Fat Bike pieghevole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti
Vorrei prendere una fat bike pieghevole ma in rete trovo solo la loro versione elettrica e poi trovo questa che ha un prezzo basso per essere elettrica

https://www.amazon.it/dp/B0789K5LDN/?tag=mtbforum-21

Se fosse decente per me sarebbe l'ideale ma vorrei capire come mai un prezzo così basso, se non fosse un granchè preferirei una normale fat bike come si deve ma non riesco a trovarne... sapete se c'è ne siano in giro e/o se quel modello elettrico sarebbe un buon acquisto?
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
A quel prezzo dubito fortemente sia buona... comq (visto il prezzo)per un uso tranquillo ci si potrebbe fare qualche pensierino sopra ! Però l autonomia della batteria dichiarata mi pare troppo poca (e considera che è sempre meno di quanto dicono) ho sentito altre fat bike elettriche che ne fanno tranquillamente 70 di km e non : "36-38 km dipende dalle marce utilizzate" e poi per non parlare di tutta la componentistica che monta di cui non parlano minimante....
Quindi bisognerebbe avere qualche dato in più per poterla giudicare e per non portarsi via un carrello che per muoverlo costa pure
Altri modelli simili ma buoni non saprei devo dare un occhiata
Comq sono interessato vediamo se si trova qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: Selia09

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
grazie per la risposta, la bici linkata ha anche la batteria rimovibile, e` una caratteristica comune delle bici elettriche? Se va lenta non e` un problema, l importante e` avere un aiuto nelle salite. Il problema e` che non sembra pieghevole... oltre a non essere di marca

edit

e` una palese truffa, descrizione utente con un accozzaglia di parole a caso 5 stelle da 3 utenti utenti quasi sicuramente fake e 2 utenti che non hanno ancora ricevuto nulla
 
Ultima modifica:

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Mountain bike pieghevoli, sia normali che fat, non esistono.
Che poi in commercio trovi bici pieghevoli che hanno il coraggio di chiamare mountain bike può anche essere, ma di sicuro non sono minimamente vicino a quello che si può considerare una mountain bike
 
  • Mi piace
Reactions: Selia09 and @lberto

Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
come mai non esistono? Qual e' la caratteristica che va a mancare in una bici pieghevole spacciata per mountain bike?
Vale lo stesso discorso per le fat bike elettriche pieghevoli?
 
  • Mi piace
Reactions: Lea Maro

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Presumo che fare una bici pieghevole che resista alle sollecitazioni della guida in fuoristrada senza che si apra in due comporterebbe un notevole aumento di peso oltre al fatto che probabilmente interesserebbe ad una percentuale talmente piccola di acquirenti che non vale nemmeno la pena di investici risorse.
 

SQUAD&COMP

Biker novus
9/11/18
1
0
0
49
Napoli
Visita sito
Bike
Fat bike
Ciao a tutti, mi interesserebbe prendere una fat bike pieghevole per sfizio da usare qualche volta per tragitto casa studio tot circa 3km, e per qualche giretto sempre breve. Sapreste consigliarmi qualche valido prodotto? Sono indeciso tra la SPEEDY EXTRME 1000W con trasmissione a cinghia, o una vulcano extreme 500W trasmissione a catena, o una Hummer 500w tra poco dovrebbbe uscire anche la 750w così mi ha detto il venditore (ambedue a catena) . Premetto che da quel che ho letto la vulcano extreme sembrerebbe l’unica ad avere la batteria con il nr di Mah più altro circa 20 in confronto alla Hammer ed alla Speedy. Cosa mi consigliereste.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi interesserebbe prendere una fat bike pieghevole per sfizio da usare qualche volta per tragitto casa studio tot circa 3km, e per qualche giretto sempre breve. Sapreste consigliarmi qualche valido prodotto? Sono indeciso tra la SPEEDY EXTRME 1000W con trasmissione a cinghia, o una vulcano extreme 500W trasmissione a catena, o una Hummer 500w tra poco dovrebbbe uscire anche la 750w così mi ha detto il venditore (ambedue a catena) . Premetto che da quel che ho letto la vulcano extreme sembrerebbe l’unica ad avere la batteria con il nr di Mah più altro circa 20 in confronto alla Hammer ed alla Speedy. Cosa mi consigliereste.
per le ebike c'è il forum dedicato, anche se questo tipo di bici è poco diffuso

https://www.emtb-mag.com/forum/

p.s. motori con più di 250W non possono circolare in luoghi pubblici
 

Classifica mensile dislivello positivo