Fastidio lambari.

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ragazzi, sono possessore di una cannondale taurine 2007 ma è da un mese che ho un fastidio dietro i lombari. Domenica scorsa avendo fatto una gara di mtb il fastidio mi si accentuava nelle salite e mi si attenuava nelle pianure e discese. Siccome mi alleno sia su strada che in mtb ho paura che il mio fisico non si adatti alle dimensioni.
Attualmente ho la stessa distanza punta sella-attacco manubrio sia sulla bdc che sulla mtb.
Ho pensato anche mi servi un'allenamento mirato ai lombari, però per me è un problema di assetto.
Aiutatemi ho provato di tutto, non so + che fare.
Ciao e grazie.
 

ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
0
/
Visita sito
Per la distanza punta sella controlla la posizione del ginocchio con i pedali in posizione avanti, se è ok puoi cercare di attenuare i dolori ai dorsali arretrando leggermente in salita
Comunque questi fastidi sono tipici del periodo, purtroppo, e colpiscono tutti gli sportivi dai biker ai calciatori.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ascolta, siccome ho controllato il tutto e la posizone è ok. A questo punto sto pensando di fare un po di esercizi con i manubri in modo da rinforzare la parte lombare addomminali etc. etc..
Potrei acquistare anche una fascia in farmacia per coprire la zona lombare, che ne dici?
Ciao e grazie.
 

ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
0
/
Visita sito
bhe la fascia per i lombari (tipo panciera) è come uno scaldamuscoli, dopo uno strappo ai lombari fatto pochi mesi fà non me ne separo mai nelle uscite in mtb

Per allenare-tonificare i muscoli della schiena è difficile che ci riesci con i manubri, in palestra c'è 1 attrezzo che serve esclusivamente per i lombari e consiste nel bloccare i piedi e alzarti all'insu con la sola forza dei lombari (il contrario degli addominali, in quel caso ti alzi con la pancia rivolta in alto).
Con i manubri potresti metterli ai 2 lati esterni delle gambe e alternarli nel movimento (un pò come nell'aerobica) ma è 1 esercizio più generico perchè allena anche altri muscoli.
Comunque se alleni i lombari sarebbe opportuno allenare in egual misura gli addominali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo