Fat Titanio

sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Sgabrizzo ma alla fine il telaio l'hai montato/pedalato? Come va? Fai sapere che un po' di curiosita' mi e' venuta...

Ciao
Mi scuso per non aver piu' aggiornato la situazione.
Si il telaio mi è arrivato e la bici è montata.... da un bel po' di mesi.
Sto aspettando l'attacco manubrio nuovo hope e poi la candido come bici della settimana.... solo far parlare un po' i denigratori di questi a loro dire "cancelli".
Comunque il telaio è veramente bello (a parte l'adesivone nero), ben fatto, preciso nelle misure e ben rifinito.
L'ho ordinato con perni passanti.
Mi è arrivato imballato bene e senza graffi.
Purtroppo mi è arrivato con un bel po' di ritardo e Skyde per farsi perdonare mi ha regalato il manubrio in titanio, e io li ho perdonati ;-)
Costa un po', ma sempre meno della concorenza in titanio Americana.
Ho montato tutto io e non ho avuto problemi di tolleranze ecc. tutto è andato su precisamente\facilmente.
Alla fine ho montato:
forcella in carbonio
un X1 completo
ruote Surly Rolling Darryl da 4.0 con mozzi hope
freni hope
serie sterzo Chris King
manubrio in titanio (sempre Skyde)
reggisella in carbonio Crank Brothers
La cicciona pesa senza pedali 12.2 kg con gomme "robuste" e camere, per cui non posso che reputarmi soddisfatto del peso raggiunto.
Il telaio è molto XC e si pedala veramente bene, non pensavo cosi' facilmente; anche in salita, a parte ovviamente lo stacco iniziale in cui si deve vincere l'iniziale pigrizia, si lascia portare su veramente bene.
Ovviamente è una rigidona per cui sullo scassato ti scassi ... l'effetto ammortizzante dei gommoni (a 0.7 come lo tengo io) non è minimamente paragonabile ad una forcella ma sul "liscio" va via veramente bene.
Per fortuna poi che non sono un pro per cui il fantomatico effetto deriva nel mio caso è poca cosa.
ecco qui' una fotina
[url]https://onedrive.live.com/redir?resid=9F4C0367D0EC30E0!21306&authkey=!AHC--2bC5sBPeZk&v=3&ithint=photo%2cjpg[/URL]

Ciao
Gab
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo