Faticata del Conca

Meta' gara, fine salita ca' santino
1- Busbiker................1h 15m 05
2- Luca DM..................a 2'55
3- Arriba......................a 3'50
4- Luca BIG-JIM...........a 4'14
5- Gianma................... s.t.
6- Simbat.......i............ s.t.
7- isp. Derrick..............a 6'30
8- amadori...................a 13'40
9- baldazzi.................. s.t.
10- urbinati................. s.t.
11- Denismaioli..............a 14'36
seguono circa altri 50 bikers non rilevati
 
secondo intertempo (fine salita Urbotto)
1-busbiker..............2h01m 08
2-arriba..................a 7'05
3-gianma................a 7'20
4-simbat.................a 9'30
5-luca DM.............. a 9'35
6-luca big-jim..........a 11'26
7-isp. derrick...........a 17'03
8-baldazzi...............a 25'02
9-urbinati............... s.t.
10-amadori............. s.t.
11-denismaioli..........a 27'20
12-mengozzi............a 34'44
13-devis.................a 36'25
14-andreasilvagni.... s.t.
15-gaudenzi............a 38'20
16-morgoni............. s.t.
17-balzi a. ............. a 39'30
18-smilebike-amadei..a 40'21
19-carnadesigni........a 43'22

classifica finale provvisoria
1- busbiker………………………2 42’ 30’’
2- arriba...............……………….2 49’ 20’’
3- gianma........…………………..2 56’ 10’’
4- simbat.........…………………..3 00’ 10’’
5- luca big-jim...…………………3 00’ 53’’
6- luca DM.....………………….. S.T.
7- isp. derrick.....……………….. 3 08’ 30’’
8- urbinati..………………………3 12’ 38’’
9- amadori....................………….3 12’ 46’’
10- baldazzi.....…………………..3 13’ 35’’
11- denismaioli......………………3 30’ 10’’
12- mengozzi.......………………..3 30’ 26’’
13- gaudenzi.............…………… 3 32’ 46’’
14- morgoni.....………………….3 33’ 50’’
15- devis.....…………………….3 34’50’’
16- andreasilvagni....…………….3 34’50’’
17- balzi a..........………………..3 38’ 40’’
18- carnadesign........……………3 41’55’’
19- effettoxtremo..………………4 05’ 50’’
20- guidi..……………………….4 17’15’’
21- cardinali...…………………. S.T.
22- faragona...…………………. S.T.
23- oppioli..……………………. 4 21’ 01’’
24- arduini………………………4 21’ 10’’
:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..... a leggere i tempi, sembra che nella terza ed ultima parte di percorso Arriba abbia recuperato 15'' a busbiker!!! :spetteguless:
Veramente complimenti! o-o
 
..... a leggere i tempi, sembra che nella terza ed ultima parte di percorso Arriba abbia recuperato 15'' a busbiker!!! :spetteguless:
Veramente complimenti! o-o
Quella manciata di secondi li ha smarriti dopo aver preso le bastonate in zona Frantoio e dopo aver tirato dritto fino alla spiaggio (malindi) invece di guadare il Conca sotto il ponte ferroviario:smile:
Secondo me (anche secondo lui..) gli poteva andare meglio!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Quella manciata di secondi li ha smarriti dopo aver preso le bastonate in zona Frantoio e dopo aver tirato dritto fino alla spiaggio (malindi) invece di guadare il Conca sotto il ponte ferroviario:smile:
Secondo me (anche secondo lui..) gli poteva andare meglio!
se non sbaglio ha anche stallonato, l'ha punto un'ape in bocca, ha rischiato un frontale coi tennisti provenienti contro mano nel single del Ventena, ha trovato un passaggio a livello chiuso, un sottopasso allagato, la grandine.......:smile:
 
se non sbaglio ha anche stallonato, l'ha punto un'ape in bocca, ha rischiato un frontale coi tennisti provenienti contro mano nel single del Ventena, ha trovato un passaggio a livello chiuso, un sottopasso allagato, la grandine.......:smile:
Finale di gara molto movimentato per Arriba....invece tu, quand'è che tenterai a partecipare ad una edizione ? :duello:
 

roberqua

Biker novus
4/7/10
4
0
0
58
Legnano
Visita sito
Bellissima, eroica !!! sono partito, poi grazie alla scusa della famiglia che mi attendeva ho dovuto abbandonare anzitempo, sono riuscito a non disperdermi sulle colline ed a non dover far ricorso a CHI L'HA VISTO per rientrare alla base.
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Ieri ho provato, la "Faticata del conca", ma al fine di cercare di essere il più preciso possibile, per un'ulteriore tentativo, prima dell'arrivo delle pioggie,
ho qualche domanda da fare:
1) la partenza e l'arrivo sono dal ex maneggio oggi Valle del Conca, di Portoverde o dall'autodromo di Santamonica?, poichè ci sono delle tracce che indicano il maneggio ma nelle descrizioni si parla di autodromo?
2) il castagneto classico, penso che sia quello che si imbocca più a sinistra di tutti e che scende molto per poi risalire a Serra di sotto, quindi che taglia fuori Serra di sopra?
Per il resto, credo che ieri, sono riuscito a seguire la traccia originale, a parte l'errore di aver tagliato alla discesa dei girasoli, a sx anziche proseguire diritti, e non aver fatto il pezzo finale della golf, il lungo diga spinato per arrivare all'acquedotto.

Segnalazioni, per pedalare informati:
1) il sentiero dei cavalli di morciano è stato sbarrato con pallets e bastoni, occorre alzare la bici;
2) i cani della casa fondovalle, di case palazzi, il pastore tedesco ed il maremmano, ieri erano simpaticamente fuori dal recinto!!!!;
3) ho annusato più di una volta, aria di cinghiale nel fondovalle di ca santino;
4) l'acqua di villa cisca, siete sicuri che sia potabile???
5) il castagneto è chiuso, per l'imminente raccolta di castagne, ho aperto la transenna, contro divieto;

Buone pedalate a tutti.!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri ho provato, la "Faticata del conca", ma al fine di cercare di essere il più preciso possibile, per un'ulteriore tentativo, prima dell'arrivo delle pioggie,
ho qualche domanda da fare:
1) la partenza e l'arrivo sono dal ex maneggio oggi Valle del Conca, di Portoverde o dall'autodromo di Santamonica?, poichè ci sono delle tracce che indicano il maneggio ma nelle descrizioni si parla di autodromo?
2) il castagneto classico, penso che sia quello che si imbocca più a sinistra di tutti e che scende molto per poi risalire a Serra di sotto, quindi che taglia fuori Serra di sopra?
Per il resto, credo che ieri, sono riuscito a seguire la traccia originale, a parte l'errore di aver tagliato alla discesa dei girasoli, a sx anziche proseguire diritti, e non aver fatto il pezzo finale della golf, il lungo diga spinato per arrivare all'acquedotto.

Segnalazioni, per pedalare informati:
1) il sentiero dei cavalli di morciano è stato sbarrato con pallets e bastoni, occorre alzare la bici;
2) i cani della casa fondovalle, di case palazzi, il pastore tedesco ed il maremmano, ieri erano simpaticamente fuori dal recinto!!!!;
3) ho annusato più di una volta, aria di cinghiale nel fondovalle di ca santino;
4) l'acqua di villa cisca, siete sicuri che sia potabile???
5) il castagneto è chiuso, per l'imminente raccolta di castagne, ho aperto la transenna, contro divieto;

Buone pedalate a tutti.!!!

Grazie delle info, pensavo di tornarci stasera ma mi sa che cambierò giro.

1) Non conosco la parte dalla partenza fino a Morciano: essendo di Montescudo ho sempre fatto il giro partendo da casa e inserendomi in traccia a Morciano ovviamente.
Segnalaz.e #2) Allora sono c...i amari!!! I cani li ho sempre visti ma simpaticamente recintati.
Segnalaz.e #3) Ci sono, ci sono sicuramente i cinghiali, ma non dovrebbero essere aggressivi.

Il castagneto classico si imbocca, dopo aver varcato il cancello, subito a sinistra, il sentiero cala subito decisamente in discesa con qualche curva spettacolare, poi ci sono un paio di strappetti e prima di arrivare a Serra di Sopra, devi girare a sinistra (ci sono 2 frecce rosse) per poi arrivare a Serbadone, poi si scende a S.Maria della Neve e quindi in Via S.Maria Maddalena.
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Questa mattina abbiamo fatto una ricogizione completa sul percorso della Faticata del Conca 2012 ( sottotitolo: La Carognata!)
Ci sono un paio di nuove deviazioni che ci permetteranno di non transitare x niente dentro Morciano ( chi pensava di ristorarsi in qualche bar è fregato, x questo il sottotitolo). L'ispettore ha registrato tutto il percorso con il suo GPS,chi vorrà la traccia potrà rivolgersi a lui( sperando che gli dia quella giusta, x questo il sottotitolo). Chi lo vorrà, alla partenza verrà munito del più che affidabile roadbook, realizzato da Captain ( non mi ricordo bene se era lui che a volte confondeva dx con sx. No mi sa che era Raf.) Per concludere: partenza dal Conca Village a Portoverde (ex Batek Ranch), con qualsiasi condizione meteo, no ristori ( a parte quello finale x chi ci arriverà), frecce indicatorie poche ( bianche su sfondo rosso + cartelli percorso UISP n.° 5), con fango elevate possibilità di guasti meccanici , salite rognose e discese non difficili, Solfatara con possibili trappole. Per ora non mi viene in mente altro. BUONA FORTUNA!
 
Questa mattina abbiamo fatto una ricogizione completa sul percorso della Faticata del Conca 2012 ( sottotitolo: La Carognata!)
Ci sono un paio di nuove deviazioni che ci permetteranno di non transitare x niente dentro Morciano ( chi pensava di ristorarsi in qualche bar è fregato, x questo il sottotitolo). L'ispettore ha registrato tutto il percorso con il suo GPS,chi vorrà la traccia potrà rivolgersi a lui( sperando che gli dia quella giusta, x questo il sottotitolo). Chi lo vorrà, alla partenza verrà munito del più che affidabile roadbook, realizzato da Captain ( non mi ricordo bene se era lui che a volte confondeva dx con sx. No mi sa che era Raf.) Per concludere: partenza dal Conca Village a Portoverde (ex Batek Ranch), con qualsiasi condizione meteo, no ristori ( a parte quello finale x chi ci arriverà), frecce indicatorie poche ( bianche su sfondo rosso + cartelli percorso UISP n.° 5), con fango elevate possibilità di guasti meccanici , salite rognose e discese non difficili, Solfatara con possibili trappole. Per ora non mi viene in mente altro. BUONA FORTUNA!
Aggiungerei::soffriba:
Ci saranno 29 difficolta' "tecniche" tra cui :
- 3 guadi del fiume conca
- l'innesto nel "circuito degli ulivi"
- l'inedito STRAPPO DI SCARAMELLO
e infine il micidiale "VIII single-track del lago":smile:
IMPORTANTE: LE TRACCE GPS PRECEDENTI NON SONO PIU' VALIDE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo