Fat bike assemblata

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
Visita sito
Ciao a tutti i forumendoli...

Da qualche tempo mi ha preso un irresistibile desiderio di costruire la mia nuova fat.

Al moment ho una front che in caso di fat non userei piu, ma chissa che un giorno non voglia riusarla. Mi e' quindi venuta l'idea di smontare i componenti dal telaio XC (vedi sotto) e rimontarli, per quanto possible, su un telaio fat.
Sto leggendo a piu' non posso posts sulle specifiche dei componenti delle fat, e magari qualcuno di voi piu esperto mi puo dare un consiglio.

Che dite, si puo fare? :nunsacci:

Grazie
TS

Headset
steuersatz.gif
FSA Ahead Integrated Orbit Z 9, 1 1/8" Brakes
bremse.gif
Shimano Deore XT BR-M775 Disc 180/160mm Drivetrain Crankset
kurbel.gif
Shimano Deore XT FC-M770, 44-32-22 Derailleur r
schaltungh.gif
Shimano Deore XT RD-M772 Derailleur f
schaltungv.gif
Shimano Deore XT FD-M771 Chain
kette.gif
Shimano CN-HG73 Cassette
ritzel.gif
Shimano Deore XT CS-M770 11-32 Gear ratio
entfaltung.gif
1.44 - 8.40 m, 3*9 Cockpit Handlebar
lenker.gif
Oxygen Scorpo Flatbar, Alu 2014, 9°, 600mm Stem
vorbau.gif
Shimano SLX HB/FH-M665 Saddle
sattel.gif
Oxygen Spark, Litefoam Seatpost
sstuetze.gif
Oxygen Scorpo SL 380mm Shiftlever
schalthebel.gif
Shimano Deore XT SL-M770 Brakelever
bremshebel.gif
Shimano Deore XT BL-M775
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Innanzitutto in bocca al lupo per il tuo progetto....

L'idea è interessante, ma dovrai fare i conti con il portafogli; considera che guarnitura e mc devono essere progettati appositamente per una FAT, quindi, come per il telaio e la forcella, dovrai acquistarne di specifici....stesso discorso per ruote, copertoni e camere.

In sostanza quello che posso suggerirti è di fare bene i conti, perchè costruirsi una bike da soddisfazioni impagabili, ma probabilmente con gli stessi soldi (anzi forse anche meno) ti tieni la tua XC e affianchi una ottima FAT
 

Tetsuo

Biker superioris
Che dite, si puo fare? :nunsacci:

Tutto si può fare, ma come diceva qui sopra [MENTION=10947]alnina[/MENTION] devi considerare che la componentistica che effettivamente potrai SICURAMENTE trapiantare è limitata a:

-manubrio con attacco e manopole
-freni
-cambio-pacco pignoni-comando-catena
-sella
-pedali

Fine.
Poi ci sono delle parti che FORSE potrai trapiantare in base al telaio fat che sceglierai:

-reggisella
-serie sterzo
-deragliatore anteriore

Fine.
Tutto il resto andrà acquistato in quanto dimensionato su standard specifici da fat bike. Fatti due conti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo