Felt Double Double su Bike Discount!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sabato ho ritirato una Specy Fatboy, telaio alluminio forca rigida in carbonio e 14 kg di peso e l'ho provata in un parco qui a Milano ... gomme Groud 4,6" a 0,8 davanti e 0,6 dietro ... su asfalto scorre bene e poco rumorosa, strada ciottolata che nessuno con la bici fa in salita (ma solo in discesa) anche abbastanza ripida .... digerita senza problemi .... in discesa ti spinge ad osare (nonostante nn abbia abbassato volutamente la pressione), infonde sicurezza e anche a cambi di direzione uscendo dal sentiero ... stabilissima ... c'era anche un sentierino scavato con alcuni sassi nel mezzo e piuttosto ripido, alla sua base 3 biker mtb muniti che mi guardavano ... ci ho pensato su 3 secondi e poi ho deciso di farlo .... sono salito senza problemi e senza mettere piedi a terra .. in cima mi son girato e i 3 biker nn c'erano + ... forse sono andati nel vicino sivende per prenotare una FAT ... :smile::smile::smile:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io ho il tuo stesso dilemma.
Sono 1, 87 e 90 di cavallo.
Di solito sono abituato ad ov di 625.
Qui ragionando probabilmente prenderei una L, al limite accorcio lo stem.

Si sa di che lunghezza sia lo stem di serie? 60 in taglia S - 70 M e 80 L
Poi non riesco a capire se il reggisella sia lungo 350 in tutte le taglie oppure solo nella S (e magari da 400 nella altre due). Sì è così
Comunque resto dell'idea che il telaio L sia davvero enorme, del resto è un 21" di tubo sella che in altre occasioni altri produttori marchierebbero come XL.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
sabato ho ritirato una Specy Fatboy, telaio alluminio forca rigida in carbonio e 14 kg di peso e l'ho provata in un parco qui a Milano ... gomme Groud 4,6" a 0,8 davanti e 0,6 dietro ... su asfalto scorre bene e poco rumorosa, strada ciottolata che nessuno con la bici fa in salita (ma solo in discesa) anche abbastanza ripida .... digerita senza problemi .... in discesa ti spinge ad osare (nonostante nn abbia abbassato volutamente la pressione), infonde sicurezza e anche a cambi di direzione uscendo dal sentiero ... stabilissima ... c'era anche un sentierino scavato con alcuni sassi nel mezzo e piuttosto ripido, alla sua base 3 biker mtb muniti che mi guardavano ... ci ho pensato su 3 secondi e poi ho deciso di farlo .... sono salito senza problemi e senza mettere piedi a terra .. in cima mi son girato e i 3 biker nn c'erano + ... forse sono andati nel vicino sivende per prenotare una FAT ... :smile::smile::smile:

Come direbbe Crozza imitando Razzi: "amigo mio, FATti la FAT tua ... la paghi ... pa' pa' pa' ... e poi te la pedali quanto vuoi":smile:
 

meliobike

Biker serius
27/9/11
102
22
0
Bologna
Visita sito
credo che la versione con la forcella in AL sia stancante da portare, almeno la forcella in carbonio....a patto di non sostituirla subito con la bluto

In effetti, per il prezzo, si presta molto ad upgrade.
Ma mi rimane sempre in testa la Canyon in carbonio a 1800 neuri...

Mi sa che continuo a ragionarci. Ma la Felt (per prezzo e montaggio) è stata una gradita sorpresa.
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
Io avevo chiesto per l'effettiva disponibilità su BD, e mi han risposto così:

"your asked bike is due to arrive at our company in week 49, the shipment to you will could in week 50."

Quindi presumibilmente dopo l'immacolata...
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
ma qualcuno sa il prezzo di listino in Italia? perché dalle poche info che sono riuscito a trovare sembrerebbe di 1299 per la Germania e 1599 per l Italia... ecco non dovrebbe essere lo stesso??? so che spesso c'è il discorso che i listini tendono ad avere il rapporto 1:1 dollaro-euro ma che ci fossero prezzi differenti in zona euro non lo ricordavo... qualcuno può confermare???
 

rorschach

Biker serius
13/4/11
110
0
0
torino
Visita sito
ma qualcuno sa il prezzo di listino in Italia? perché dalle poche info che sono riuscito a trovare sembrerebbe di 1299 per la Germania e 1599 per l Italia... ecco non dovrebbe essere lo stesso??? so che spesso c'è il discorso che i listini tendono ad avere il rapporto 1:1 dollaro-euro ma che ci fossero prezzi differenti in zona euro non lo ricordavo... qualcuno può confermare???

eh, non è proprio così...

Qui per ora mi han "sparato" 1.700 Eur, mediamente penso sentirai parlare appunto di 1.500/1.600, dopodichè il "come" per un prezzo di 1.300 Eur in germania, imho è dovuto a diversi fattori:
1) vendita online
2) alti volumi di vendita
3) margini ricercati più bassi (proprio perchè il punto 1 e 2 comportano comunque vantaggi in termini di costi e fattore volume)

Di sicuro fino a 150 Eur di differenza (grosso modo diciamo il 10%) per quanto mi riguarda è un delta giustificatissimo se compri localmente. Oltre, lo vedo un pò una sconfitta per chi ha un negozio, sia questo perchè hai costi più alti o perchè cerchi margini più alti.
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
eh, non è proprio così...

Qui per ora mi han "sparato" 1.700 Eur, mediamente penso sentirai parlare appunto di 1.500/1.600, dopodichè il "come" per un prezzo di 1.300 Eur in germania, imho è dovuto a diversi fattori:
1) vendita online
2) alti volumi di vendita
3) margini ricercati più bassi (proprio perchè il punto 1 e 2 comportano comunque vantaggi in termini di costi e fattore volume)

Di sicuro fino a 150 Eur di differenza (grosso modo diciamo il 10%) per quanto mi riguarda è un delta giustificatissimo se compri localmente. Oltre, lo vedo un pò una sconfitta per chi ha un negozio, sia questo perchè hai costi più alti o perchè cerchi margini più alti.

allora per quanto riguarda il discorso del costo minore on line in questo caso non calza, in una recensione tedesca ho visto che indicano da listino 1299 e su bike-discount viene 1331 perché è compresa di spedizione che per una bici loro fanno pagare 32 euro, quindi prezzo uguale a negozio fisico tedesco. tornando in Italia chi ti ha sparato 1700 credo sia un buon ladro in quanto di listino dovrebbe appunto essere 1599. che poi si possa trattare un po ed ottenere dello sconto ok, ma la base di partenza deve essere il prezzo di listino... ora nel mio caso specifico vorrei acquistare la bici in negozio per dare dentro la mia senza dover venderla io a privato. nel caso invece decidessi di farlo è ovvio che poi se confermata questa differenza tra listino DE e IT ordinerei su bike-discount...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Su bike discount la differenza tra prezzo tedesco ed italiano è dovuta solo alla diversa %iva. La spedizione è gratuita. Comunque tarda ad arrivare anche a loro ed è stato il motivo per cui ho annullato l'ordine che avevo fatto ai primi di ottobre
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non conosco il listino Felt, ma nella stessa pagina ci sono anche due "se bikes" con lo stesso prezzo di listino Italiano da negozio,con il 10% di sconto avrei pagato 1100 per la f@r ma arrivano a Febbraio,quindi annullato ordine.
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
Su bike discount la differenza tra prezzo tedesco ed italiano è dovuta solo alla diversa %iva. La spedizione è gratuita. Comunque tarda ad arrivare anche a loro ed è stato il motivo per cui ho annullato l'ordine che avevo fatto ai primi di ottobre
ti sbagli, prova a impostare nel sito, in alto, nazione germania e lingua tedesca, e vedrai che li si che la spediazione sarà gratuita e il prezzo della bici 1299...
 

Classifica mensile dislivello positivo