felt nine team vs speci stmp ht expert

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
felt: cerchi ztr crest post race ant, guarnit truvativ carbon, cambio x9 deragl xx, manett xo, corone 36/22

speci: come da catalogo..

no mai provato nessuna 29!!

io andrei di Felt senza dubbio (ovviamente se è in condizioni perfette...). la specy pesa 2kg in +, ha ruote ignobili e trittico indecente... insomma devi spenderci altri solti per renderla competitiva..
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Quoto quanto detto da Domitillo, con la Felt hai una bici pronta gare, con Specy hai un ottimo telaio sul quale però devi spenderci parecchi soldi per alleggerirlo.
Poi dipende anche da che bici cerchi, se una xc puramente race o una da escursioni domenicali.
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
giustissimo, ma se parte dalla felt, con 200 euro ci mette anche una reba e diventa perfetta, se parte dalla specy ci vogliono 500 euro di ruote, 2-300 di trittico ecc.... e poi la felt usata sicuramente la può prendere + scontata...

...tutto vero: ma il minor prezzo da nuova è proporzionale alla svalutazione ed alla difficoltà nella rivendita: ergo il maggior prezzo all'atto dell'acquisto si tramuta in miglior rivendibilità e minor svalutazione...

...e questo non lo dico io ma il mercato dell'usato: basti guardare quanto tempo rimane invenduta una Felt rispetto ad altri marchi come Scott, Specy, GF, ecc...

tutto ovviamente IMHO...
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
...tutto vero: ma il minor prezzo da nuova è proporzionale alla svalutazione ed alla difficoltà nella rivendita: ergo il maggior prezzo all'atto dell'acquisto si tramuta in miglior rivendibilità e minor svalutazione...

...e questo non lo dico io ma il mercato dell'usato: basti guardare quanto tempo rimane invenduta una Felt rispetto ad altri marchi come Scott, Specy, GF, ecc...

tutto ovviamente IMHO...

beh ma basarsi solo sulla rivendibilità futura mi sembra un approccio molto sbagliato... se tre anni fa avessi pensato a questo non avrei mai preso una 29, mica potevo prevedere PRIMA di prenderla come il mercato si sarebbe evoluto... io la felt l'ho avuta e ho guidato una specy, a livello prestazionale non c'è paragone (dato che la felt è tirata al top, la specy ha un montaggio medio, anzi scadente nelle ruote..)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
tra qste:
felt nine team forca rigida (usata) Kg 8.5
specialized stumpjumper expert ht (nuova) kg 10.8
entrambe a 2500€ (forse sulla felt si tira giù qlcosa..)
secondo voi vale la pensa pensarci.. o vado diretto con speci ?
grazzzzie a tutti!!


la felt offre sicuramente una componentistica migliore. Con specy prendi un telaio che se ti stanca, rivendi con più facilità ma ha una componentistica, soprattutto le ruote, molto più modesta rispetto a felt.
La scelta cmq si dovrebbe basare anche sul feeling che riscontri provando l'una e l'altra. Se ti è possibile provarle entrambe, sarebbe l'ideale.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
adesso mi fate venire la paranoia delle ruote,
io con la specialized mi trovo benissimo pur essendo ancora
normale,nn upgradata,le ruote pesano 1,9 kg 2-3 etti più
delle ac,i cerchi dovrebbero essere 470 gr poco di + degli arch.
quindi nn sono poi quei piombi che dite,la bici pesa meno di
11 kg con i pedali.certo appena potrò la farò dimagrire,
intanto aspetto le novità magari ust e me la godo.
ciao Luca
 

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
beh ma basarsi solo sulla rivendibilità futura mi sembra un approccio molto sbagliato... se tre anni fa avessi pensato a questo non avrei mai preso una 29, mica potevo prevedere PRIMA di prenderla come il mercato si sarebbe evoluto... io la felt l'ho avuta e ho guidato una specy, a livello prestazionale non c'è paragone (dato che la felt è tirata al top, la specy ha un montaggio medio, anzi scadente nelle ruote..)

Condivido: la rivendibilità non deve essere l'unico fattore di valutazione.
Come scrissi all'inizio l'importante è che la bici piaccia a chi la compra: poi anche la componentistica ha la sua importanza e sicuramente su questo punto Felt è in vantaggio...

...io parlavo di rivendibilità perchè anche eventuali up grade su un telaio più commerciabile io li farei più volentieri....

In ogni caso e come si suol dire: come cade, cade in piedi !
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
adesso mi fate venire la paranoia delle ruote,
io con la specialized mi trovo benissimo pur essendo ancora
normale,nn upgradata,le ruote pesano 1,9 kg 2-3 etti più
delle ac,i cerchi dovrebbero essere 470 gr poco di + degli arch.
quindi nn sono poi quei piombi che dite,la bici pesa meno di
11 kg con i pedali.certo appena potrò la farò dimagrire,
intanto aspetto le novità magari ust e me la godo.
ciao Luca


le ruote di primo mantaggio specy nn sono il massimo, tranne le ROVAL. Il problema nn è tanto il peso, ma i mozzi che vengono utilizzati, sono molto modesti. In rete ci sono diverse discussioni con utenti che hanno avuto problemi con le ruote specy di primo montaggio per rotture del mozzo posteriore. In alcuni casi, tipo la stj fsr 29'', il mozzo posteriore delle ruote di serie si spaccava..........
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
finalmento ho deciso..prendo la felt nine ltd!!
grazie x i consigli!

Complimenti per l'acquisto,ho visto la mtb in oggetto sabato sui colli euganei,il proprietario aveva parcheggiato la macchina di fianco alla mia,la bici oltre che essere molto bella e' veramente aggressiva.

Peccato che quando ci siamo reincontrati al parcheggio avevavo ''forzato'' le nostre 2 macchine piu' altre 3.

Mai una volta che arriviamo quando sono in azione:cassius::cassius::cassius:
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Complimenti per l'acquisto,ho visto la mtb in oggetto sabato sui colli euganei,il proprietario aveva parcheggiato la macchina di fianco alla mia,la bici oltre che essere molto bella e' veramente aggressiva.

Peccato che quando ci siamo reincontrati al parcheggio avevavo ''forzato'' le nostre 2 macchine piu' altre 3.

Mai una volta che arriviamo quando sono in azione:cassius::cassius::cassius:


urca scassinato la macchina!?! sti figli di p.....a
precisamente dove hai parcheggiato?
beh x fortuna la bici nn era dentro!
ciaoo
picture.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo