Favore ai forumendoli canyonari...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Anche la mia Lux è in forte ritardo (domani scocca il mese esatto...), ma ormai non torno più indietro. Sono d' accordo con chi pensa che vale la pena aspettare (in fondo si tratta soll di una bicicletta, ma questo è un parere personalissimo...). Non ho niente da dire a Canyon Italia perchè sono stati sempre molto gentili e celeri nel rispondermi. Sulla sede tedesca, l' unica cosa che mi ha dato un pò fastidio è che martedì scorso mi è arrivata un mail che diceva: entro massimo 4 giorni consegneremo a dhl e comunicheremo il n° di tracking..................poi, dopo essermi chiaramente illuso, il silenzio.
Ma ora che posso fare? Farmi ridare i soldi della Mtb che sogno e che non troverò in giro per un ritardo? E calcolate che la mia ex-mtb l' ho venduta 3 giorni prima di ordinare la Canyon (il 28/11/2008...) e quindi sono in prestito da amici, gare comprese.
Forse ragiono così perchè sono un artigiano e di ritardi (miei...) me ne intendo. Non sempre tutto è programmabile esattamente.
Però chi non si sente di aspettare è giusto che con i propri soldi faccia ciò che vuole. Io ho deciso di aspettare...........
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Scusate, ma sono d'accordo con Sorex Alpinus sul fatto della pessima gestione, da parte di Canyon, dei rapporti con i clienti.
Si sono verificati notevoli ritardi nell'assemblaggio delle bici (per giunta già pagate!) e la casa continua ad essere latitante, non dando notizie.
Ooppure non dà una spiegazione coerente, ma continua a sostenere che le bici siano all'imballaggio, quindi nell'imminenza di essere spedite, da tre settimane.....!!!!
Ciò non vuol dire che le bici Canyon non siano valide dal punto di vista tecnico/allestimento, infatti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma la casa dovrebbe dare un pò di soddisfazione ai clienti che le danno fiducia e che potrebbero farle anche pubblicità.
Forse ci trattano così perchè siamo italiani?
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
ma no, suvvia!
capisco la tua giustificata arrabbiatura e delusione nell attendere la sospirata bici e non poterla ricevere pur avendola gia pagata.

però ritengo che canyon sia amareggiata pure lei ritardo delle consegne, in quanto, oltre ad insoddisfare i propri clienti, si fa pure cattiva pubblicità.

l' unica cosa che mi stupisce è che l' azienda non sta provando a tranquillizzare i propri clienti che stanno subendo il disagio... non so almeno una mail di scuse dove provano a dare una spiegazione a proposito di quel che sta succedendo
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Io devo retificare il mio messaggio precedente. Martedì mi avevano comunicato dalla Germania che "al massimo 4 giorni avrebbero consegnato la bike a dhl". Oggi (il 4° giorno) mi è arrivato il numero di tracking. Rimane un mese di ritardo, ma su come sono stato trattato io non ho niente da ridire. Anzi, per quanto mi riguadra il giudizio è positivo, soprattutto con i rapporti con Canyon Italia che trovo mooolto disponibili.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Gia', nulla da dire sulla validita' dei prodotti Canyon, molto invece sulla gestione dell'imprevisto (che in pratica non esiste, se fila tutto liscio ok, se no ti arrangi).
Mi sono sentito preso in giro e al mio disagio non e' stata posta una contropartita che mi convincesse a continuare ad aspettare.
.....Fortunatamente i miei clienti non hanno questa idea se no sarei rovinato!!!
Comunque, scherzi a parte, io avrei tenuto duro un' altro po........, ma se ne fai una questione di principio, non c'è cosa che io ti possa dire.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La mia bike arrivera' molto probabilmente domani...e non sara' Canyon visto che ho chiesto il rimborso dell'importo versato.
So bene che con la stessa cifra non prendero' una bici allo stesso livello della Torque, ma a me interessa andare nel bosco a divertirmi, se poi avro' 2 cm meno di travel e un kg in piu' sinceramente non me ne importa piu' tanto...

Ciao!
o-o

E sull'outlet non hai visto niente di soddisfacente?

Nelle varie taglie ci sono delle Torque 2008 che....... ma se hai deciso così, è una tua scelta personale e assolutamente non si discute.
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
...............in procinto di ordinare................mi viene una qualche remora pure a me!

mettiamo che per malasorte la biga all'arrivo presenta un problema risolvibile solo in garanzia, la si deve rispedire in germania......quando ritorna????

....se c'è un'inceppo sul nuovo......l'assistenza come può andare????

io sto valutando e queste sono appunto le cose che mi fanno pensare!

daltronde spendere 2800 euro per una torque on-line è 4000 per una nomad "in live"......c'è solo un migliaio o poco più di differenza,....ma tanto in praticità e prestigio per una sorellina che resterà conte per molti anni!

non so...non dico di aver ragione ma sono perplesso.....
:nunsacci:
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
ha disdetto, e sta acquistando un altra bike.
a mio avviso poi se ne pentirà.
Conveniva aspettare perchè un altra bike a quel prezzo con componenti al top non si trova facilmente.

Ho acquistato un'altra bike e non credo proprio che me ne pentiro', visto che, come ho gia' detto, mi interessa pedalare e raidare nei boschi, se con 1 o 2 kg e componenti meno prestigiosi poco mi importa (sono una pippa e pippa rimarrei anche con una Torque montata da paura :smile: ).

Un ultima puntualizzazione poi per quanto mi riguarda la questione e' chiusa: chi ha ordinato da Canyon e ne e' entusiasta probabilmente non scrivera' un post dicendo "Figata tutt ok!", chi subira' qualche disagio (come me ad esempio) sara' piu' portato a scriverlo, quindi: per ogni sfigato come me a cui le cose sono andate storte ci saranno centinaia di Canyonari entusiasti, ma probabilmente i post degli sfigati saranno catalizzatori dell'interesse dei forumendoli.
Quindi non fatevi influenzare dalla mia esperienza negativa, soltanto bisognerebbe ricordare che la scelta commerciale di Canyon ha un sacco di lati positivi, ma anche qualcuno negativo.

Ciao a tutti!
o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
daltronde spendere 2800 euro per una torque on-line è 4000 per una nomad "in live"......c'è solo un migliaio o poco più di differenza,....ma tanto in praticità e prestigio per una sorellina che resterà conte per molti anni!

non so se sia più pratico... se hai rogne ad esempio all'ammo lo devi spedire comunque all'assistenza e potresti avere ritardi con un pò tutte le marche di sospensioni. Quanto al prestigio in più..., personalmente sono dell'idea che una bici che costa un rene e che è fatta a Taiwan dalla Giant è strapagata e benedetta dal marketing.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Quindi non fatevi influenzare dalla mia esperienza negativa, soltanto bisognerebbe ricordare che la scelta commerciale di Canyon ha un sacco di lati positivi, ma anche qualcuno negativo.

Ciao a tutti!
o-o
Parole sante....... Ad ognuno valutare tutti gli aspetti nella scelta Canyon. E' utile sapere che cosa non ha funzionato con alcuni e cosa funziona da altri.
Però adesso una curiosità me la dovresti togliere: che bike hai preso? (se si può sapere...).
Ciao e buone pedalate con qualunque biga tu abbia.
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
E sull'outlet non hai visto niente di soddisfacente?

Nelle varie taglie ci sono delle Torque 2008 che....... ma se hai deciso così, è una tua scelta personale e assolutamente non si discute.

Appena ho saputo dell'ulteriore ritardo ho visto anche io le varie Torque nell'outlet, ho subito scritto a Canyon proponendo un accordo per una Torque 8 o 9 (c'erano un paio di modelli del 2008 dal valore non molto diverso dalla 7 del 2009), ma non c'e' stato nulla da fare.


Però adesso una curiosità me la dovresti togliere: che bike hai preso? (se si può sapere...).
Ciao e buone pedalate con qualunque biga tu abbia.

Kona Coilair del 2008 trovata dai grandissimi Giusy ed Enzo di Le Biciclette di Cinisello.
o-o
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
sono andato a guardare anch'io sull'outlet,
ci sono dei modelli veramente interessanti!

ma come funziona? la pagina è aggiornata? sono veramente dei modelli "invenduti"?

le outlet le spediscono subito?

Dopo l'avventura di SOREX sono molto più dubitoso ma rimango che sia una delle soluzioni più intelliggenti per l'acquisto sul mercato generale di MTB in Italia.

Bho......resto in ascolto.....

(strano però che in questo lungo topic non sia amcora intervenuto Canyon Italia.....:ahhh:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo