Fat con 1000 €

atomorama

Biker popularis
24/12/14
60
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di una Specialized 29" con ruotine da 2.1" e mi cimento su sentieri scoscesi di montagna.

Ho provato un paio di fat l'anno scorso e mi è piaciuta l'idea.

Il sogno sarebbe una Canyon Dude CF 8.0 o 9.0 ma è al doppio del mio budget, mi servirebbe sapere se con 1000 e si prende qualcosa di decente.

Inoltre non sono sicuro se prendere un modello con ammortizzatore anteriore.

Avete qualche consiglio?


Grazie!

:specc:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di una Specialized 29" con ruotine da 2.1" e mi cimento su sentieri scoscesi di montagna.

Ho provato un paio di fat l'anno scorso e mi è piaciuta l'idea.

Il sogno sarebbe una Canyon Dude CF 8.0 o 9.0 ma è al doppio del mio budget, mi servirebbe sapere se con 1000 e si prende qualcosa di decente.

Inoltre non sono sicuro se prendere un modello con ammortizzatore anteriore.

Avete qualche consiglio?
Grazie!
:specc:

Con 1000 euro trovi un buon usato.

Se scegliere un modello con forcella rigida o ammortizzata: dipende dai percorsi che farai; se l'uso e' neve e sabbia secondo me la forca ammortizzata non serve a niente; se invece fai trail (in particolare su sentieri scassati) allora e' utile.
 

atomorama

Biker popularis
24/12/14
60
0
0
Visita sito
Con 1000 euro trovi un buon usato.

Se scegliere un modello con forcella rigida o ammortizzata: dipende dai percorsi che farai; se l'uso e' neve e sabbia secondo me la forca ammortizzata non serve a niente; se invece fai trail (in particolare su sentieri scassati) allora e' utile.

Sentieri scassati: unica cosa mi sembra di controllare meglio il nose press a forcella bloccata piuttosto che con l'ammortizzatore libero.

Che modelli consigli?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vedo che quella front e la rigida ora hanno lo stesso prezzo (2200 €).

Sinceramente avendo provato solo un paio volte una fat non saprei quale scegliere!

:duello:

Non ho capito a quali modelli ti riferisci: mi sembra strano che "con o senza" forcella ammortizzata costino lo stesso; ci dovrebbero essere circa 4-500 Euro di differenza. Mi metti i link dei modelli a cui ti riferisci?

Per quanto riguarda la scelta, come ti ho già scritto: dipende dai percorsi che farai; se l'uso e' neve e sabbia secondo me la forca ammortizzata non serve a niente; se invece fai trail allora e' utile. Mi dici cosa ci vuoi fare con la fat?
 

atomorama

Biker popularis
24/12/14
60
0
0
Visita sito
Non ho capito a quali modelli ti riferisci: mi sembra strano che "con o senza" forcella ammortizzata costino lo stesso; ci dovrebbero essere circa 4-500 Euro di differenza. Mi metti i link dei modelli a cui ti riferisci?

Per quanto riguarda la scelta, come ti ho già scritto: dipende dai percorsi che farai; se l'uso e' neve e sabbia secondo me la forca ammortizzata non serve a niente; se invece fai trail allora e' utile. Mi dici cosa ci vuoi fare con la fat?



https://www.canyon.com/it/mtb/dude/

Faccio trail (mi manca esattamente la definizione) ovvero sentierini scassati in montagna da fare ai 2 km/h molto tecnici.

La fat m'intriga per quanto riguarda la tenuta sui traversi (ed in generale) e credo inoltre sia più facile in discesa sul tecnico (non son sicuro però).

Al momento ho una front leggera ma è in discesa che vorrei migliorare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
https://www.canyon.com/it/mtb/dude/

Faccio trail (mi manca esattamente la definizione) ovvero sentierini scassati in montagna da fare ai 2 km/h molto tecnici.

La fat m'intriga per quanto riguarda la tenuta sui traversi (ed in generale) e credo inoltre sia più facile in discesa sul tecnico (non son sicuro però).

Al momento ho una front leggera ma è in discesa che vorrei migliorare.

Se hai deciso per la Dude e l'uso e' quello che dici ... secondo me troverai gran giovamento dalla Bluto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo