Felt Edict LTD

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi,
volevo chiedere un vostro consiglio sul nuovo telaio Edict della Felt (allego immagine per completezza).

picture.php


Sono intenzionato all'acquisto. Il costo è competitivo, ma ho ancora dei dubbi che vorrei smarcare...
Le mie perplessità sono più che altro dettate dal funzionamento del nuovo sistema ammortizzante (senza Equilink) basato su schema monopivot (che Felt ha battezzato con il nome FAST). Nulla di rivoluzionario, ma comunque innovativo. Mi pare che costituisca un buon compromesso tra il sistema a zeropivot (tipo Scalpel) e quello con disegno a quadrilatero deformabile (tipo Epic).

Non ho molta esperienza in merito ed inoltre, essendo il mio primo telaio full-suspended, non vorrei prendere una "cantonata".

Le domande sono le solite:
Qual'è sarà il comportamento del carro in salita...in discesa...e in frenata?

Dimenticavo, l'ambito di utilizzo sarà prevalentemente il XC.

Per concludere, vorrei conoscere da chi ha posseduto o possiede una Felt, il livello di qualità dell'assistenza fornito dalla casa.

Grazie 1000.
Mauro
 

morphine.85

Biker popularis
29/8/08
97
0
0
Novara
Visita sito
a primo occhio sono simili ma non credo siano uguali nel comportamento... la Felt dovrebbe avere un impronta più racing dato che l'ammo è posizionato all'inizio del tubo obliquo, diversamente dallo schema ABP presente sulla Trek Fuel
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
a primo occhio sono simili ma non credo siano uguali nel comportamento... la Felt dovrebbe avere un impronta più racing dato che l'ammo è posizionato all'inizio del tubo obliquo, diversamente dallo schema ABP presente sulla Trek Fuel

Mi riferivo a modelli decisamente più vecchi, siamo nel 2004, credo. La serie EX non esisteva.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dai ragazzi, nessuno sa darmi un parere tecnico sul comportamento teorico del carro posteriore?

Grazie
Sono interessato anche io a quel telaio ma dai rivenditori delle mie parti ancora non e' disponibile,sto' aspettando una bici completa che dovrebbe arrivare a giorni giusto per toccare con mano.
Quindi deduco che e' un po' difficile che gia qualcuno puo' darti delle impressioni tramite prova su strada,a meno che il problema della reperibilita' sia solo mio.
Comunque il rivenditore mi ha detto che il telaio 2011 carbon con equilink,l'edict e' il top di gamma senza equilink,e' stato ritirato dal commercio perche' si cricca il triangolo principale e faranno la versione 2012,pero' l'edict pare vada perfettamente.
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Scusate ma è vero che hanno un problema sul triangolo anteriore??? L'ho letto qualche giorno fa su [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170812&page=3[/URL] mi sembra strano perchè sembrano delle buone bici, un mio amico ha la DA crono e sbavo ogni volta che la vedo... Idem con le MTB!!!

Ciao Ironruy,
...per ora non ho avuto alcun riscontro dai rivenditori Felt.
Il problema, stando a quello che viene riportato nel topic, sembrerebbe affliggere la Virtue nella versione carbon. Se ciò fosse confermato non è da escludere un interessamento anche della Edict.

In questi giorni cercherò di raccogliere maggiori info in merito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo