FAT da Supermercato (??!!)

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
@pizzoooo .... in alcuni punti ci sono sassi e gradoni anche di 50cm e oltre, magari uno dietro l'altro .... IO, e parlo per me, non mi sognerei mai di farlo con una FAT rigida (a meno di scendere dalla bici ogni 3x2 ... ma che gusto ci sarebbe?) ... la Bucksaw invece mi permette di farlo QUASI tutto in sella ..... QUASI, perché alcuni passaggi sarei in grado di farli ma sono troppo rischiosi e ci tengo alla pelle .......


...non ti offendere, intendevo dire che quelli che vanno in mtb in montagna su sentieri naturali e non lavorati, incontrano ogni volta situazioni così...poi dove non me la sento scendo a piedi...
ora ho la bluto, molto meglio, ma anche con la fatboy originale puoi fare tutto senza problemi, dove ho messo giù il piede avrei rinunciato anche con una bici da freeride, il limite è psicologico...
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Il fatto che tutte le mountain bike montate con componentistica di basso livello non siano adatte per un uso gravity non e' una informazione falsa, ne' meramente insinuante, ne' una subdola allusione. E' un'informazione che considero vera ....

si ma tu non hai mica scritto solo quello, infatti quando dicevo ad affermazioni da querela mi riferivo, come sai benissimo, alle TUE parole in cui dicevi, RIDENDOTELA BELLAMENTE con emoicons:

In effetti di solito e' cosi' ... sempre che i pedali restino attaccati alla guarnitura ... e sempre che la guarnitura rimanga inserita nel movimento centrale. :smile:


sai un conto è dire non è adatta ad uso gravity, lasciando intendere che si può anche fare ma che tu lo sconsigli, un conto è dire che la bici da supermecato da alcune centinaia di euro perda i pezzi tra cui pedali o guarnitura che esce dal movimento centrale... ma che è, la bici di topolino ? dai su di che non hai pesato bene le parole, che fai più bella figura.

sugli specchi si arrampiacava molto meglio tale Peter Parker. :omertà:
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
sai un conto è dire non è adatta ad uso gravity, lasciando intendere che si può anche fare ma che tu lo sconsigli, un conto è dire che la bici da supermecato da alcune centinaia di euro perda i pezzi tra cui pedali o guarnitura che esce dal movimento centrale... ma che è, la bici di topolino ? dai su di che non hai pesato bene le parole, che fai più bella figura.

mi sembra una polemica inutile...per avere certezze bisognerebbe leggere la destinazione d'uso prevista dalla garanzia del produttore...quelli seri indicano anche l'altezza massima dei drop che puoi superare con la tal bici...
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
.... in alcuni punti ci sono sassi e gradoni anche di 50cm e oltre, magari uno dietro l'altro .... IO, e parlo per me, non mi sognerei mai di farlo con una FAT rigida (a meno di scendere dalla bici ogni 3x2 ... .......

ahhh ok se parli per te ok, basta che non parli per altri... conosco gente che con la fat da supermercato potrebbe scendere anche senza 118 ;-)
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
mi sembra una polemica inutile...per avere certezze bisognerebbe leggere la destinazione d'uso prevista dalla garanzia del produttore...quelli seri indicano anche l'altezza massima dei drop che puoi superare con la tal bici...


no se scrivi che una bici nuova perde pedali e guarnitura secondo me stai CHIARAMENTE diffamando, poi continuate pure se vi piace così ...

io mi dissocio e continuo a denunciarlo, mi pare davvero poco corretto.:il-saggi:
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
Ma ancora state a discutere con uno che ha una ruota grassoccia all'anteriore ed una normale al posteriore?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
ahhh ok se parli per te ok, basta che non parli per altri... conosco gente che con la fat da supermercato potrebbe scendere anche senza 118 ;-)

non è questione di capacità, perché potrei farlo anch'io, ma è una questione di sicurezza ..... se un bici non frena o si crepa il telaio puoi anche essere Danny McAskill ... ma se si rompe, si rompe ....

comunque ho capito ... ti piace polemizzare ......
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
in giurisprudenza è ACCLARATO CHE:

"Costituiscono diffamazione:
– le informazioni false, meramente insinuanti, le subdole allusioni (anche se riportate in forma dubitativa);
"

informati prima di parlare a vanvera.

si ma tu non hai mica scritto solo quello, infatti quando dicevo ad affermazioni da querela mi riferivo, come sai benissimo, alle TUE parole in cui dicevi, RIDENDOTELA BELLAMENTE con emoicons:




sai un conto è dire non è adatta ad uso gravity, lasciando intendere che si può anche fare ma che tu lo sconsigli, un conto è dire che la bici da supermecato da alcune centinaia di euro perda i pezzi tra cui pedali o guarnitura che esce dal movimento centrale... ma che è, la bici di topolino ? dai su di che non hai pesato bene le parole, che fai più bella figura.

sugli specchi si arrampiacava molto meglio tale Peter Parker. :omertà:

no se scrivi che una bici nuova perde pedali e guarnitura secondo me stai CHIARAMENTE diffamando, poi continuate pure se vi piace così ...

io mi dissocio e continuo a denunciarlo, mi pare davvero poco corretto.:il-saggi:

Ma la vuoi finire con questa saccenza da dilettante? Quante altre sparate da "genio" dovremo ancora sorbirci? Eh!?

E comunque si. Di ferracci da supermercato si parla, e ferracci da supermercato rimangono. Buoni (si fa per dire) per andare a fare la spesa.
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Confermo conoscendo bene la mia zona. Sentiero impervio fatto con la fat rigida(scendendo in alcuni punti) ma solo perchè lo conosco bene. Racconto la mia vissuta in prima persona non di fat ma smpre di bici da supermercato. Cinque anni fà quando ero abitudinario girare con la bici da DH in una nota località paradiso della mtb in valtellina aiutavo a dare le segnalazioni agli addetti per la manutenzine dei tracciati assieme ad un altro ragazzo e fu quel giorno che venimmo chiamati dalla base del'ovovia con una segnalazione di una signora che si era fatta male su un tratto quasi pianeggiante. Arrivati la scena era drammatica in quanto si era tranciata la pipa dello sterzo e gli si era infilato nel costato. Era una bicicletta da supermercato. Poteva capitare anche con un altra bici peró la cosa mi ha fatto pensare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tempo fa su una rivista tecnica americana ho letto che la bici "media" venduta nella GDO in USA ha una percorrenza media di circa 100 miglia.

Ed i produttori si adeguano, montando componentistica che garantisca una percorrenza di quel tipo prima di rompersi...

Questo per dire che una bici da supermercato raramente è all'altezza di modelli specifici venduti attraverso i canali specializzati. Per fare il lungomare o la pineta può anche andar bene, ma per fare fuoristrada serio...
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
Ma ancora state a discutere con uno che ha una ruota grassoccia all'anteriore ed una normale al posteriore?


beh nel tecnico e trialistico la mia mezza fat per esempio si comporta NETTAMENTE meglio della FatBoy speccy, tanto per dirne una.

ma tu che disprezzi la mia mezza fat, ne hai mai provata una ? se no stai parlando del nulla.

quanto al fatto di dire che certi utilizzi non sono approriati per certi utilizzi, dire che rischio rottura in un mezzo da 500 euro non è lo stesso che in uno da 5.000 sono tutte BANALITA' che nulla hanno a che vedere con affermazioni diffamatorie del tipo: se scendi con quella bici in un sentiero lento e trial poi devi chiamare il 118 oppure che quella certa bici perde pedeali e guarnitura durante l'utilizzo.

poi potete far finta di non capire, mica ho bisogno che diciate che ho ragione, per sapere che ho ragione.

:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
poi potete far finta di non capire, mica ho bisogno che diciate che ho ragione, per sapere che ho ragione.
Con un'affermazione del genere ti sei giocato qualunque credibilità. Senza offesa, roba da asilo, pari pari a chi ha fatto l'intervento citato.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
... Senza offesa, roba da asilo....

figurati, ci mancherebbe che mi offendessi. Anzi mi è venuto il sorriso accostando il mio post al tuo, perchè mi ha ha fatte venire in mente l'aneddoto di quel bambino (dell'asilo, forse?) che per strada gridava :

"IL RE E' NUDO!"

mentre tutti gli adulti intorno fingevano di non vedere...

;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
si ma tu non hai mica scritto solo quello, infatti quando dicevo ad affermazioni da querela mi riferivo, come sai benissimo, alle TUE parole in cui dicevi, RIDENDOTELA BELLAMENTE con emoicons:

sai un conto è dire non è adatta ad uso gravity, lasciando intendere che si può anche fare ma che tu lo sconsigli, un conto è dire che la bici da supermecato da alcune centinaia di euro perda i pezzi tra cui pedali o guarnitura che esce dal movimento centrale... ma che è, la bici di topolino ? dai su di che non hai pesato bene le parole, che fai più bella figura.

sugli specchi si arrampiacava molto meglio tale Peter Parker. :omertà:

In quella frase (chiaramente ironica) facevo riferimento ad un'esperienza personale reale, nella quale con una bici da supermercato il pedale l'ho perso davvero. La bici andava benissimo per qualche giretto al parco o a comprare il giornale, ma quando ho iniziato a fare sentieri (semplici) ho capito a cosa servono i compenenti di qualita' per lo meno discreta. E non solo per il pedale.
Io sono convinto che ci sia un livello minimo di qualita' al di sotto della quale ho timore per la mia sicurezza. Ovviamente sto parlando di mtb; per andare a passeggio su una ciclabile e' chiaro che vanno tutte bene.
Tu pensi che non posso dirlo? Pensa quello che credi.

P.S. Finora ho risposto in "tono educato" ai tuoi messagi in "tono sprezzante". Vedi di adeguarti, se non ti crea troppo disturbo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
figurati, ci mancherebbe che mi offendessi. Anzi mi è venuto il sorriso accostando il mio post al tuo, perchè mi ha ha fatte venire in mente l'aneddoto di quel bambino (dell'asilo, forse?) che per strada gridava :

"IL RE E' NUDO!"

mentre tutti gli adulti intorno fingevano di non vedere...

;-)

Contento tu.
 

mazzo89

Biker serius
10/6/09
164
1
0
Urbino
Visita sito
Bike
Trek 4300 [RIP] | Santa Cruz Heckler [On Sale] | Cannondale F29
figurati, ci mancherebbe che mi offendessi. Anzi mi è venuto il sorriso accostando il mio post al tuo, perchè mi ha ha fatte venire in mente l'aneddoto di quel bambino (dell'asilo, forse?) che per strada gridava :

"IL RE E' NUDO!"

mentre tutti gli adulti intorno fingevano di non vedere...

;-)
94d7a1d1b284f2db074e01a2098c13be.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
diffamatorie? bene ... il sentiero sai qual è, ti ho spiegato dov'è ... se e quando deciderai di farlo con la FAT da supermercato fammelo sapere che vengo volentieri ad assistere .....
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
diffamatorie? bene ... il sentiero sai qual è, ti ho spiegato dov'è ... se e quando deciderai di farlo con la FAT da supermercato fammelo sapere che vengo volentieri ad assistere .....

purtroppo io non sono all'altezza, anche con la mia mezza fat che ho visto in mano ad altri fare roba da URLO (assai meglio che con la fatboy che aveva il mio compare), io ancora nelle parti trial devo scendere a piedi...
 

AlpinoBT

Biker serius
3/9/13
134
0
0
Castelseprio VA
Visita sito
io credo che nessuno sano di mente possa credere di fare off road serio con una MTB da grande distribuzione e credo che lo stesso vale per le fat , secondo me è semplice e lineare ....... ma resta un mio parere personale
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
il mio parere sempice, lineare e personale AGGIUNGE (a quanto dici tu) che insinuare di una bici da supermecarto che non si è mai provata che potrebbe perdere pedali o guarnitura è da querela se non non è suffragato da qualche elemento.

cristallino, direi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo