fatbike a metà ? io ce l'ho !

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
si appena scartata... a parte che ha un piccola crepa superficiale, che pare sia solo della vernice .... forse... :prega:

stavo provando a mettere la ruota, visto l'esperimento, quella di un amico mi ha prestato l'anteriore della sua fatboy...

ma NON CI ENTRA.... :azz-se-m:

col calibro la forcella è qr9 da 135 mm

ma la fatboy ha mozzo qr10 da 135 mm

POSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEEE ? %$))

mai assemblato una bici in vita mia, ma fino ad infilare una ruota in un QR della forcella pensavo di farcela....:medita:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
si appena scartata... a parte che ha un piccola crepa superficiale, che pare sia solo della vernice .... forse... :prega:

stavo provando a mettere la ruota, visto l'esperimento, quella di un amico mi ha prestato l'anteriore della sua fatboy...

ma NON CI ENTRA.... :azz-se-m:

col calibro la forcella è qr9 da 135 mm

ma la fatboy ha mozzo qr10 da 135 mm

POSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEEE ? %$))

mai assemblato una bici in vita mia, ma fino ad infilare una ruota in un QR della forcella pensavo di farcela....:medita:
una crepa non è una bella cosa... in realtà è raro ce si crepi la vernice (ma è vernice trasparente o coprente? posta foto se riesci, e magari mandale al cinese che te l'ha venduta (occhio che se te ne manda un'altra ci ripaghi le tasse come sulla prima).

questione mozzo/forcellini non so... ma se hai misurato... c'è poco da fare. Al limite allargare i forcellini con una punta da 10 sul trapano.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
una crepa non è una bella cosa... in realtà è raro ce si crepi la vernice (ma è vernice trasparente o coprente? posta foto se riesci, e magari mandale al cinese che te l'ha venduta (occhio che se te ne manda un'altra ci ripaghi le tasse come sulla prima).

questione mozzo/forcellini non so... ma se hai misurato... c'è poco da fare. Al limite allargare i forcellini con una punta da 10 sul trapano.


ecco le foto, la vernice è opaca coprente.

quanto alla ruota NON è mia, prima di comprarla volevo provare l'ibrido... mi chiedo, ma lo standard fatbike da 135mm è qr9 oppure qr10 ?

inutile trapanare se poi trovo più gomme a miglior prezzo da 9 mm.
 

Allegati

  • carbon crepa.jpg
    carbon crepa.jpg
    40,6 KB · Visite: 48
  • carbon fork.jpg
    carbon fork.jpg
    38,1 KB · Visite: 35

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ecco le foto, la vernice è opaca coprente.

quanto alla ruota NON è mia, prima di comprarla volevo provare l'ibrido... mi chiedo, ma lo standard fatbike da 135mm è qr9 oppure qr10 ?

inutile trapanare se poi trovo più gomme a miglior prezzo da 9 mm.

in effetti sembra un graffio più che una crepa, dalla foto.

sullo standard bisogna aspettare che ti rispondano i fatbikers... io non so
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
ecco le foto, la vernice è opaca coprente.

quanto alla ruota NON è mia, prima di comprarla volevo provare l'ibrido... mi chiedo, ma lo standard fatbike da 135mm è qr9 oppure qr10 ?

inutile trapanare se poi trovo più gomme a miglior prezzo da 9 mm.

Anche a me sembra un graffio. Le gomme non c'entrano con lo standard dell'asse,
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
emh si scusa, intendevo di ruote complete con miglior qualità/prezzo (mozzo, raggi, cerchione) sul mercato è più facile trovarne da 9x135 oppure da 10x135 ?

come già detto non so rispondere alla domanda, ma so che devi stare attento anche allo standard per il disco freno, ci sono mozzi 135 con la stessa spaziatura del posteriore e altri con spaziatura 135 anteriore, diversa... ad esempio on one se ricordo bene usa il 135 posteriore... quindi sevi sapere anche la tua forcella che standard usa.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
come già detto non so rispondere alla domanda, ma so che devi stare attento anche allo standard per il disco freno, ci sono mozzi 135 con la stessa spaziatura del posteriore e altri con spaziatura 135 anteriore, diversa... ad esempio on one se ricordo bene usa il 135 posteriore... quindi sevi sapere anche la tua forcella che standard usa.


che stresssssssss... la mia forcella è questa:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=171658400203

quindi ? :nunsacci:
 

alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
Mha........
senza offesa sono sempre un pò dubbioso su questi acquisti su e-bay e simili
Preferisco pagare qualcosa in più ma affidarmi a qualcuno di comprovata esperienza sia per la scelta dei pezzi che per il montaggio.

Va a finire che si ha poi il garage pieno di pezzi che non servono ed alla fine si spende di più.
.....provato sulla mia pelle :il-saggi:

Comunque la bici verrà fighissima
semifat rulez
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
il perno delle RMS che appoggia sui forcellini e 9mm (almeno le mie) ,comunque chiedi al venditore prima dell'acquisto se le compri direttamente sul negozio la ruota costa 145 euro spedizione compresa
[url]http://www.ridewill.it/p/it/rms-40712qrnka-ruota-anteriore-fat-bike-alluminio-80-mm-sgancio-rapido-nero-freno-disco/72733/[/URL]


bella storia grazie, mi sai dire il peso della ruota in oggetto ? :celopiùg:
[MENTION=185094]alfaluna[/MENTION]: ehhh ma qua purtroppo la forca cinese è standard, è la ruota speccy a non esserlo... fortuna che non l'avevo comprata !
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
umh mi rispediscono una forcella nuova in sostituzione, ma vogliono che io seghi il pezzo di forcella con la crepa e glielo rispedisca indietro a loro spese.

spettacolo stì cinesi !!!!!! :celopiùg:
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
forcella nuova RISPEDITA oggi dalla cina... GRANDIIIIIII, sono stati veloci e do parola !!!!!! a parte la barba di dover di nuovo aspettare 2-3 settimane per la consegna....:medita:

voglio provare l'ibrido uffi uffi...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi han detto di no specificando REPLACEMENT of damaged item

sai che gli frega alla dogana italiana di quello che scrivono i cinesi nei pacchi e nelle fatture? zero.

purtroppo dovrai ripagare i dazi come fosse un acquisto normale... a meno che tu non rispedisca la vecchia forcella indietro facendo una procedura doganale per cui aprono il pacco, controllano cosa c'è e ti rilasciano una dichiarazione di esportazione...

parlo per esperienza purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
sai che gli frega alla dogana italiana di quello che scrivono i cinesi nei pacchi e nelle fatture? zero.

purtroppo dovrai ripagare i dazi come fosse un acquisto normale... a meno che tu non rispedisca la vecchia forcella indietro facendo una procedura doganale per cui aprono il pacco, controllano cosa c'è e ti rilasciano una dichiarazione di esportazione...

parlo per esperienza purtroppo.


quando mi chiederanno info mandero mail del venditore in cui facevo presente rottura e foto della forcella rotta. secondo me passa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo