Federazione o udace?

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
andrea3province ha scritto:
ciao,
dato che organizzo gare fci e dato che vorremmo, insieme al mio socio, farlo sempre meglio, volevo saper se siete tesserati FCI oppure UDACE..e perchè una e non l'altra...
grazie ciao

dato che organizziamo...scusate l'errore..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Udace, perchè la mia società è affiliata udace, il motivo è che abbiamo meno problemi con l'organizzazione delle 2 gare che proponiamo, tanto tutte le gare FCI non top class, a cui puoi partecipare solo se hai dei punteggi alti, sono aperte a tutti, e quindi posso partecipare a tutte le gare xc o GF che voglio senza problemi. Inoltre UDACE ha un sistema assicurativo molto valido, cosa che non ho trovato in FCI
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
pcortesi ha scritto:
Inoltre UDACE ha un sistema assicurativo molto valido, cosa che non ho trovato in FCI

ciao,
quando dici sistema assicurativo ti riferisci all'assicurazione personale (intendo x l'atleta) oppure quella per la manifestazione (tutela dei partecipanti, ev. manifestazioni tipo ped. ecologich aperte ai nn tesserati)?
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Udace perchè la mia socetà è affiliata udace...ho sentito che parecchie socetà in questi ultimi anni sono passate da FCI ad Udace in quanto pare che i costi di affiliazione e altro siano molti più bassi e i servizi ricevuti siano pressochè identici....se si tratta di amatori, se invece, il target sono i ragazzini allora FCI credo sia meglio perchè ti apre le porte al ciclismo internazionale....udace resta indirizzata principalmente agli amatori....ciao!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
andrea3province ha scritto:
ciao,
quando dici sistema assicurativo ti riferisci all'assicurazione personale (intendo x l'atleta) oppure quella per la manifestazione (tutela dei partecipanti, ev. manifestazioni tipo ped. ecologich aperte ai nn tesserati)?

Si personale..
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
zeronick ha scritto:
Udace perchè la mia socetà è affiliata udace...ho sentito che parecchie socetà in questi ultimi anni sono passate da FCI ad Udace in quanto pare che i costi di affiliazione e altro siano molti più bassi e i servizi ricevuti siano pressochè identici....se si tratta di amatori, se invece, il target sono i ragazzini allora FCI credo sia meglio perchè ti apre le porte al ciclismo internazionale....udace resta indirizzata principalmente agli amatori....ciao!
ciao,
è vero che, negli ultimi anni alcune società fci sono passate ad udace..xò, ultimamente, almeno in provincia di Como, alcune hanno fatto ritorno alla fci...perchè quando erano "scappate" l'attenzione del comitato provinciale fci per la mtb era pressochè nulla (a parte i discorsi di inizio e fine anno); ultimamente invece sia il comitato provinciale fci che alcune persone che ruotano attorno ad esso hanno fatto sì che qualcuno tornasse..come dire..a casa..
Poi, parlo per il mio circuito di gare, i servizi sono, forse, leggermente superiori: trasmissione televisiva a tutte le prove, sito internet del circuito con classifiche di prova e generali aggiornate la domenica pomeriggio, fotografie, articoli su vari siti che trattano di mtb..insomma, forse si spende qlc in più ma il servizio è superiore.
Ho fatto questo discorso non per lodare o sminuire qlc, ma perchè, credo, la scelta della fci piuttosto che udace, dipenda molto dalle persone che ruotano attorno a questi enti, piuttosto che dalla bontà o meno dell'ente in sé..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
andrea3province ha scritto:
credo, la scelta della fci piuttosto che udace, dipenda molto dalle persone che ruotano attorno a questi enti, piuttosto che dalla bontà o meno dell'ente in sé..

penso anch'io sia così.....inoltre credo molto dipenda anche dalla tradizione e/o dalla zona di appartenenza del club (esempio: la UISP in centro Italia è ben radicata, lo stesso nn si può dire che lo sia al Nord piuttosto che al Sud) :nunsacci:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
zona emilia: UISP, costo di affiliazione accettabile,buone opzioni assicurative per i soci (ce ne sono più varianti),assistenza per l'organizzazione gare,presenza capillare.cmq dipende dalla zona in cui sei
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
fiore ha scritto:
penso anch'io sia così.....inoltre credo molto dipenda anche dalla tradizione e/o dalla zona di appartenenza del club (esempio: la UISP in centro Italia è ben radicata, lo stesso nn si può dire che lo sia al Nord piuttosto che al Sud) :nunsacci:

ciao,
hai ragione, io la uisp non so (quasi) cosa sia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo