Felt nine 3 2013

alebos84

Biker novus
22/12/09
37
2
0
Castelbolognese
Visita sito
Ciao a tutti, da domani si ritorna in 29er dopo poco più di un anno nel quale non ho mai usato la mia (ancora) nuova Scott Genius 40 del 2011 che tra pochi gg. sarà in vendita nel mercatino.

La nuova 29er sarà una Felt Nine 3 del 2013, taglia 20.
Appena ritirata inserirò qualche foto ma per il momento vi metto il link del sito [url]http://www.feltbicycles.com/International/2013/Mountain%2029/Nine-Series/Nine-3.aspx[/URL].

In aggiunta a quanto descritto ho sostituito i copertoni in dotazione con degli Schwalbe Nobby Nic da 2.25 sulle ruote originali, mentre sulle prime ruote che sono delle Mavic Crossmax ST 29" ho montato degli Scwhalbe Racing Ralph da 2,10.
Come pedali uso i Crank Brothers Eggbeater 2 e come portaborraccia uso 2 Elite Custom.

Avevo voglia di prendere anche la forcella rigida Niner... si accettano consigli in merito.
 

gianmoto

Biker novus
22/5/10
25
1
0
Siano (SA)
Visita sito
Bike
Epic S-works ltd
A me la Felt Nine piace un sacco!! ottima scelta davvero! per quanto riguarda la rigida... io l'ho usata una sola volta , non mi è piaciuta (se non per il fatto che togli un Kg alla bici), l'ho trovata stancante e poco efficace ai primi ostacoli. quello che ti fa gudagnare in salita lo perdi in affaticamento o discesa, per non parlare dell botte che prenderebbero le tue care ruote!!
 

alebos84

Biker novus
22/12/09
37
2
0
Castelbolognese
Visita sito
A me la Felt Nine piace un sacco!! ottima scelta davvero! per quanto riguarda la rigida... io l'ho usata una sola volta , non mi è piaciuta (se non per il fatto che togli un Kg alla bici), l'ho trovata stancante e poco efficace ai primi ostacoli. quello che ti fa gudagnare in salita lo perdi in affaticamento o discesa, per non parlare dell botte che prenderebbero le tue care ruote!!

ciao gianmoto,
visto che ne ho la possibilità voglio torgliermi lo sfizio di provarla e poi se mi piace decido se acquistarla o meno.
per ora mi trovo molto bene con bici.
 

alebos84

Biker novus
22/12/09
37
2
0
Castelbolognese
Visita sito
ciao gianmoto,
visto che ne ho la possibilità voglio torgliermi lo sfizio di provarla e poi se mi piace decido se acquistarla o meno.
per ora mi trovo molto bene con bici.

modificato il gruppo, sono passato da SRAM x7/x9 che montava di serie al SRAM XX1 con monocorona 32 o 28.
cambiate anche le ruote, ho preso delle american classic 29 MTB tubeless.
ora la bici pesa 10 Kg in taglia 20" con bersello... a breve le foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo