Faticata del Conca

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
La tua presunta innocenza dovrai "provarla" quest' anno . Ti sei TESTATO solo su meta' percorso e ne hai avuto gia' abbastanza...


ispettore....bedagì!!! ; )

l'ultima edizione è stata conclusa con la regolarità + limpida

quest'anno a causa dell'allenamento specifico incominciato nn + di 30gg fà
mi porta a partecipare in veste molto contemplativa.

il resto sono solo chiacchiere e distintivo :arrabbiat:
 
Principali difficolta' ambientali in ordine di successione:
- dopo meno di un 1 km "strappetto" a dx nascosto dal canneto
- dopo il guado del frantoio : erosione del fiume sul tracciato
- salita di s.teodoro
- strappo di monte baiacane
- tracciato molto sconnesso tra calbianco e cerreto (campo arato)
- Dirupi e canyon lungo il fondovalle dopo case palazzi verso ca' santino
-salita di ca' santino
- discesa dei sassi , probabili mezzi agricoli in carreggiata
- salita verso castelnuovo: TAFANI
-discesa dei girasoli:tracciato "polverizzato" nella parte dritta ATTENZIONE, a meta' discesa non curvare a sx si deve arrivare giu' nella buca con relativo strappetto
- valle del ventena di gemmano: flora & fauna e guerre in corso
-urbotto con salitaccia in ombra e nel finale polvere,ghiaia e tanto sole
- i "denti" del castagneto
- conca dopo il frantoio prima del golf: crete e spini
-strettoia del vigneto del tempio antico: cercarsi il passaggio!
-lago del conca :possibile acqua alta
-attraversamento della diga: carcasse di esseri biologici in putrefazione
-strappetto a dx a 30 mt dal traguardo
in caso di arrivo in volata l' arrivo è la porta da calcio lato autodromo
in caso di smarrimento delle ruote, attendere sul percorso i marpioni che seguono e agganciarsi
auguri..
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Principali difficolta' ambientali in ordine di successione:
- dopo meno di un 1 km "strappetto" a dx nascosto dal canneto
- dopo il guado del frantoio : erosione del fiume sul tracciato
- salita di s.teodoro
- strappo di monte baiacane
- tracciato molto sconnesso tra calbianco e cerreto (campo arato)
- Dirupi e canyon lungo il fondovalle dopo case palazzi verso ca' santino
-salita di ca' santino
- discesa dei sassi , probabili mezzi agricoli in carreggiata
- salita verso castelnuovo: TAFANI
-discesa dei girasoli:tracciato "polverizzato" nella parte dritta ATTENZIONE, a meta' discesa non curvare a sx si deve arrivare giu' nella buca con relativo strappetto
- valle del ventena di gemmano: flora & fauna e guerre in corso
-urbotto con salitaccia in ombra e nel finale polvere,ghiaia e tanto sole
- i "denti" del castagneto
- conca dopo il frantoio prima del golf: crete e spini
-strettoia del vigneto del tempio antico: cercarsi il passaggio!
-lago del conca :possibile acqua alta
-attraversamento della diga: carcasse di esseri biologici in putrefazione
-strappetto a dx a 30 mt dal traguardo
in caso di arrivo in volata l' arrivo è la porta da calcio lato autodromo
in caso di smarrimento delle ruote, attendere sul percorso i marpioni che seguono e agganciarsi
auguri..

Troppi, troppi, troppi suggerimenti!
La cosa si sta facendo troppo, troppo, troppo facile.
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Altrimenti ci contestano che vincono (o arrivano) sempre i soliti noti.....

Ho una mezza idea di mettere delle bandelle nei punti cruciali( se trovo il tempo ) in modo da evitare troppe squalifiche. In tal caso non avrete scuse, e dovrete pedalare di brutto. Oggi ho provato, insieme ad un amico, la salita di S.Teodoro (sempre bella tosta e decisiva, chi prende via lì non verrà più riacchiappato,se non fora) e la discesa dal monte Baiacane fino a Cerreto e poi da lì fino a Case Palazzi. L'avevo provata qualche tempo fa e mi era sembrata piuttosto pericolosa per il fondo molto smosso, oggi invece l'ho trovata più compatta e battuta, probabilmente ci è passato un trattore. Comunque c'è sempre da starci attenti, perciò invito tutti quelli che parteciperanno a non fare i matti e a non provare a seguire "Claudino biker ridens" nel caso vi superasse in discesa. PARTECIPATE NUMEROSI!!
 
Ho una mezza idea di mettere delle bandelle nei punti cruciali( se trovo il tempo ) in modo da evitare troppe squalifiche. In tal caso non avrete scuse, e dovrete pedalare di brutto. Oggi ho provato, insieme ad un amico, la salita di S.Teodoro (sempre bella tosta e decisiva, chi prende via lì non verrà più riacchiappato,se non fora) e la discesa dal monte Baiacane fino a Cerreto e poi da lì fino a Case Palazzi. L'avevo provata qualche tempo fa e mi era sembrata piuttosto pericolosa per il fondo molto smosso, oggi invece l'ho trovata più compatta e battuta, probabilmente ci è passato un trattore. Comunque c'è sempre da starci attenti, perciò invito tutti quelli che parteciperanno a non fare i matti e a non provare a seguire "Claudino biker ridens" nel caso vi superasse in discesa. PARTECIPATE NUMEROSI!!

è ora che tu ritenti di riconquistare il titolo dopo 9 anni :il-saggi:....
Alla 24h di Finale ligure Claudino è stato battezzato dalla stampa tedesca "smile biker" in virtu' della foto piu' emblematica dell' edizione 2008. Secondo me per la zona medaglie risultera' decisiva la salita dell' urbotto e il castagneto
 
quindi questa HIGLANDER del valconca mi sembra non adatta ad un neofita che è appena passato dalla bici da corsa alla MTB!
soprattutto per le grandi rivalità! XD

Potrebbe essere il tuo primo vero test personale nel mondo del fuori-strada....se riesci a stare in qualche gruppetto puoi imparare qualcosa circa le tecniche di guida , eventuali riparazioni della bici e gestione delle risorse alimentari.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
quindi questa HIGLANDER del valconca mi sembra non adatta ad un neofita che è appena passato dalla bici da corsa alla MTB!
soprattutto per le grandi rivalità! XD
Secondo me invece è proprio adatta:
se non ho capito male lo spirito della "competizione", i veri vincitori non sono solo quelli che transitano per primi sul traguardo ma tutti quelli che riescono a terminare la prova senza incorrere nella squalifica.

Serve a mettere alla prova il tuo senso dell'orientamento, la gestione della pedalata, la strategia nello seguire chi "veramente" conosce il percorso e non è solo un millantatore.

Si narra di corridori squalificati perchè hanno seguito chi diceva: "io conosco bene il percorso, si passa di qua", con la conseguenza che entrambi sono incorsi nella squalifica.
Qui c'è il vero senso della mountain bike, molto più che in una normale gara di cross-country.
 
Secondo me invece è proprio adatta:
se non ho capito male lo spirito della "competizione", i veri vincitori non sono solo quelli che transitano per primi sul traguardo ma tutti quelli che riescono a terminare la prova senza incorrere nella squalifica.

Serve a mettere alla prova il tuo senso dell'orientamento, la gestione della pedalata, la strategia nello seguire chi "veramente" conosce il percorso e non è solo un millantatore.

Si narra di corridori squalificati perchè hanno seguito chi diceva: "io conosco bene il percorso, si passa di qua", con la conseguenza che entrambi sono incorsi nella squalifica.
Qui c'è il vero senso della mountain bike, molto più che in una normale gara di cross-country.
Turo insieme al "saggio" del monte dei tassi nel labirinto di sentieri di Montebaiacane.....
 
Ciao a tutti,a questo punto un mio commento è d'obbligo,viste le mie disavventure nelle varie edizioni.
primo anno :
mi hanno indicato la strada sbagliata.
squalificato
secondo anno
buona prestazione ma con crampi finali
terzo anno
quarto anno
ottima prestazione mai arrivato così bene
quinto anno
fango fino all'impossibilità di pedalare,moto che ostruivano il bosco perso una marea,in tutti i sensi,di tempo
sesto anno
arrivato in ritardo erano già partiti tutti
quest'anno deciso a partexcipare sono fuori uso da 7 giorni per uno strappo muscolare ad un polpaccio ne avrò per molto tempo.
Tutto questo per incoraggiare i neofiti a partecipare perchè le soddisfazioni personali arrivano prima o poi in questo tipo di gare.:vecio:
 
Ciao a tutti,a questo punto un mio commento è d'obbligo,viste le mie disavventure nelle varie edizioni.
primo anno :
mi hanno indicato la strada sbagliata.
squalificato
secondo anno
buona prestazione ma con crampi finali
terzo anno
quarto anno
ottima prestazione mai arrivato così bene
quinto anno
fango fino all'impossibilità di pedalare,moto che ostruivano il bosco perso una marea,in tutti i sensi,di tempo
sesto anno
arrivato in ritardo erano già partiti tutti
quest'anno deciso a partexcipare sono fuori uso da 7 giorni per uno strappo muscolare ad un polpaccio ne avrò per molto tempo.
Tutto questo per incoraggiare i neofiti a partecipare perchè le soddisfazioni personali arrivano prima o poi in questo tipo di gare.:vecio:
La tua assenza avra' grosse conseguenze su molti bikers che si affidavano alla tua esperienza.....a questo punto diventa fondamentale l' andatura di GIGIOBIONDO! Come riconoscerlo?
unico indizio: cavalca una Stumpjumper front dal colore molto particolare. .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo