fatemi capire una cosa sulle sigle delle camere d'aria..

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
prendiamo sta confezione

22726_0.jpg


tutte quelle sigle riportate sono i tipi di copertone per i quali questa camera d'aria è compatibile giusto?

ma funziona anche al contrario? Del tipo, se io trovo in un negozio una camera d'aria diversa da questa su cui c'è scritto che è per 28x1.5 posso aspettarmi che questa andrà bene anche per la mia 29x2.25 oppure rischio che in quel caso magari il diametro della camera d'aria sia inferiore e gonfiandola si tiri di più rendendola più soggetta a forature e scoppi?
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
prendiamo sta confezione

tutte quelle sigle riportate sono i tipi di copertone per i quali questa camera d'aria è compatibile giusto?

ma funziona anche al contrario? Del tipo, se io trovo in un negozio una camera d'aria diversa da questa su cui c'è scritto che è per 28x1.5 posso aspettarmi che questa andrà bene anche per la mia 29x2.25 oppure rischio che in quel caso magari il diametro della camera d'aria sia inferiore e gonfiandola si tiri di più rendendola più soggetta a forature e scoppi?

:medita:
ma non è più semplice cercare una camera d'aria dove viene indicata chiaramente la compatibilità con la tua misura?
:medita:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
:medita:
ma non è più semplice cercare una camera d'aria dove viene indicata chiaramente la compatibilità con la tua misura?
:medita:

per carità semplice è semplice. Ma per esempio se mi servono giusto due camere d'aria di scorta non posso prenderle online altrimenti con le spese di spedizione le pago il doppio e il posto che ho più a portata di mano vicino a casa è il decathlon dove vendono però una sola camera d'aria per 29 al doppio del prezzo di quelle da 28 che secondo la sigla sulla confezione della schwalbe potrebbero essere compatibili.

E poi comunque è cosa abbastanza praticata nel commercio trattare i clienti un po' come se avessero l'anello al naso ( come tutte le volte che vai al supermercato e magari trovi bella grossa la dicitura Confezione risparmio da 2kg e poi t'accorgi che invece se prendi 4 confezioni da mezzo chilo dello stesso prodotto le paghi di meno o come quando lo stesso prodotto te lo vendono sotto due nomi diversi facendoti pagare uno il doppio dell'altro ) percui volevo chiarirmi questo dubbio evitando magari di andare avanti a prendere un prodotto quando poi a metà prezzo mi vendono la stessa cosa o una cosa molto simile con un altro nome.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
.....decathlon dove vendono però una sola camera d'aria per 29 al doppio del prezzo di quelle da 28 che secondo la sigla sulla confezione della schwalbe potrebbero essere compatibili.

Il fatto che la schwalbe sia compatibile con tutte quelle misure secondo me non significa che lo siano anche altre.

Poi ci sono un sacco di esempi di cose "non ufficialmente" compatibili che vanno benissimo lo stesso.
Sarebbe interessante comprare le 2 camere d'aria del decathlon e "fargli l'autopsia" per vedere se sono la stessa cosa oppure no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo