FASTFOKUS Episodio 5 - Faster Croquetas - Tenerife

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
video qui: http://www.mtb-forum.it/fastfokus-episodio-5-faster-croquetas-tenerife/

[Comunicato stampa] Ci siamo! Siamo all'ultimo episodio. L'inverno è quasi arrivato nell'emisfero nord e molti di voi saranno contenti di vedere il sole.

40973.jpg


Tenerife è la più grande delle Canarie, che si trovano poco al largo della costa africana e garantiscono sole tutto l'anno.

Paesaggi desertici e vulcanici, foreste subtropicali, spiagge di sabbia nera con dirupi spettacolari, tutto assieme. E' il luogo pefetto per la mountain bike!

40972.jpg


Da 2300 metri sul livello del mare, dal deserto alla foresta, Tenerife è uno dei più bei luoghi sul pianeta in cui pedalare, e tutto questo in un posto solo! Sentieri veloci, tecnici e bellissimi!

 

Dada

Biker novus
11/11/11
9
0
0
Treviso
Visita sito
Un isola assolutamente unica :) io ci vado ogni anno ma non sapevo che si potesse praticare MTB, vuol dire che questo Natale provvederò hehehe ;) !!!!!!!!!!!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Che ricordi, sono tornato da Tenerife da una settimana ma non riesco a dimenticare i panorami del Teide e dal Teide.
Peccato non aver avuto una mtb, in compenso l'esplorazione dell'isola è stata eseguita in scooter.
 

TonyBlack

Biker ultra
ci vado ogni anno ed è veramente un paradiso, soprattutto per i DH. Nel video però ci sono solo i tratti ben messi dei sentieri, non quelli tremendamente devastati da intemperie e orde di DH locali che scendono in gruppi di 20/30 alla volta...
I sentieri più belli sono spesso rigorosamente vietati alle bike...
 
ragazzi, io vivo a Tenerife e ovviamente ho con me le mie sorelline Nomad e Blur...

qui c'è di tutto, dal XC al DH passando per enduro e all mountain. la cima del Teide è a 3719 metri, anche se il parco nazionale è off-limits per le mountain bikes.
ci si deve 'accontentare' di scendere da 2300 metri passando attraverso boschi di pino, foreste di laurisilva, colate di lava, sabbia vulcanica e deserto roccioso, ed arrivare fino al mare, dove anche a Gennaio-Febbraio, finito il giro, vi potete fare il bagno dopo aver bevuto una Dorada ghiacciata.

quando sarete stanchi di neve, fango e freddo dell'inverno contattatemi che vi porto dove sono stati nel video ed in altri secret spots...

PS: dal punto di vista naturalistico quest'isola è speciale, con molte specie endemiche di uccelli e uno dei pochissimi luoghi al mondo dove esiste una popolazione residente di globicefali, solo per fare degli esempi -se non si fosse capito sono un naturalista, ma non un naturista come spesso mi chiamano...i naturisti sono quelli che prendono il sole senza costume...
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Mamma mia, che dire... spettacolare!!! Fantastico tutto, poi la scena finale con loro tre sulle bici uno accanto all'altro è stupenda, molto scenografica dal punto di vista dell'immagine =)!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ragazzi, io vivo a Tenerife e ovviamente ho con me le mie sorelline Nomad e Blur...
...
quando sarete stanchi di neve, fango e freddo dell'inverno contattatemi che vi porto dove sono stati nel video ed in altri secret spots...
...

bella Daniè, te la stai a spassà eh :rosik:

fusse che fusse... una bella vacanza in bike a Tenerife mi piacerebbe proprio :freeride:

ciao! o-o
 

il Puma

Biker novus
3/3/11
21
0
0
Varese
Visita sito
Tenerife isola meravigliosa !!! La fortuna è che si può sfruttare tutto l'anno la temperetura è molto buona x loro l'inverno , è la nostra primavera !!!! ottimo tracciato , ottimo video ! BRAVI !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo