Fat Bike Denver ROUTE 66

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Avete ragione tutti. Pero' il nostro 'amico' ha chiesto se valeva la pena prendere una Fat da supermercato da 300 euro per fare passeggiate in ciclabile con la famiglia e andare al bar. Tutto questo con la Fat invece che una comune bici solo perche' gli piace esteticamente. Direi che non ce' niente di male. Poi se un giorno volesse provare a fare qualcosa anche solo di poco piu' impegnativo si rendera' conto che ci vorrebbe un altro mezzo. Ma puo' essere anche che quel giorno non verra' mai. Quindi io dico. Ma vale la pena sbattersi per cercare anche un Bottecchia usata che fa cmq pena? Che prenda la sua prima Fat nuova senza pensieri e si goda le sue passeggiate. Sia chiaro io gli ho consigliato di prenderla. Per me non vale neanche 50 euro, figuriamoci 300. MA come dice Antonio, quasi tutti noi abbiamo iniziato con qualcosa di simile, me compreso. Quindi perche' negarlo a lui? Gia ha fatto un passo in piu' di molti e cioe' chiedere un consiglio qui. E io credo di avergli consigliato almeno una cosa importante. La taglia. Dopodiche tutto il resto..... Son chiacchiere.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Oddio. Ho visto ora l'annuncio. Beh la descrizione fa paura ehhh!!!
E poi ce' un'unica taglia. No beh questa cosa non l'avevo vista. Chiedo perdono. Penso proprio che non valga la pena a questo punto. E cmq la descrizione che dice forcella in acciaio facile da regolare:specc::specc:
Regolare in che se e' rigida!?!?!!?
Vabbe' gixxer mi sa che ti conviene orientarti su altro. Ripeto. Almeno per scegliere una taglia su cui puoi sistemarti dignitosamente, senno diventa' proprio un calvario anche solo una passeggiata per il lungomare.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
beh ci stavo facendo un pensierino pure io, secondo me per un uso STRONG anche bello tecnico, es trialistico, credo andrebbe benone senza rischi di avarie precoci...

quasi quasi...:celopiùg:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
beh ci stavo facendo un pensierino pure io, secondo me per un uso STRONG anche bello tecnico, es trialistico, credo andrebbe benone senza rischi di avarie precoci...

quasi quasi...:celopiùg:

Sei un assassino! :arrabbiat:

Io ho sbriciolato sotto le chiappe una Specialized Fatboy e me ne lamento del montaggio scadente.
Non immagino cosa sarebbe successo se avessi pedalato sopra questo rottame (...ma con forcella regolabile). Probabilmente non sarei qui a raccontarlo.

300€ sono tantissimi per quello che offre. Una passeggiona da grande distribuzione dovrebbe costare tuttalpiù 100€.

Ripeto: passeggiata sulla ciclabile ok (ma con riserva, e a patto di esser consci di strapagarla), qualsiasi uso offroad proprio no!

PS. e per piacere non paragonate la Fatty con questo aborto, ho quasi l'impressione di esser su Graziella-MAG.it
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Quando si inizia andate in mtb è ovvio che parti con una bici entry level, anche se non deve essere proprio un cancello, altrimenti il rischio è quello di disaffezionarsi perchè il mezzo essendo troppo scandente ti fa passare la voglia. Io, ad esempio, ho iniziato con una rockrider del dechatlon a 400 euro e, nonostante i suoi limiti, mi ha dato delle soddisfazioni. Ovviamente relativamente al fatto che ero un neofita.
Ma questa bici della Coop non è una fat bike (perchè è inutilizzabile come tale, forse solo sulla sabbia, non so), non è una mtb classica. Non è niente, non ha senso neppure per iniziare. Puoi, appunto andarci al bar a fare due battute con gli amici oppure ti serve per soddisfare il tuo ego infantile che vuole tutto grosso perchè è più figo.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioL

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
anche Danny MCAskill farebbe cose impensabili con quella bici ... ma il fatto che li faccia lui non è detto che lo faccia il 99,99% della popolazione mondiale e interplanetaria ....... ma che razza di paragoni sono?
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
ma non avete capito che il signor Geese è un provocatore che si diverte a prenderci per i fondelli e non crede neanche lui nelle -------te che ha scritto? beato lui che ha risolto tutti i problemi della sua vita e si può dedicare a queste cose.
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
ma non avete capito che il signor Geese è un provocatore che si diverte a prenderci per i fondelli e non crede neanche lui nelle -------te che ha scritto? beato lui che ha risolto tutti i problemi della sua vita e si può dedicare a queste cose.


potremmo fare così, tu mi paghi la fat della coop, io ci faccio scendere un mio conoscente dallo stellaro di montecreto, la pista nera trial del comprensorio del cimone bike park... se ci riesce si tiene la bici se no te la ripaga doppia...

il sentiero sarebbe questo:

giornatissima oggi... pino solitario, stellaro e berceto da pian cavallaro... whoaaaaaaaaaa :duello:

[VIDEO=4993]haplo stellaro nosepress combo[/VIDEO]
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
potremmo fare così, tu mi paghi la fat della coop, io ci faccio scendere un mio conoscente dallo stellaro di montecreto, la pista nera trial del comprensorio del cimone bike park... se ci riesce si tiene la bici se no te la ripaga doppia...

il sentiero sarebbe questo:

con tutto il rispetto ma mi sembra che che sei "de coccio". Ti hanno già risposto a proposito, ovvero il discorso non è che qualcuno di tua conoscenza riesca a fare cose mirabili con una bici scadente, ma il fatto che il mondo è abitato, in generale, da persone che non sono come il tuo amico superman, e se provano a fare quello che fa lui, si faranno 6 mesi di ospedale.
Questo per dire che non esistono argomenti razionali per comprare quella bici, ma solo paradossi o discorsi surreali.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
potremmo fare così, tu mi paghi la fat della coop, io ci faccio scendere un mio conoscente dallo stellaro di montecreto, la pista nera trial del comprensorio del cimone bike park... se ci riesce si tiene la bici se no te la ripaga doppia...

il sentiero sarebbe questo:

bah, secondo me chiunque sappia fare quel sentiero con un'altra bici può farlo anche con la fat in oggetto. Il fatto è che a fine giornata la fat la butti via, non si era ancora capito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo