Fat & BikePark

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
La mia esperienza vuole ovviamente essere totalmente costruttiva e senza alcuna vena polemica. Premesso ciò, faccio presente che questa estate in due uniche occasioni ho deciso di farmi un giro in due Bike Park diversi: Pila e oggi per chiudere a La Thuile ed in entrambi i casi la mia Bike; una Fat con su delle 4 pollici, non poteva essere caricata sul porta bici delle rispettive seggiovie in quanto troppo stretto... A Pila mi hanno permesso di caricare la bici con me sulla seduta, oggi a La Thuile no. Insomma credo sia giusto che i vari Bike park prendano provvedimenti e non dico su tutte ma almeno su alcune, magari una ogni 3, ci sia la possibilità di poter usufruire della risalita anche per chi possiede una Fat come il sottoscritto.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
dove sei andato tu non saprei, però per esempio in trentino nel bike park in val di fassa, 2 anni fa, all'atto dell'acquisto del giornaliero sia per funivie che per usufruire del tracciato ti controllavano la bici se era all'altezza del percorso. In pratica se ti presentavi con una front, non ti facevano il giornaliero per il bike park, ma solo la risalita in funivia, e cosi se cascavi e andavi in ospedale loro sono esonerati in quanto sei entrato a rischio e pericolo con una bici non all'altezza e non hai firmato alcun contratto di rischio.

Poi lo so che la bici in parte fa, ma spesso è il ciclista che fa la differenza!

contando che adesso ci sono molte 27,5 + in circolazione, quindi 3 pollici, facile che facciano degli agganci universali anche per le fat
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
[MENTION=223721]davide 1988[/MENTION]
In realtà a Pila questo tipo di verifica non c'è stata, è anche vero che c'è una serie di percorsi talmente varia che possono essere affrontati da qualunque tipo di bike, poi è ovvio che se ti butti giù dalla nera della world cup con una front del 1990 sarà anche giusto che se ti impatacchi è solo tua responsabilità...
Ieri a La Thuile era pomeriggio inoltrato e memore dell'esperienza precedente prima di andare in biglietteria ho chiesto al tipo della seggiovia, il quale molto gentilmente mi ha detto che non aveva il permesso di caricarmela sulla panca, è anche vero che ormai mancavano giusto poche ore alla fine della stagione e giustamente non ha voluto prendersi rischi...
Cmq sia gli ho fatto presente il problema e mi ha risposto che ne sono già al corrente e che i vertici decideranno qualcosa per il futuro, speriamo !!!

ps anche perche alla fine sono andato su pedalando (come sempre) e poi sono sceso in uno dei percorsi del bike park, quindi controllo iniziale o meno, con la propria mtb alla fine decidi tu cosa fare.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
:nunsacci:Ero certo che qualcuno avesse avuto esperienze in Bike park con fat da condividere... In modo tale da capire dover poter eventualmente andare! Mi sembra incredibile di essere l'unico ad aver avuto questo tipo di problema :nunsacci:
 

Tetsuo

Biker superioris
:nunsacci:Ero certo che qualcuno avesse avuto esperienze in Bike park con fat da condividere... In modo tale da capire dover poter eventualmente andare! Mi sembra incredibile di essere l'unico ad aver avuto questo tipo di problema :nunsacci:

Io ne ho avute diverse, ma memore dei tipi di impianto disponibili quando non ero fat-munito ho puntato direttamente posti con cabinovie
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Io ne ho avute diverse, ma memore dei tipi di impianto disponibili quando non ero fat-munito ho puntato direttamente posti con cabinovie

Beh il tuo é un buon suggerimento da seguire (a parte un NON di troppo) ma rimane il fatto che quello che sto cercando di capire é dove pur essendoci seggiovie ci siano dei portabici adeguati anche per le cicce... Ad esempio a Pila e La Thuile No Fat per certo !!! Inoltre sarebbe interessante creare un rumor che arrivi a chi ha parola in capitolo nei vari comprensori affinché si elimini questo limite... Credo che per i possessori Fat seppur solo saltuariamente sia comunque bello poter usufruire degli impianti di risalita dei Bike park.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Beh il tuo é un buon suggerimento da seguire (a parte un NON di troppo) ma rimane il fatto che quello che sto cercando di capire é dove pur essendoci seggiovie ci siano dei portabici adeguati anche per le cicce... Ad esempio a Pila e La Thuile No Fat per certo !!! Inoltre sarebbe interessante creare un rumor che arrivi a chi ha parola in capitolo nei vari comprensori affinché si elimini questo limite... Credo che per i possessori Fat seppur solo saltuariamente sia comunque bello poter usufruire degli impianti di risalita dei Bike park.

Pensa se dentro ci fossero stata una fat....
Avrebbero dato la colpa a lei sicuramente!!:hahaha:http://torino.repubblica.it/cronaca...co_riavvata_la_teleferica_bloccata-147426541/
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
a Bardonecchia (segg. Pian del Sole) me l'hanno caricata sulla seggiola, con qualche lamentela. Ero con le figlie e forse non hanno potuto dirmi di no.
Avevo anche pensato ad un anello di fettuccia o cordino da attaccare alla ruota davanti e agganciare poi quest'ultimo al gancio della seggiola, ma non so se potrebbero fare storie anche in questo caso.
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0

Allegati

  • IMG_2639.jpg
    IMG_2639.jpg
    624,2 KB · Visite: 43

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
Ciao [MENTION=319]NONNOBANSHEE[/MENTION] , non ho parole, questa discriminazione non la capisco... Credo che allargare di qualche centimetro il porta bici non sia una follia. Se mi gira invierò una mail ai comprensori delle località che mi interessano, dovremmo fare tutti così...
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao @Dr.Gil . l'investimento x i comprensori e bike park non e' trascurabile ed in sintesi aspetteranno di vedere se il fenomeno fat si allarghera' oppure si riduce evitando a loro di spendere x revisione impianti. posso capirli....quello che non sono riuscito a comprendere invece e' il divieto anche su ovovie come in francia!!?? :nunsacci:
al momento non ho particolari problemi a farmela pedalata come gia' successo in vari parti ma auspico che fra qualche anno ci si attrezzi magari. il dubbio e' che in francia anni avanti su noi italiani per questioni economiche e di vedute non l' abbiano ancora fatto mi preoccupa..:il-saggi:
ciao
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
giro dei Passi...nessun problema..come anche per Andalo e Molveno

c0ea62112ed743fbab65940a0c8677ef.thumbnail.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Auguro a tutti voi fat-possesori di risolvere questo problema, ma... quello che veramente vorrei sapere è: hai fatto le pista da DH di Pila con la fat?
Pila la conosco bene, quelle piste non le farei con una fat nemmeno se mi pagassero!
 

Tetsuo

Biker superioris
Auguro a tutti voi fat-possesori di risolvere questo problema, ma... quello che veramente vorrei sapere è: hai fatto le pista da DH di Pila con la fat?
Pila la conosco bene, quelle piste non le farei con una fat nemmeno se mi pagassero!

Beh io le ho fatte l'anno scorso con la front....e da quel che ho potuto provare da allora con la fat non può che essere meglio!! :bum-bum-:
Certo, dipende anche dalla fat....
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0
ciao @Dr.Gil . l'investimento x i comprensori e bike park non e' trascurabile ed in sintesi aspetteranno di vedere se il fenomeno fat si allarghera' oppure si riduce evitando a loro di spendere x revisione impianti. posso capirli....quello che non sono riuscito a comprendere invece e' il divieto anche su ovovie come in francia!!?? :nunsacci:
al momento non ho particolari problemi a farmela pedalata come gia' successo in vari parti ma auspico che fra qualche anno ci si attrezzi magari. il dubbio e' che in francia anni avanti su noi italiani per questioni economiche e di vedute non l' abbiano ancora fatto mi preoccupa..:il-saggi:
ciao

Ciao NONNOBANSHEE Effettivamente il divieto non ha un senso... Riguardo l'investimento invece non sono d'accordo anche perché visto l'esigua percentuale di Fat nei Bike park ed in generale basterebbe modificarne una su tre o anche cinque per comunque poter dare il servizio, pur di caricare la Bike non sarebbe certo un problema aspettare 3 min un più...

Grazie a [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] e [MENTION=209909]Jacque[/MENTION] per le precise informazioni, così facendo possiamo dare un servizio informazioni preciso ai nostri Fat compari sulle località giuste per le Fat...

[MENTION=91563]McGrath[/MENTION] con la Fat si va che é uno spettacolo, vero [MENTION=214]Tetsuo[/MENTION]? : le piste a Pila le ho fatte tutte divertendomi come un pazzo e senza problemi compresa la nera della World Cup dove ad onor del vero sono sceso una sola volta in quanto c'era un dirupo che sarebbe stato come buttarsi giù da un primo piano...:!: Per il resto sempre in sella! Ho trovato più difficile la nera di la Thuile dove sono sceso almeno in tre occasioni, ma era tardi (impianti già chiusi) ed ero da solo, quindi non volevo rischiare, sai com'è ad una certa età..;)
 

Dr.Gil

Biker popularis
10/3/13
86
0
0
54
Courmayeur
Visita sito
Bike
Canyon Dude CF 9.0

Poi è ovvio che, come aveva scritto [MENTION=223721]davide 1988[/MENTION], la differenza la fa chi sta sulla Fat! Io ad esempio a Pila (Bike Park Fantastico) prima di questo "Droppino" sono sceso e mi sono calato tipo alpinista..:))

Chiaro che se vedi gente come Hart, Greenland e Payet (podio del campionato del mondo di Dw svoltosi domenica in val di sole) ti vengono i brividi, loro fanno un altro sport come tutti i veri Pro in qualsiasi disciplina...:OOO:

Ps come si fa a raddrizzare le foto? Nel mio archivio era diritta! :nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_2487.jpg
    IMG_2487.jpg
    406,3 KB · Visite: 36

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Beh, ragazzi... complimenti, le piste di Pila non sono proprio le più facili che ci sono in giro (tra l'altro mi ci sono fratturato la testa del femore, due anni fa).
Ma fat rigide o ammortizzate?
Scusate, di fat non ne so molto... però, a questo punto, una prima o poi la devo provare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo