Felt Nine Ltd 7.668gr by Domitillo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
eccola finalmente! un bel regalo di babbo natale....
telaio felt nine ltd tg.18.5
ss integrated
fork niner carbon
reggi new ultimate (*in foto kcnc provvisiorio)
sella saevid
attacco msc 100mm
curva kcnc
comandi sram attack
manopole extralite foam (*in foto lizard provvisorie)
guaine jagwire + cavi teflonati
cambio xtr shadow
deragliatore xt
guarnitura extralite (*in foto xt provvisoria)
pedali exustar 28ti (*in foto look provvisori)
impianto disco formula r1
ruote custom (novatec+laser+355)
coperture specialized the captain sworks fold 2.0
peso totale 7.668
* i pezzi provvisori sono in viaggio, o non montati per mancanza di tempo (vedi pedali!)

impressinoni visive: la qualità costruttiva è ottima, il telaio è rifinito benissimo e ha delle soluzioni ottime: il tubo obliquo è triangolare, enorme! presso la scatola mc è largo quanto tutta la stessa, da 73mm!! il tubo orizzontale è bombato verso il tubo di sterzo, tanto da esserne + largo! il verticale è leggermente arcuato per permettere un passaggio ruota ottimo.
impressioni dopo il primo giro: telaio molto rigido in pedalata (guardate la foto del tubo obliquo da sotto), non mi esprimo sulla comodità in quanto stamattina avevo le gomme troppo dure (a 2.0...) per paura di stallonare (non ho capito se sto rischio con queste gomme è reale o no...), nei cambi di ritmo e negli scatti è un fulmine.. un'ottima arma da xc, col prossimo upgrade (ruote tubolari) vedremo se si può osare qualcosa di più lungo!

Allegati

• 25122009356.jpg
    25122009356.jpg
    59,4 KB · Visite: 251
  • 25122009359.jpg
    25122009359.jpg
    53,6 KB · Visite: 129
  • 25122009360.jpg
    25122009360.jpg
    58,4 KB · Visite: 132
  • 25122009358.jpg
    25122009358.jpg
    60,9 KB · Visite: 158
  • 24122009349.jpg
    24122009349.jpg
    42,5 KB · Visite: 144

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
è la 29 più cazzuta che abbia mai visto!!

peso fantastico, estetica ottima, il telaio deve essere veramente ottimo... tuboni over size, carro posteriore assorbente...

quando ci vediamo? (:spetteguless: ho una malsana idea... forse forse... :omertà: )

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
è la 29 più cazzuta che abbia mai visto!!

peso fantastico, estetica ottima, il telaio deve essere veramente ottimo... tuboni over size, carro posteriore assorbente...

quando ci vediamo? (:spetteguless: ho una malsana idea... forse forse... :omertà: )

grazie alex! immaginala con 4 etti in meno tra ruote e tubolari, consegna fine gennaio...
ci vediamo appena vuoi... anche domani! o domenica! o il prox we...

Ubaldo

Biker velocissimus
capolavoro di bici! Finalmente una di carbonio al livello dell'olmea alma carbon, esteticamente, ma con ben due etti in meno!
Hai pesato il solo telaio? Sta a 1150 g.?

EDIT: ho visto dopo la pesata, ottimo!

Stessa forma del tubo piantone specy, bella!
Per quelle gomme: più d'uno ha stallonato, ma non è detto che capiti con tutte le gomme, questo è il problema.
C'è da chiedere sul forum verde se hanno stallonato anche con cerchi notubes, visto che essi offrono più sicurezza (e tu li monti)

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
davvero una 29" molto ben fatta, complimenti per il lavoro (ottimo) svolto!!!
il telaio mi garbo davvero tanto, se mai dovessi passare alle ruotone quel telaio lo prenderei in serissima considerazione.

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
allora dopo tre lunghe uscite (2+2,5+3,5h) posso postare le prime impressioni..
il telaio è molto reattivo e trasmette la potenza in maniera incredivbile, quando esci dalle curve riprende veocità in maniera fulminea, in fuorisella non c'è dispersione! ottimo... riguardo all'assorbimento devo dire che ho le idee un pò confuse... avevo letto di un assorbimento "incredibile" ma sotto questo aspetto sono rimasto deluso. assorbe come tante 29er senza eccellere in questo, anche se le prime 2 uscite le ho fatte con gomme specy (pessime come assorbimento), oggi ho usato delle kenda sb8 ed è andata molto meglio (e tra l'altro potevo scendere un pò come pressione). nel complesso è una bici velocissima, molto maneggevole e reattiva, ottima per l'xc agonistico. sicuramente con una forcella ammortizzata andrà benissimo anche nelle gf ma sempre in un'ottica racing.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ho visto di persona questo mostro da 7 kg, e credo lo abbia visto alla prima uscita.
molto bello il telaio, impressionante la sezione dei tubi, bellissimo l'assemblaggio.
incredibile come con una rigida si possa scendere gradini e sassi in quella maniera....

ancora complimenti

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ho visto di persona questo mostro da 7 kg, e credo lo abbia visto alla prima uscita.
molto bello il telaio, impressionante la sezione dei tubi, bellissimo l'assemblaggio.
incredibile come con una rigida si possa scendere gradini e sassi in quella maniera....

ancora complimenti
effettivamente -tu quoque- fosti il primo a vederla all'opera! grazie dei complimenti...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo