Fate stretching?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
è sicuramente utile dopo lo sforzo, invece ci sono teorie diverse sul farlo prima, ho sentito dire :prega: :prega: che, nel caso di gare o di uscite che prevedono subito uno sforzo notevole, è meglio avere i muscoli contratti piuttosto che distesi...
 

KAOSS

Biker serius
12/7/04
109
0
0
Trieste
Visita sito
gianbic ha scritto:
è sicuramente utile dopo lo sforzo, invece ci sono teorie diverse sul farlo prima, ho sentito dire :prega: :prega: che, nel caso di gare o di uscite che prevedono subito uno sforzo notevole, è meglio avere i muscoli contratti piuttosto che distesi...

....non credo proprio, anzi, sarebbe ancora + utile in quanto compenserebbe il mancato riscaldamento...
...cmq è estremamente utile .
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
in effetti non l'ho scritto ma credo sia più importante fare il riscaldamento prima di una gara, se uno proprio non lo può fare magari potrebbe utilizzare una delle tante creme riscaldanti che esistono in commercio.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
sia prima che dopo ma non per scelta, per necessità ...
già così ho la schiena che chiede pietà, se non la stiro un po non riesco nemmeno a fare le scale ... e già che ci sono mi dedico anche al resto :-)

Tralaltro spesso anche quando mi fermo durante il giro mi stiro un po il collo e la schiena ...

ciao
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Faccio stretching sia prima che dopo l'uscita in MTB. Oltre questo, il giorno in cui non mi alleno, faccio 20 minuti di stretching prima di andare a letto (a dormire).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo