felt chronic... com'è?

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Allora io devo prendere la bmx nuova....avevo preso seriamente in considerazione questa.... è l'ultimo modello di chronic, quindi 2008 della felt...la userei 1 pò per tutto.... flat street dirt non troppo alto, il tutto senza troppa esperienza....come vi sembra? ste qua sono le caratteristiche principali della bici...
Model: CHRONIC Frame:

100% 4130 CR-MO TUBING, 20.55" TTL, REMOVABLE GYRO TABS, MID-SIZE BB, INTEGRATED HEADSET, LONDON MOD Fork: 100% 4130 CR-MO, BUTTED STEER TUBE, U-BRAKE BOSSES Headset: INTEGRATED CAMPY TYPE Stem: FELT DESIGN FRONT LOADING, ALLOY Handlebar: NEW SHAPE FELT "WHEELIE BAR", 630MM WIDTH, 185 RISE, CHROMOLY Grips: FELT FB GRIP 138 X 29MM Crankset FELT "PREMIUM" 3-PIECE 8-SPLINE CR-MO 175MM W/PINCH-BOLT, MID SEALED Pegs: 2 PAIR 36MM BLACK Chainring: FELT "COGSWELL" ALLOY CNC 25T Chain: KMC KOOL CHAIN LITE, 1/8" Freewheel: 9T DRIVER Brakes: ODYSSEY EVO-2 U BRAKE, MEDIUM LEVERS, SST DUAL CABLES Pegs 2 PAIR 36MM BLACK Saddle FELT FB PIVOTAL DESIGN Seatpost PIVOTAL DESIGN, 3D ALLOY, 25.4MM Pedals: FELT "BACKPEDAL" ALLOY Rims: ALEX SUPRA-B DOUBLEWALL CP/WELDED, 48H Hubs: JOYTECH FRONT AND REAR-48H CASSETTE W/HOLLOW 14MM AXLES, FULL SEALED Tires: FELT "BAKE SHOW" 20 X 2.0 Colors: ghost white Detangler: ODYSSEY GTX-R 1-1/8" Extras: FELT CHAIN TENSIONERS
 

TheDeath

Biker novus
7/11/07
36
0
0
casa mia
Visita sito
Allora io devo prendere la bmx nuova....avevo preso seriamente in considerazione questa.... è l'ultimo modello di chronic, quindi 2008 della felt...la userei 1 pò per tutto.... flat street dirt non troppo alto, il tutto senza troppa esperienza....come vi sembra? ste qua sono le caratteristiche principali della bici...
Model: CHRONIC Frame:

100% 4130 CR-MO TUBING, 20.55" TTL, REMOVABLE GYRO TABS, MID-SIZE BB, INTEGRATED HEADSET, LONDON MOD Fork: 100% 4130 CR-MO, BUTTED STEER TUBE, U-BRAKE BOSSES Headset: INTEGRATED CAMPY TYPE Stem: FELT DESIGN FRONT LOADING, ALLOY Handlebar: NEW SHAPE FELT "WHEELIE BAR", 630MM WIDTH, 185 RISE, CHROMOLY Grips: FELT FB GRIP 138 X 29MM Crankset FELT "PREMIUM" 3-PIECE 8-SPLINE CR-MO 175MM W/PINCH-BOLT, MID SEALED Pegs: 2 PAIR 36MM BLACK Chainring: FELT "COGSWELL" ALLOY CNC 25T Chain: KMC KOOL CHAIN LITE, 1/8" Freewheel: 9T DRIVER Brakes: ODYSSEY EVO-2 U BRAKE, MEDIUM LEVERS, SST DUAL CABLES Pegs 2 PAIR 36MM BLACK Saddle FELT FB PIVOTAL DESIGN Seatpost PIVOTAL DESIGN, 3D ALLOY, 25.4MM Pedals: FELT "BACKPEDAL" ALLOY Rims: ALEX SUPRA-B DOUBLEWALL CP/WELDED, 48H Hubs: JOYTECH FRONT AND REAR-48H CASSETTE W/HOLLOW 14MM AXLES, FULL SEALED Tires: FELT "BAKE SHOW" 20 X 2.0 Colors: ghost white Detangler: ODYSSEY GTX-R 1-1/8" Extras: FELT CHAIN TENSIONERS


Dirt non troppo alto non l'avevo mai sentito :smile: :smile: :smile:
 
beh dovrebbe essere in teoria il "top" di gamma...a prezzo mi sa che sta sui 600...io ho giusto la versione prima,la manic sempre del 2008 e devo dire che mi sto trovando molto bene,almeno x street,visto che in dirt non ho avuto ancora l'occasione di provarla, anche se ci sono come al solito alcune cose che andrebbero cambiate..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
beh dovrebbe essere in teoria il "top" di gamma...a prezzo mi sa che sta sui 600...io ho giusto la versione prima,la manic sempre del 2008 e devo dire che mi sto trovando molto bene,almeno x street,visto che in dirt non ho avuto ancora l'occasione di provarla, anche se ci sono come al solito alcune cose che andrebbero cambiate..
ma scs la tua quanto l'hai pagata? perchè secondo i miei calcoli quello ke vorrei io dovrebbe costare 430-450...per lo meno sul sito della felt costa 650$ tipo ma siccome l'€ vale di + dovrebbe essere sui 450.... ma forse mi sbaglio....
 

TheDeath

Biker novus
7/11/07
36
0
0
casa mia
Visita sito
ma scs la tua quanto l'hai pagata? perchè secondo i miei calcoli quello ke vorrei io dovrebbe costare 430-450...per lo meno sul sito della felt costa 650$ tipo ma siccome l'€ vale di + dovrebbe essere sui 450.... ma forse mi sbaglio....


Come calcolo è esatto, ma non sempre è così


Apparte che se costa 650 dollari io a quel punto prenderei una fit flow, la street ad esempio che ha già il freecoaster

Comunque ritornando al discorso di prima, calcola questo, la fit da danscomp costa 650 dollari che sono 450 euro, euro più euro meno
Se chiedi a frontocean quanto te la mette, ti spara come minimo 800 euro se non di più


Fai un pò i tuoi conti!
 
  • Mi piace
Reactions: marco94bmx4ever

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
io ho la felt manic del 2005.. quella prima praticamente.. il telaio si è crepato ad un anno e mezzo che ce l'ho.. ora l'ho saldato ed è da 2 mesi ke va...
insomma di felt nn ne comprerò +
visto ke anke ad un altro rider ke aveva la mystic si è crepato sullo stesso punto mio!

vi farò delle foto x mostrarvi dove.. domani!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Come calcolo è esatto, ma non sempre è così


Apparte che se costa 650 dollari io a quel punto prenderei una fit flow, la street ad esempio che ha già il freecoaster

Comunque ritornando al discorso di prima, calcola questo, la fit da danscomp costa 650 dollari che sono 450 euro, euro più euro meno
Se chiedi a frontocean quanto te la mette, ti spara come minimo 800 euro se non di più


Fai un pò i tuoi conti!
si però il problema è questo... a me non piace comprare su internet xk non vedo bene cosa compro... e 100-one che è il l'unico negozio specializzato di qui vende praticamente solo felt e quindi....poi quanto a prezzi vedremo sperando bene.... poi io vorrei quella anke tra tutte le felt del 2008 è l'unica bella... le altre cm colori sono 1 pò strane no???
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
hai il rivenditore sotto casa e ancora nn l hai comprata???? male!!!! vai e compra in caso di problemi ritorni e esigi ke ti cambino la bici!
be nn l'ho fatto x diversi motivi:
1-devo prima vendere la mia vecchia
2- in ogni caso non gli sono ancora arrivate le 2008 qnd riconoscerai k è 1 pò difficile comprarla
3- è quasi 1 mio amico qnd nn mi va d farci storie... melo sto ingraziondo x sconti e aiuti vari... e qnd meglio evitare storie...
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Vedete come il mio telaio è fatto (felt manic 2005) .. il tubo della forcella posteriore (nn so come si chiamano i vari tubi scusate) è saldato
diversamente x esempio dal telaio mono della wtp in offerta su wup bmx quindi il peso va tutto dove si era crepato (la crepa l'ho fattta arancione)



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo