Fat bike under 11 kg o addirittura under 10??!!

stemante

Biker novus
7/2/14
32
0
0
Visita sito
Per bikecafe; forse non hai letto il mio post. E' tubless con cerchi Hed in Carbonio, mozzi Salsa verdi con componenti carbonio, xx1 sraam peso 10,5 con pedali xtr.
Si l'ho presa da Scavezzon me l'ha procurata Andrea. Costo... senti con Andrea.
Sono appena tornato da un bel giro... E' un mostro... agile,maneggevole, scattante,reattiva super solida e stabile in discesa!! Incredible....non credevo ai miei occhi veramente impressionante! Quando la fat diventa così leggera e' un altro mondo, anche i più scettici si dovranno ricredere...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ciao a tutti, stavo vedendo un po di fat e senza spendere capitali e stare in pesi ragionevoli ho trovato questa

http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3676[url]http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3676[/URL]

se poi salite di prezzo scende pure di mezzo kg. con forca ammortizzata chiaro che pesa di piu

Ciao alfio2001,
quì [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=305142[/URL] trovi un pò di messaggi a riguardo

Buona giornata
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
161
5
0
SBT
Visita sito

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Una fat da stagione invernale con fango o neve ma leggera,esiste già montata?
Giri da 2 o 3 ore come faccio di solito niente viaggi o giornate in sella.

se fai giri di soli 2/3 ore e prettamente per fango e neve allora il peso non è un problema... nelle prime tre ore di uscita il peso della bici non si sente assolutamente, il problema sorge quando si comincia a fare grandi escursione da oltre 5/9 ore... il mercato è pieno di fat economiche con angoli adatti al tuo uso, io punterei su una di quelle, tanta resa con poca spesa!!!

EDIT: ostrega! reggio è in emilia mentre cesena in romagna ma cioò nonostante vedo dal tuo avatar che tieni alla regione... bravo!!! forza cesena! ...non se ne pol più de gente che tifa squadre di milano o qulla di torino... quella di torino :smile:... si va ben, di torino... :smile: doman notte!!!... forza Cesena
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
se fai giri di soli 2/3 ore e prettamente per fango e neve allora il peso non è un problema... nelle prime tre ore di uscita il peso della bici non si sente assolutamente, il problema sorge quando si comincia a fare grandi escursione da oltre 5/9 ore... il mercato è pieno di fat economiche con angoli adatti al tuo uso, io punterei su una di quelle, tanta resa con poca spesa!!!

EDIT: ostrega! reggio è in emilia mentre cesena in romagna ma cioò nonostante vedo dal tuo avatar che tieni alla regione... bravo!!! forza cesena! ...non se ne pol più de gente che tifa squadre di milano o qulla di torino... quella di torino :smile:... si va ben, di torino... :smile: doman notte!!!... forza Cesena

No,no, Reggiano fino al midollo ma la Juve sportivamente/calcisticamente parlando è il mio unico amore.
Tornando a noi, vorrei una bici non troppo pesante perché sono quel tipo di biker che non gira rilassato, sono uno che si allena sulla spinbike durante la settimana in inverno con tanto di tabelle, ho una Niner air tutta rigida sotto i 9kg per asfalto e percorsi "normali",una Cannondale trigger carbon 29 per i giri con discese e salti(ini) a cannone.
Ora con l'Inverno e la stagione fangosa mi ispirava la fatbike per continuare a fare quei percorsi che con gomme normali non riesci a fare perché sgomma e scivola.
Ma nelle 2 /3 ore supero sempre i 1000 mt di dislivello quindi se non è troppo cancello è meglio.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
No,no, Reggiano fino al midollo ma la Juve sportivamente/calcisticamente parlando è il mio unico amore.
Tornando a noi, vorrei una bici non troppo pesante perché sono quel tipo di biker che non gira rilassato, sono uno che si allena sulla spinbike durante la settimana in inverno con tanto di tabelle, ho una Niner air tutta rigida sotto i 9kg per asfalto e percorsi "normali",una Cannondale trigger carbon 29 per i giri con discese e salti(ini) a cannone.
Ora con l'Inverno e la stagione fangosa mi ispirava la fatbike per continuare a fare quei percorsi che con gomme normali non riesci a fare perché sgomma e scivola.
Ma nelle 2 /3 ore supero sempre i 1000 mt di dislivello quindi se non è troppo cancello è meglio.

allora salsa beargrase o borealis con tanti schei... con pochi canyon dude ma bisogna attendere almeno 6 mesi
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
allora salsa beargrase o borealis con tanti schei... con pochi canyon dude ma bisogna attendere almeno 6 mesi

Il rapporto q/p della Dude e' eccezionale.
Pero' aspettare i 6 mesi invernali per avere una fat che nessuno ha ancora provato e che si puo' valutare solo sulla carta ... non fa per me.
Poi magari tra 12 mesi, quando si leggeranno i pareri dei primi acquirenti utilizzatori ... si vedra'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo