fat bike eurospin

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Seriamente, la sconsigliate anche a un inesperto totale che non monta in sella dai tempi del campetto della chiesa ed è attratto da questo tipo di bici ma non ha voglia né possibilità di spendere duemila euro?

E di questa che mi sapete dire?




Mostra l'annuncio:

Fat bike ,
[url]http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/roma-annunci-roma/fat-bike/89713271?utm_source=com.google.android.apps.docs&utm_medium=social&utm_campaign=socialbuttons&utm_content=app_android[/URL]

Prezzo: € 399

Dipende sempre per cosa le si usa, se si utilizzano per lo scopo per cui sono tate create e cioè ciclabili, asfalto, in riva al mare nelle vacenze, sterrati leggeri in pineta, perchè no ! Oltre questo sono da sconsigliere.
:celopiùg:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
L'alternativa sarebbe? Una mtb classica da decathlon? Sempre tenendo conto che non posso né vorrei spendere cifre importanti, la userei molto raramente

Si, secondo me Decathlon è la scelta migliore se si vuole spendere poco e non si hanno le competenze/non si vuole valutare un usato.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'alternativa sarebbe? Una mtb classica da decathlon? Sempre tenendo conto che non posso né vorrei spendere cifre importanti, la userei molto raramente

Il tema non e' quanto frequentemente la usi ... ma per cosa la usi.
Come ti hanno detto, se vuoi farci pedalate su ciclabili, strade bianche, spiaggia, poca salita ... puo' anche andar bene.
Se invece vuoi fare trail o sentieri tecnici ... allora non va bene; nemmeno se la usi una volta all'anno. In particolare se c'e' molta salita, perche' pedalare in salita un cancello con gomme fat e ruote macigno e' davvero una sofferenza.

Se vuoi spender poco, sul nuovo una rr560 oppure una frontina 26" usata poco e montata bene.
 

Steve-o

Biker novus
25/7/16
3
0
0
Visita sito
Grazie per i conssigli....è un po di tempo che penso di ricomprarmi una mtb e, avendone vista una, mi sono infatuato della fat, a livello estetico sostanzialmente. Mi sto informando piano piano sul web, e comunque l'utilizzo principale per la quale è studiata non mi appartiene. Sicuramente non la userò mai su neve e(a meno che non compri il portabici per auto) difficilmente troverò tempo e modo per usarla su sabbia. Mi intriga più che altro l'offroad(pensavo la fat fosse adatta) e qualche pedalata tranquilla in compagnia....la rockrider mi intriga, e spero faccia al caso mio ;-)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mi intriga più che altro l'offroad(pensavo la fat fosse adatta) e qualche pedalata tranquilla in compagnia....la rockrider mi intriga, e spero faccia al caso mio ;-)

La fat da come ho letto è molto polivalente, quindi senz'altro adatta per l'offroad (sia salita che discesa). Il problema è che qui si stava parlando di un modello molto scadente, e a parità di costo si riesce ad acquistare una mtb "tradizionale" senz'altro più prestante. Per una fat che sia abbastanza pedalabile purtroppo bisogna spendere altre cifre.
Per una pedalata tranquilla in compagnia (dipende che tipo di percorso si affrontano però, un conto è andare su ciclabile asfaltata e un conto su sentieri in salita) probabilmente andrebbe anche bene, però a mio avviso su quella fascia di prezzo è comunque meglio rivolgersi a Decathlon.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie per i conssigli....è un po di tempo che penso di ricomprarmi una mtb e, avendone vista una, mi sono infatuato della fat, a livello estetico sostanzialmente. Mi sto informando piano piano sul web, e comunque l'utilizzo principale per la quale è studiata non mi appartiene. Sicuramente non la userò mai su neve e(a meno che non compri il portabici per auto) difficilmente troverò tempo e modo per usarla su sabbia. Mi intriga più che altro l'offroad(pensavo la fat fosse adatta) e qualche pedalata tranquilla in compagnia....la rockrider mi intriga, e spero faccia al caso mio ;-)

La fat e' adatta per offroad !!! Pero' come ti ha scritto [MENTION=170941]Somis[/MENTION] ... per una fat affidabile e performante offroad, ci vogliono altre cifre.
Poi ... c'e' offroad e offroad !!! Per percorrere la ciclabile offroad lungo l'argine di un fiume magari va anche bene. Ma se poi decidi di salire su pendenze del 20% e scendere da single track un po' tecnici ... la faccenda cambia.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
l'ha presa mio nipote, nel caricarla sul mio portbici posteriore da gancio traino, quindi basso, mi son uscite due ernie! pesa oltre 20 chili! da vedere fa anche la sua porca figura ma se la pedali cambi subito idea, pesante come la morte! una volta che l'hai lanciata però non si ferma più, effetto volano delle gomme da 6 chili l'una, vai come un treno!
ma devi mangiare bistecche a colazione!
e i freni meccanici non ti fermano nemmeno sull'asfalto, forse perché nuovi
e ancora in rodaggio ma io glieli ho cambiati con gli avid DB1 idraulici e ora si ferma!
(smontati dalla norco big foot che avevo upgradato con dei vecchi Saint 200/180….)

ciò o-o
 
  • Mi piace
Reactions: folgariamtb

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
l'ha presa mio nipote, nel caricarla sul mio portbici posteriore da gancio traino, quindi basso, mi son uscite due ernie! pesa oltre 20 chili! da vedere fa anche la sua porca figura ma se la pedali cambi subito idea, pesante come la morte! una volta che l'hai lanciata però non si ferma più, effetto volano delle gomme da 6 chili l'una, vai come un treno!
ma devi mangiare bistecche a colazione!
e i freni meccanici non ti fermano nemmeno sull'asfalto, forse perché nuovi
e ancora in rodaggio ma io glieli ho cambiati con gli avid DB1 idraulici e ora si ferma!
(smontati dalla norco big foot che avevo upgradato con dei vecchi Saint 200/180….)

ciò o-o

Fantastico ... hai descritto un cancello, pesante da spingere, difficile da pedalare ed impossibile da frenare in uno spazio decente. Il sogno di una vita !!! :omertà:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
è quello che è, cosa pretendi col prezzo di una paio di copertoni seri da danno una bici intera! cosa ti aspettavi? in più ci metto un altro carico da 90! la forcella è storta, non montata male, proprio storta, una delle due gambe sta più avanti rispetto all'altra, lo vedi quando guardi in basso verso la ruota mentre sei intento a spingere il cancello piegato in due dalla fatica… avrà almeno un cm di differenza, che si vede benisimo a occhio, da dove esce dal cannotto di sterzo non è simmetrica! anche se all'altezza del mozzo invece poi è ok e la ruota gira dritta e segue quella dietro…. insomma pure difettosa!

ci o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo