovrai fare. Più chiare saranno le idee adesso e più sarai soddisfatto e costretto a cambiare bike. Io nel giro di un anno ho cambiato quattro bighe iniziando da una Aspect 45 e finendo con una Stumpjumper Fsr al carbonio...ma io sono un caso a parte...!!!:cucù:

Allora, ti spiego qual'è stato il mio ragionamento: E' la mia prima esperienza nel mondo delle mtb e non mi andava di spendere una cifra che si aggirava intorno ai 600-700 euro senza sapere fin dove mi sarei potuto spingere in questa nuova attività sportiva. Prendere una rockrider sarebbe significato avere un'assistenza futura non sempre di buona qualità (dipende dalla capacità del commesso che ti trovi nel giorno in cui hai bisogno), ad una distanza di circa 30 km da casa mia(al contrario dei pochi km che devo affrontare per andare dal sivende dove ho prenotato la mia bike). Ti puoi fermare a pensare quanto vuoi riguardo al budget, ma poi aprendo il portafoglio ti accorgi che il budget è sempre quello, sperando che tra qualche anno le cose cambino. Poi piuttosto che fermarmi a pensare a cosa vorrei fare(cosa che cmq ho fatto perchè è da circa un paio di mesi che stavo pensando a quale bici prendere), penso che forse sia meglio salire su una bici e pedalare. Alla fine ho deciso su una scott aspect 60, mi arriverà la prossima settimana. Quando compri un'automobile, una casa, una moto, così come una bici, oltre al fattore di estetica personale, penso che sia normale valutare anche la quotazione che quell'oggetto ha sul mercato dell'usato, no?
 

vertigo80

Biker novus
21/6/11
10
0
0
Emilia
Visita sito
dove l'hai trovata online a 299 euro? dal sito decathlon mi risulta 349 il prezzo online...

Era un'offerta presente fino a due giorni fa, ti davano la possibilità di acquistarla online a 299 euro spedizione esclusa. A quel prezzo non c'era la possibilità di ritirarla in negozio, la spedizione a domicilio era obbligatoria. Evidentemente quell'offerta aveva una scadenza, infatti ho appena guardato il sito ed il prezzo online è di 349 euro spedizione esclusa.:nunsacci:
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
Io sono un amante delle Felt.. quindi sarei anche di parte.. L'anno scorso ho preso la Felt Q700 e devo dire che finora mi sono trovato molto bene. Detto ciò non posso paragonare la Q700 alla Q200 perchè sono su due mondi diversi, però tra la Q200 e la Aspect 60 secondo me non ci sono grandi differenze.. c'è solo marca ed estetica di diverso. Infatti la forcella è una suntour XCT per entrambe, il peso è simile, il cambio posteriore non è granchè per entrambe (Altus per la scott e Acera per la Felt, forse un po' meglio)..

Quindi, se la Scott ti piace di più, hai fatto bene a sceglierla.. tanto poi se ti appassioni tra un'annetto la cambi! :hahaha:
 

pulpo

Biker superis
27/4/11
440
0
0
Bari
Visita sito
Allora, ti spiego qual'è stato il mio ragionamento: E' la mia prima esperienza nel mondo delle mtb e non mi andava di spendere una cifra che si aggirava intorno ai 600-700 euro senza sapere fin dove mi sarei potuto spingere in questa nuova attività sportiva. Prendere una rockrider sarebbe significato avere un'assistenza futura non sempre di buona qualità (dipende dalla capacità del commesso che ti trovi nel giorno in cui hai bisogno), ad una distanza di circa 30 km da casa mia(al contrario dei pochi km che devo affrontare per andare dal sivende dove ho prenotato la mia bike). Ti puoi fermare a pensare quanto vuoi riguardo al budget, ma poi aprendo il portafoglio ti accorgi che il budget è sempre quello, sperando che tra qualche anno le cose cambino. Poi piuttosto che fermarmi a pensare a cosa vorrei fare(cosa che cmq ho fatto perchè è da circa un paio di mesi che stavo pensando a quale bici prendere), penso che forse sia meglio salire su una bici e pedalare. Alla fine ho deciso su una scott aspect 60, mi arriverà la prossima settimana. Quando compri un'automobile, una casa, una moto, così come una bici, oltre al fattore di estetica personale, penso che sia normale valutare anche la quotazione che quell'oggetto ha sul mercato dell'usato, no?

Bhà ci guadagni 30/40 euro in più delle RR ma rimane il fatto che è una bici scadente
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Allora, ti spiego qual'è stato il mio ragionamento: E' la mia prima esperienza nel mondo delle mtb e non mi andava di spendere una cifra che si aggirava intorno ai 600-700 euro senza sapere fin dove mi sarei potuto spingere in questa nuova attività sportiva. Prendere una rockrider sarebbe significato avere un'assistenza futura non sempre di buona qualità (dipende dalla capacità del commesso che ti trovi nel giorno in cui hai bisogno), ad una distanza di circa 30 km da casa mia(al contrario dei pochi km che devo affrontare per andare dal sivende dove ho prenotato la mia bike). Ti puoi fermare a pensare quanto vuoi riguardo al budget, ma poi aprendo il portafoglio ti accorgi che il budget è sempre quello, sperando che tra qualche anno le cose cambino. Poi piuttosto che fermarmi a pensare a cosa vorrei fare(cosa che cmq ho fatto perchè è da circa un paio di mesi che stavo pensando a quale bici prendere), penso che forse sia meglio salire su una bici e pedalare. Alla fine ho deciso su una scott aspect 60, mi arriverà la prossima settimana. Quando compri un'automobile, una casa, una moto, così come una bici, oltre al fattore di estetica personale, penso che sia normale valutare anche la quotazione che quell'oggetto ha sul mercato dell'usato, no?

Era lo stesso ragionamento che facevo io ma poi mi sono ricreduto. Erano 15 anni che non salivo su una bici, ora ogni giorno non vedo l' ora di usarla. Dopo 2 settimane di mtb le salite che prima facevo a piedi con il fiatone ora le faccio in bici senza quasi accorgermene.



Era un'offerta presente fino a due giorni fa, ti davano la possibilità di acquistarla online a 299 euro spedizione esclusa. A quel prezzo non c'era la possibilità di ritirarla in negozio, la spedizione a domicilio era obbligatoria. Evidentemente quell'offerta aveva una scadenza, infatti ho appena guardato il sito ed il prezzo online è di 349 euro spedizione esclusa.:nunsacci:

era solo per la taglia S se non sbaglio
 

Classifica mensile dislivello positivo